Espandi menu
cerca

King Kong

Regia di Peter Jackson

Con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Jamie Bell, Kyle Chandler, Andy Serkis, Evan Parke, Colin Hanks, John Sumner, Lobo Chan... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Action
  • canale 305
  • Ore 06:10
VEDI TUTTI (10)

Trama

Anni '30: il regista Carl Denham si trasferisce nelle isole Skull, nei pressi di Sumatra, per girare un documentario. Giunta sul posto, la troupe scopre il gorilla King Kong, che vive in una giungla in cui alcune creature preistoriche sono state protette e nascoste per milioni di anni. Quando Kong incontra la bella Ann Darrow, cede al suo fascino e finisce per farsi catturare e trasportare a New York, dove viene rinchiuso in una gabbia ed esibito alla folla. Ma poi...

Note

Jackson ci fa tremare, sobbalzare, inorridire, commuovere e anche ridere, evocando lo scontro mortale tra la civiltà e la natura, tra il cinema e la sua materializzazione impossibile.

Commenti (31) vedi tutti

  • Un remake ben costruito ed equilibrato, e la bellezza della Watts sopperisce alla durata esagerata. Incredibilmente realistico, il bestione. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Quasi capolavoro, togliamo il quasi o lasciamolo. Resta il fatto che Jackson, con questo King Kong, realizzò il suo film più bello in assoluto, anzi, il suo film. Anche se Jessica Lange è più figa rispetto a Naomi Campbell? No, alla Watts, elementare, miei Watson e lupi di mare. Ah ah.

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Bello l'inizio del film con le immagini dell'america dei primi anni '30 in preda alla Grande Depressione, con la gente che rovista nella spazzatura in cerca di cibo e le file per un piatto di minestra, mentre sullo sfondo si vede l'opulenza dei grattacieli. Molto triste il finale con la morte del protagonista, ucciso dalle raffiche del progresso.

    commento di blualberto1966
  • Bello 7

    commento di eros7378
  • bello questo KING KONG ha splendidi effetti speciali belle scene di combattimento e grande cast brava Naomi Watts e capolavoro spettacolare certo io avrei cambiato lo durata del film andava bene almeno a 1 ora o 2 ma 3 ore mi sembra un po esagerato per un remake come questo posso capire Titanic. comunque rimane un bel film.

    commento di shark15
  • buona parodia presa da king kong degli anni luce! in questa nuova edizione vediamo un ritocco moderno preso dal precedente!

    commento di picciotto
  • Ottimo remake, puntato sulla spetacolarità. Esce a testa alta.

    commento di Depp95
  • Il film non è niente male.. nonostante la lunghezza ci trascina fino alla fine. Indipendentemente da questo però, credo che questa storia potesse andare bene ad un pubblico di 70 anni fa, non nel 2008

    commento di Johncoffee
  • Purtroppo Jackson cade nella sindrome di G. Lucas ed esagera con gli effetti speciali che rovinano ancor dipiù una storia mediocre…

    commento di Totola
  • uno spettacolo che fa sognare e luccicare gli occhi dalla regia agli effetti speciali

    commento di klunk
  • Una storia drammatica e avventurosa davvero bella … apparte Noami Watts che è bellissima c'è anche il comico Jack Black!! VOTO : 7.5/10 HUMOR** RITMO**** IMPEGNO** TENSIONE* EROTISMO*

    commento di Super Film
  • Solo effetti speciali..piatto piatto…decisamente il miglire è quello del 1976.

    commento di Ramses72
  • Solo effetti speciali..piatto piatto…decisamente il miglire è quello del 1976.

    commento di Ramses72
  • ottimo film nelle immagini e nell'ambientazione nella foresta (avvolte sembra finto)

    commento di agos1758
  • Peter Jackson è un regista attento ai dettagli. Gli attori fanno il loro dovere. Purtroppo, per coloro che hanno visto le due versioni precedenti, lo stupore viene dimezzato dalla conoscenza dell'epilogo.

    commento di Dalton
  • 8 molto bello anche se la storia e gia vista

    commento di danandre67
  • 8/10

    commento di alex77
  • cast, scenografia e grafica da favola. Ma il film si dilunga più di quanto dovrebbe. Bello l'aspetto psicologico dei personaggi e la loro recitazione.

    commento di Laurac
  • Piacevole ma esagerato, scene auliche si contrappongono a momenti di imbarazzante cinema…in progresso rispetto al signore degli anelli ma è lontano dal "bello", peccato perchè le possibilità per un ottimo film c'erano tutte.

    commento di Totororesurrection
  • voto 7

    commento di alice89
  • Straordinario nella sua maestosità il Kong di Jackson. Certo, lontano da Frodo & Co., ma il regista riesce a farci sognare ad occhi aperti in molte occasioni e a farci venire i brividi in altre.

