The Island

GikoGomez

Iscritto dal 10 aprile 2020 Vai al suo profilo

La recensione su The Island

di GikoGomez

Non è per niente facile valutare certi film, specialmente se questi si dividono in due parti, il che porta inevitabilmente alla media fra due voti.

La prima parte mi è piaciuta, sebbene l'idea non fosse nuova, è stata ben sviluppata ed è riuscita a catturare il mio interesse.

Infatti, almeno personalmente, preferisco quei film dove lo spettatore capisce pian piano quello che sta succedendo, rispetto a quelli dove ci sono le spiegazioni iniziali.

La seconda parte invece scivola nell'assurdo.

Al di la del fatto che non so se la memoria possa essere trasferita, probabilmente si, ma che uno che non ha mai guidato riesca a farlo come nessuno di noi (si presume) riuscirà mai.... andiamo, qui è questione di pratica.

Le cadute da un grattacielo senza farsi un graffio... crollati assieme a materiale per svariate tonnellate.... salvati da una rete.

Quindi il mio voto è 9 per la prima parte, e 4 per la seconda (pure qui il voto si divide in 2, ossia 6 per gli effetti speciali e 2 per la storia in se.

Media 6,5, e visto che il mezzo voto non c'è, e che il film dura un po' troppo , assegno un bel 6.

Film godibile.