Espandi menu
cerca

Herbie. Il super Maggiolino

Regia di Angela Robinson

Con Lindsay Lohan, Michael Keaton, Matt Dillon, Breckin Meyer, Justin Long, Cheryl Hines Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

La giovane Maggie Peyton decide di partecipare al campionato Nascar con la sua meravigliosa auto: il Maggiolino n. 53 rimaneggiato ad arte...

Note

Diciamo la verità: quando si sente aria di sequel o remake, si avverte quasi sempre un forte puzzo di bruciato. Così sembrava anche in questo caso: ma il ritorno della Volkswagen più famosa del mondo è una sorpresa, e le sue avventure danno vita a un film intelligente e divertente. Riveduto e corretto per i nostri tempi, Herbie (e la sua nuova padrona, interpretata dalla brava, dolce e volitiva Lindsay Lohan) mette in scena una versione aggiornata del classico sogno americano.

Commenti (13) vedi tutti

  • La "revisione" del maggiolino tutto matto sembra riuscita. Il film scorre leggero e divertente, molto buona l'interpretazione della Lohan. 7

    commento di near87
  • Vabbe' che Lindsay Lohan mi stava piu' simpatica in quel periodo che attualmente comunque la visione risulta godibile e simpatica in una Pellicola dai contorni semplici.voto.7.

    commento di chribio1
  • Ritorna dopo 8 anni la macchina piú pazza del pianeta.Film che riporta in tv il maggiolino tutto matto,Herbie.Gradevole,divertente ma l'originalitá rimane quella del '68.Giudizio:6.5

    commento di Pietro1729
  • la disney sbaglia commedia, incluso ritmo, e crea una commedia davvero brutta che non fa nemmeno ridere. Sbaglio della disney, lo devo dire per forza. Per forza !

    commento di Super Film
  • .

    commento di Dalton
  • buon film,magari non sempre divertentissimo ma riuscito,da 6 e mezzo

    commento di dusso
  • 6

    commento di arcarsenal
  • lei stupenda… il film… carino ma mi aspettavo di piu

    commento di marinobg
  • A distanza di 25 anni torna il mitico maggiolino numero 53,un film leggero e divertente che riesce ad emozionare.

    commento di specie mortale
  • VOTO : 6 Onesta commediola per famiglie in stile Disney. Si sorride, ma non si rimane mai colpiti fino in fondo.

    commento di supadany
  • Simpatico, molto per bambini, con situazioni e gag che faranno sorridere i più piccoli. Ha una sua qualità e il cast è quantomeno curioso. Matt Dillon può davvero essere ammirato per le sue scelte professionali mai banali o scontate.

    commento di Ewan
  • mamma mia che noia! almeno per quanto rigurda gli ultimi tre quarti d'ora. non che i primi siano eccellenti, ma verso la fine ho rischiato di addormentarmi. strano, per un film che dovrebbe semplicemente intrattenere e nulla di più. pessimo

    commento di okkio
  • ridicolo,ma la lohan salva tutto!! voto 6!!

    commento di pol
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Film per famiglie che s'è rivelato una vera e propria sorpresa perchè ha abbattuto il mio scetticismo conquistandomi del tutto. Come remake di un classico della mia infanzia l'ho trovato davvero ben fatto, esilarante e ricco di buoni sentimenti e di momenti teneri. Influisce in parte il cast di lusso, ma anche la regia fa un buon lavoro. La trama è godibile e ben sviluppata,… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Con questo seguito  si concludono, definitivamente, le "corse" di Herbie. Si spera. Era il 2005 e ricordo che non mi dispiacque. C'era Matt Dillon che faceva il "cattivo" ... e questo mi bastava. A rivederlo oggi resta un prodottino dignitoso per i più piccini. Non è l'oscenità che si era scritto ai tempi, forse troppo impegnati a demolire la Lohan ... leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Remake del celebre “Un maggiolino tutto matto” anni '60 nonché ennesimo esempio di quel che la Disney è diventata, capace ormai solo di produrre cosine insignificanti o scopiazzare suoi antichi successi. Non è originale (in tutti i sensi), non diverte e non propone niente di nuovo neanche a livello meramente tecnico (tecnologico), l'unico campo dove avrebbe… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Con questo seguito  si concludono, definitivamente, le "corse" di Herbie. Si spera. Era il 2005 e ricordo che non mi dispiacque. C'era Matt Dillon che faceva il "cattivo" ... e questo mi bastava. A rivederlo oggi resta un prodottino dignitoso per i più piccini. Non è l'oscenità che si era scritto ai tempi, forse troppo impegnati a demolire la Lohan ...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 2 gennaio 2018 su Rsi La1
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 aprile 2016 su Rsi La2
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 gennaio 2015 su Rsi La2
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

galaverna di galaverna
5 stelle

Film senza infamia e senza gloria, parte bene con alcuni spunti simpatici (uno fra tutti, il maggiolino che cerca di farsi notare in tutti i modi dallo sfasciacarrozze per non essere rottamato) ma che poi progressivamente si spegne in una trama abbastanza prevedibile e scontata. Da consigliare giusto agli amanti del genere.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 18 ottobre 2013 su Rsi La2
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Remake del celebre “Un maggiolino tutto matto” anni '60 nonché ennesimo esempio di quel che la Disney è diventata, capace ormai solo di produrre cosine insignificanti o scopiazzare suoi antichi successi. Non è originale (in tutti i sensi), non diverte e non propone niente di nuovo neanche a livello meramente tecnico (tecnologico), l'unico campo dove avrebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Film per famiglie che s'è rivelato una vera e propria sorpresa perchè ha abbattuto il mio scetticismo conquistandomi del tutto. Come remake di un classico della mia infanzia l'ho trovato davvero ben fatto, esilarante e ricco di buoni sentimenti e di momenti teneri. Influisce in parte il cast di lusso, ma anche la regia fa un buon lavoro. La trama è godibile e ben sviluppata,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2009
2009

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Herbie - Il super Maggiolino" diretto nel 2005 da Angela Robinson, devo dire che non mi è dispiaciuto,però anche  un pò perplesso. La storia racconta che la giovane Maggie Peyton, è figlia di un corridore e dopo aver preso la laurea il padre gli vuole regalare una macchina  e si trova in quelle rottamate e prende per una combinazione un maggiolino del…

leggi tutto
Recensione

Automobili

Redazione di Redazione

Esce Gran Torino, il film di Clint Eastwood, e ancora una volta riappare sullo schermo la vettura che fu (anche) di Starsky & Hutch. E mentre altrove sulla rete si divertono a elencare tutte le auto apparse nella…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

La Disney risfrutta a distanza di tempo l'idea di Herbie, e diciamo che non è stata male come operazione, tenendo fermi gli stereotipi del tipo, ha saputo giocare in maniera leggera la sua carta. Ci divertiamo, in alcune parti anche più del primo, che era legato in maniera pedantesca a certo cinema e recitazione impostata dall Disney e riconoscibilissima, tanto che certi attori potevano…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Grazioso sequel di una celebre serie di film Disney degli anni '70. Il risultato, nell'insieme, è simpatico e gradevole anche se non certo privo di pesanti difetti: la sceneggiatura, oltre ad essere piena di buchi ed incongruenze, è a dir poco elementare e il film ne risente, risultando decisamente vietato ad un pubblico di età superiore agli 11 anni. Per quanto riguarda il cast, Lindsay…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito