Espandi menu
cerca

Trama

Appena uscito di gattabuia, Jack Martin finisce in una piccola cittadina dove mette a segno un'ingegnosa rapina in banca. Braccato dalla  polizia, dall'Fbi nonché dal boss della criminalità locale, trova pure il tempo di innamorarsi, ma...

Note

Unica, gustosa ed eccentrica prova del grande Matthau dietro la macchina da presa.

Commenti (1) vedi tutti

  • Voto 7. [08.12.2010]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Discreta e originale regia di Matthau, che comunque secondo me è un film molto moderno e in anticipo sui suoi tempi. Lo dico soprattutto per una certa dose di violenza, per l'idea che il male e la corruzione sono dappertutto (anche e specialmente nella polizia), e per il protagonista stesso, uomo piuttosto cinico e spietato, anche se con un fondo di umanità. Quindi siamo lontani dai canoni dei… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Gangster Story" diretto nel 1960 da Walter Matthau, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che il criminale Jack Martin evade di prigione e si nasconde in città. Allora arriva in una piccola cittadina dove mette a segno una pensata rapina in banca. Comincia per questo a essere braccato dalla polizia, dall'FBI e addirittura un boss della criminalità locale, che lo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tarabas di Tarabas
4 stelle

Un rapinatore evaso si unisce a una gang per realizzare un grosso colpo. Nel mentre, incontra una ragazza e pensa di cambiare vita. Ma il destino lo riporta alla realtà. Per vendicarsi di un tradimento si metterà nei pasticci. Unica regia di Matthau, il film è praticamente un mediometraggio (67 minuti) con una trama risaputa, ben interpretato dal protagonista ma mediocre… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
4 stelle

Un rapinatore evaso si unisce a una gang per realizzare un grosso colpo. Nel mentre, incontra una ragazza e pensa di cambiare vita. Ma il destino lo riporta alla realtà. Per vendicarsi di un tradimento si metterà nei pasticci. Unica regia di Matthau, il film è praticamente un mediometraggio (67 minuti) con una trama risaputa, ben interpretato dal protagonista ma mediocre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Banca

Redazione di Redazione

Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…

leggi tutto
Playlist

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

L'enciclopedia del perfetto rapinatore: sembrerebbe questa la fonte ispiratrice del film, un gangster movie all'acqua di rose, con love story incorporata, e l'ingenuità di un fumetto per ragazzi. Solo nella prima parte si distingue qualche buona idea.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Gangster Story" diretto nel 1960 da Walter Matthau, devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che il criminale Jack Martin evade di prigione e si nasconde in città. Allora arriva in una piccola cittadina dove mette a segno una pensata rapina in banca. Comincia per questo a essere braccato dalla polizia, dall'FBI e addirittura un boss della criminalità locale, che lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

teaestefano di teaestefano
8 stelle

Discreta e originale regia di Matthau, che comunque secondo me è un film molto moderno e in anticipo sui suoi tempi. Lo dico soprattutto per una certa dose di violenza, per l'idea che il male e la corruzione sono dappertutto (anche e specialmente nella polizia), e per il protagonista stesso, uomo piuttosto cinico e spietato, anche se con un fondo di umanità. Quindi siamo lontani dai canoni dei…

leggi tutto
1968
1968
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito