Espandi menu
cerca

Red Eye

Regia di Wes Craven

Con Rachel McAdams, Cillian Murphy, Brian Cox, Tom Elkins, Kyle Gallner, Amber Mead Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Lisa Reisert, in volo per Miami, poco dopo il decollo conosce le vere ragioni che hanno spinto Jackson, il suo affascinante vicino di viaggio, a imbarcarsi. Il giovane ha il compito di uccidere un ricco e potente uomo d'affari e Lisa deve aiutarlo; se rifiuta di collaborare suo padre verrà ucciso da un complice che attende la chiamata di Jackson.

Note

_Red Eye_ è fiacchissimo, sfiora il ridicolo nell'attentato al Segretario della sicurezza, diventa scontato nell'ultima sequenza "alla Craven". C'è solo un elemento che fa davvero paura, e spiazza: la faccia di Cillian Murphy (_Batman Begins_, _28 giorni dopo_), con quegli occhi di ghiaccio, impudente e pericoloso come il giovane Terence Stamp. Ma non basta a salvare il film.

Commenti (35) vedi tutti

  • Mc Adams spacca la telecamera in ogni inquadratura, Cillian Murphy in parte, fa una bella interpretazione. Ma il film è duro da seguire e il ritmo non è all'altezza del cast. Di thriller ce ne sono di migliori. Voto: 4

    commento di GARIBALDI1975
  • Abbastanza poco credibile questo film comunque dal buon ritmo con la McAdams che è sempre un bel vedere.

    commento di gruvieraz
  • Uno di quei filmetti thriller scontati dall'inizio alla fine ma che si fanno guardare volentieri perché ben fatti con tutti gli attori bravi e al loro posto.

    commento di Tex Murphy
  • Suspence....suspence....

    leggi la recensione completa di ezio
  • Veramente un buon thriller, grazie soprattutto a due attori molto azzeccati

    commento di Utente rimosso (arwen88)
  • Thriller che cede nella seconda parte , peccato !

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Thriller soporifero e male orchestrato a zero grado di tensione. Wes Craven ai minimi storici. Voto 2/10.

    commento di alexio350
  • dopo aver letto le tante critiche negative, è stata una piacevole sorpresa.

    commento di stokaiser
  • Film d'azione/ thriller di Wes Craven. Il ritmo veloce e la suspense rendono "Red Eye" un film avvincente, nonostante qualche difetto che ne riduce il valore.

    leggi la recensione completa di boychick
  • Sarà anche un thrillerino come alcuni di voi sostengono, tuttavia ogni volta che lo trasmettono non posso fare a meno di vederlo. Sarà una fissazione, chissà! Per me il voto è 8+.

    commento di Antofroncy
  • Thriller accettabile, ma per poco. Non il miglior film di Wes Cravan, azzeccata la scelta Cillian Murphy nella parte del criminale senza scrupoli, molto bravo secondo me. Voto 6+

    commento di Talasso
  • Un thriller fatto con mestiere ed interpretato bene

    commento di IGLI
  • i due protagonisti hanno volti interessanti e ce la mettono tutta,un po di suspance c'è,ma la sceneggiatura non convince.voto 5

    commento di wang yu
  • Un thriller senza tensione parzialmente salvato dalle buone interpretazioni dei due giovani attori protagonisti.

    commento di Fanny Sally
  • "La vede questa cicatrice? un uomo una volta mi ha violentata, fu allora che giurai a me stessa di non piegarmi più a nessuno, e adesso vada pure avanti col suo sequestro, la prego"

    commento di michel
  • Delusione!Il film non riesce nell'intento di creare suspance risultando noioso,nonostante duri solo 72 minuti,e a volte ridicolo e prevedibile.Il peggior Craven di sempre.

    commento di nip76
  • assolutamente il peggiore film di wes craven.voto 3

    commento di scollo 88
  • La prima parte è intrigante ed è bello vedere all'opera Mr Murphy. La sequenza finale della lotta è un pò inutile e lunga.

    commento di sigourneyrules
  • commercialissimo come un centro commerciale: di conseguenza qualità ZERO.

    commento di fra_paga
  • Voto 4. La notevole interpretazione di C. Murphy non è sufficiente a risollevare un film banale. Sceneggiatura inconsistente con un epilogo ridicolo. Qualcuno dovrebbe dire a Craven di chiudere col cinema.

    commento di andrheart
  • 7

    commento di arcarsenal
  • film decente

    commento di nereide
  • voto : 4

    commento di alice89
  • Da Wes Craven mi aspettavo molto di più. La prima parte è anche guardabile ma nella seconda parte si cade molto nel ridicolo. Peccato, da un maestro come lui ci aspettiamo sicuramente di meglio.

    commento di MondoMarcio
  • VOTO : 5 Deludente thriller che riproponr scene viste e riviste senza fantasia ed alcun costrutto. Poche idee e una durata troppo esigua per considerarlo un film (un'ora e dieci è troppo poco).