    commento di Ewan
  • Beh, pensavo peggio. In realtà, come film d'avventura funziona, le tre ore passano senza fatica alcuna. Divertente, in alcuni momenti trascinante, ben fatto. Se uno sta al gioco, non avrà di che pentirsi.

    commento di Aristo
  • Molto bello. Non ottimo ma bello

    commento di Voodoomaster
  • lungo,noioso,sempre la stessa storia.

    commento di stania
  • Esageratamente spettacolare,effetti speciali belli ma non sempre riusciti.Dovrebbe durare mezz'ora di meno,a tratti annoia

    commento di brucebo
  • Grandi effetti speciali, grande respiro e romanticismo sfrenato.

    commento di alexxxia
  • C'era proprio il bisogno di un remake di 3 ore su uno scimmione digitale che sembra un videogioco della play station? sono contento che stia floppando ovunque abbasso peter jackson e la sua megalomania!!!

    commento di crus78
  • la Storia d'Amore mai raccontata. ecologico, divertente,mastodontico, king Jackson colpisce ancora!

    commento di rafangy2000
  • il film mi è sembrato molto bello, bello anke quando necessariamente 'finto'. effetti speciali ke non rovinano lo sviluppo dei personaggi. naomi watts superba.

    commento di redrum80
  • MIO! Non penso che sarà un film da oscar, però mi aspetto molto…

    commento di Spielbergman
  • Lo voglio. Punto.

    commento di Seth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

Peter Jackson ha costruito un vero monumento del cinema fantasy-spettacolare con la Trilogia del Signore degli anelli (fra l'altro un valido adattamento di un'opera letteraria molto difficile da portare sullo schermo), ma delude in questo ennesimo remake del mitico King Kong del 1933. Tutto è all'insegna di un'opulenza troppo esibita, di uno sperpero e di un eccesso di effetti speciali che… leggi tutto

33 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

spopola di spopola
8 stelle

King Kong, ovvero la fine della possibilità di far palpitare le emozioni e la fantasia, di far rivivere l'immaginario perduto e favolistico di un mondo in estinzione, se non ormai criminalmente estirpato del tutto e non più rianimabile, soffocato dalla stupidità dilagante: solo così si può spiegare il parziale insuccesso commerciale di un'opera che avrebbe invece dovuto avere - sulla carta… leggi tutto

85 recensioni positive

Recensioni
2024
2024

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Guardare questo film è un po’ come tornare bambini e perdersi in uno di quei vecchi libri fantasy dalle illustrazioni iper dettagliate. Jackson ha il guizzo infervorato e lo sguardo languido, monta un film maestoso e coeso segnando un punto di non ritorno quanto a maestria e ambizione. Prodigiose le scenografie di Grant Major. Watts, eterea scream queen, irradia lo schermo con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 3 gennaio 2024 su 20
Trasmesso il 2 gennaio 2024 su 20
2023
2023

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
8 stelle

Dopo l’acclamata conclusione della trilogia de “Il Signore degli Anelli”, il regista e cineasta neozelandese Peter Jackson dirige, scrive e co-produce un adattamento più che contemporaneo del giant monster più famoso degli ultimi novant’anni. Per la produzione vengono stanziati circa 200 milioni di dollari di budget ma il film riesce ad incassarne…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Films Madeleine

Barkilphedro di Barkilphedro

Film che vidi molte volte da ragazzino e che non vedo più da 20 anni e che quando li rivedrò sarò sicuro di provare il famoso effetto madeleine.

leggi tutto
Playlist
Trasmesso l'11 luglio 2023 su 20
Trasmesso il 10 luglio 2023 su 20
2022
2022

Decade 2000 / 2009

BobtheHeat di BobtheHeat

Per molti sono gli anni delle saghe di "Harry Potter" e del "Signore degli Anelli".   Per alcuni quelli dell'opera monumentale di Edgar Reitz.   Per chi scrive sono soprattutto quelli dell'affermazione…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 29 ottobre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 20 giugno 2022 su 20
Trasmesso il 19 giugno 2022 su 20
Trasmesso il 5 febbraio 2022 su 20
Trasmesso il 4 febbraio 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 31 dicembre 2021 su 20

Peter Jackson

DeathCross di DeathCross

Ieri, 31 ottobre 2021, Peter Jackson ha compiuto 60 anni e così, come con altri Autori, ho deciso di omaggiare la sua carriera affrontando una 'maratona' (ferma intanto a "The Lovely Bones") di revisione della…

leggi tutto
Trasmesso il 10 giugno 2021 su 20
Trasmesso il 9 giugno 2021 su 20
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito