Trappola in fondo al mare

Regia di John Stockwell vedi scheda film

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Trappola in fondo al mare

di FilmTv Rivista

Jared e Samantha sono due sani ragazzoni sportivi e se la spassano nell’allegra povertà delle calde Bahamas. Lui sta rimettendo in sesto una vecchia barca, lei è contenta del suo lavoro come esperta di squali in un resort. Jared invece culla il sogno di recuperare uno dei tesori nascosti di cui parlano i libri sui pirati sei e settecenteschi. Quando Bryce, oggi avvocato e ieri compagno di nuotate di Jared, arriva da New York con l’amichetta Amanda, i quattro si mettono a fare ricerche in profondità e trovano un aereo affondato con un carico ingente di droga. È l’inizio dei guai, perché qualcuno ci ha già messo gli occhi sopra. Da un esperto di teen movie e di riprese marine come John Stockwell (Blue Crush) era più che legittimo aspettarsi buone scene subacquee e un’atmosfera a giusta temperatura balneare una calibrata dose di avventura e bullismo (funziona il duo tra Walker e da Scott Caan, figlio di James, come pure il cattivo di turno, Josh Brolin, è figlio di un altro noto James). Un lucente film promozionale dell’immersione libera, disciplina sub da praticare senza la muta. E infatti su tutto stanno i corpi atletici e abbronzati e innamorati di Jessica Alba e Paul Walker, il bello di Fast & Furious.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 5 del 2006

Autore: Raffaella Giancristofaro