    commento di supadany
  • Thriller di ordinaria amministrazione, con qualche trovata interessante e molta minestra riciclata. Tutto sommato si arriva alla fine senza sbadigli; bravina la McAdams. Innocuo. Voto: 6-

    commento di piernelweb
  • ma su è piacevole..le scene dei protagonisti nell'aereo sn veramente buone..poi s scade nel solito ma nel complesso ..salviamo qualcosina

    commento di sephiroth
  • interessante,voto 6,5!!

    commento di pol
  • Un film senza tante pretese, imperniato su di una esile trama.

    commento di marcozirotti
  • Un film senza tante pretese, imperniato su di una esile trama.

    commento di marcozirotti
  • Senza infamia e senza lode. Un craven un po' sotto tono, ma un film abbastanza avvincente e gradevole anche se anonimo.

    commento di fefy
  • Un'ottima prima parte, che tiene incollati alla sedia, svilita da una conclusione banale, trita e ritrita. Bravi i due protagonisti.

    commento di Left-Koz
  • Dopo il deludente Cursed Wes Craven si è un pò risollevato.Red Eye alla fine risulta un film piacevole,interessante e con un buon ritmo.Bravissimi Cillian Murphy e Rachel McAdams.

    commento di SaintlySinner
  • una vera cavolata, al limite del ridicolo …certamente patetico!

    commento di aquila79
  • E se dopo "Cursed" il Craven mi si riprendesse? Che si ricordi di "Nightmare" e "Scream", please…!

    commento di gabriargento
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

boychick di boychick
6 stelle

Oggi ho rivisto questo film di Wes Craven, secondo me tra i meno riusciti dal regista statunitense. Beh, quando dico "tra i meno riusciti" non vuol dire che "Red Eye" sia un film brutto di cui sconsiglio la visione. Voglio solo dire che tra i film del grande Wes Craven (in particolare mi riferisco a pellicole del tipo "L'ultima casa a sinistra" o "Le colline hanno gli occhi"), questa pellicola… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

arkin di arkin
4 stelle

Se ci trovassimo di fronte al lavoro di un esordiente, il film meriterebbe la sufficienza: diligente, con personaggi delineati e qualche buona sequenza di tensione(soprattutto le prime sull'aereo, tra Murphy e la sua vittima). Tuttavia, Red Eye è il film di un regista che lavora ormai da vent'anni, e che ci ha abituato a ben altri livelli d'inventiva e di tensione(non solo Nightmare, ma anche… leggi tutto

27 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 settembre 2019 su TV8

Wes Craven

DeathCross di DeathCross

80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…

leggi tutto

Film su duelli "uno contro uno"

boychick di boychick

Questa Playlist raccoglie delle pellicole la cui trama è totalmente (o quasi totalmente) incentrata sullo scontro fra due persone... Uno scontro per la sopravvivenza e per avere la meglio l'uno sull'altro. Qui…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 giugno 2018 su TV8
Trasmesso il 12 giugno 2018 su TV8

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Questo filmetto insolitamente breve non è certo un capolavoro del thriller , però si lascia guardare con un po' di attenzione,specialmente nella prima parte . E' vero che da un regista come Wes Craven ci si aspetta sempre qualcosa di più di un compitino ben confezionato , purtroppo non va sempre così . Nella seconda parte , fuori dall'aereo , scade un pochino nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti

Recensione

boychick di boychick
6 stelle

Oggi ho rivisto questo film di Wes Craven, secondo me tra i meno riusciti dal regista statunitense. Beh, quando dico "tra i meno riusciti" non vuol dire che "Red Eye" sia un film brutto di cui sconsiglio la visione. Voglio solo dire che tra i film del grande Wes Craven (in particolare mi riferisco a pellicole del tipo "L'ultima casa a sinistra" o "Le colline hanno gli occhi"), questa pellicola…

leggi tutto
2015
2015
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Sarebbe facile dare due stelle a questo thrillerino di Craven il "re" dell'horror,percio' possibile grande traditore.Ma io do tre stelle sia perche' la storia incolla alla poltrona dall'inizio alla fine,sia perche' gli interpreti hanno risposto bene al loro regista.Intendiamoci e' simile a un qualsiasi film d'azione di stampo televisivo....ma e' fatto bene e mantiene una bella suspence.Brava…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 marzo 2014 su Rai 4

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

La giovane e graziosa Lisa, durante un volo in aereo, viene costretta da un misterioso terrorista a far trasferire un politico obiettivo di un attentato in una camera più vulnerabile dell'hotel da lei diretto. Nella migliore tradizione cinematografica, la preda indifesa si ribellerà trasformandosi in cacciatore. Forse il peggior flm diretto dal grande Wes Craven, un insignificante thrillerino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 19 marzo 2014 su Rai 4
Trasmesso il 16 marzo 2014 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito