Espandi menu
cerca

La terra dei morti viventi

Regia di George A. Romero

Con Simon Baker, John Leguizamo, Dennis Hopper, Asia Argento, Robert Joy Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

I morti viventi sono ormai diventati la maggioranza: i pochi esseri umani sopravvissuti vivono in città fortificate dove chi può permetterselo abita in grattacieli inaccessibili, mentre i poveri combattono nelle strade. La loro unica difesa è costituita da un enorme carro armato in grado di intercettare e distruggere gli zombie, che nel frattempo si stanno organizzando in un pericoloso esercito...

Note

Interiorizzando l'evoluzione del "new horror" e non cedendo allo strapotere degli effetti speciali, nella quarta parte della saga Romero tesse come sempre una rete di riferimenti teorici, restituendo all'horror la sua valenza inquieta e problematica.

Commenti (31) vedi tutti

  • Super splatter e niente altro. Asia Argento pessima. Una ciofeca.

    commento di corradop
  • Qualcuno non capisce la politica. Qualcuno non capisce le metafore. Quindi commentano i film.

    commento di Pankrazio_O
  • Buon film del genere con finale originale. Chissà cosa c’entrano Trump è la politica.Magari ,viste le prospettive, la sceneggiatura si adatta meglio a quello che i Grandi Minch….ci stanno preparando… Spero che dopo la fine del COVID e della Guerra,se sopravviveremo ,finiscano questi deliri i pseudo ideologici…voto 7.

    commento di Decimo
  • Ennesimo film americano influenzato dalla politica di Trump. Più "originale" del terzo film della serie multi abusata degli zombi. Spero che dopo la fine del Covid 19 di film come questo non ne girino mai più.

    commento di Mr Rossi
  • Romero ricrea un mondo post-apocalittico sordido, solido e affascinante. Alcune trovate di azione colpiscono e i personaggi funzionano. E poi c'è la regia, davvero di classe: è un piacere guardarla! Per me, promosso.

    commento di Yayas82
  • Gli zombie di Romero, qui paiono davvero avere un'anima, gli umani, invece, reclusi nella loro avidità e nella loro stupidità, paiono non avere chances di salvarsi.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Pensavo di peggio pero e stato carino voto. 6

    commento di eros7378
  • A parte un paio di solite (e inevitabili?) scene di completa idiozia, per il resto è realizzato bene. Non si perde in spiegazioni, quindi è un puro film di azione. Attori non al massimo.

    commento di bebabi34
  • Manca di originalità. E' sempre la stessa storia. Un esagerato consumo di carne umana accompagnato da fiumi di rosso di vigna venosa. Senza una fetta di Trama.

    commento di enandre
  • Cambia il punto di vista mo non la sostanza, ed è questa la pecca più grave. L'aspetto è datato e banale; la "recitazione" dei presunti attori riesce solo ad acuire la sensazione di vecchio.

    commento di negro
  • ottimo ,di sicuro tra i migliori sul genere zombi

    commento di danandre67
  • un film con buon ritmo buona suspence e una interessante metafora di fondo. non un capolavoro, quello Romero ce l'ha dato già al primo film. Asia Argento col look punk è bellissima e recita meno peggio del solito.

    commento di vurdalak
  • Molto buoni gli effetti speciali e i trucchi per un film molto splatter. Il resto però non è un gran che.Asia Argento meno fastidiosa del solito,ma comunque insufficiente.

    commento di SaintlySinner
  • sono tornato dal cinema e devo dire che davvero non mi è dispiaciuto questo bel film di zombi dell'ormai maestro george a. Romero, 7.5

    commento di legolas
  • commento di Dalton
  • voto : 7

    commento di alice89
  • Sicuramente non il migliore dei 4 film della quadrilogia, comunque un film ben girato, con effetti speciale che finalmente un genio come Romero può utilizzare. Assolutamente da non perdere.

    commento di MondoMarcio
  • Decisamente e fondalmentalmente un buonhorror d'azione.

    commento di scream
  • Voto 7! Quarto della serie e davvero ben fatto, il che è una rarità nei film con sequel numerosi. Qui gli zombi manifestano inquietanti capacità evolutive. Super-splatter!

    commento di Mr Blonde
  • l'orrore che incombe in tutto questo film è indisturbato e disturbante.romero taglia secco e spedito sulle carni,lacera la pelle ,i tessuti,mentali e fisici e ci racconta il male visto attraverso gli occhi dei colpevoli e degli innocenti.

    commento di fedeico winslet
  • L'inventore del genere G. Romero torna in grande stile, per mettere in scena un horror ad alta tensione con contorno assolutamente politico. Mai banale, sempre originale,con quei tocchi gore strabilianti. CAPOLAVORO

    commento di bamba
  • Stupendo film che non deluderà i fan della saga, anche perchè risulta molto adrenalinico.

    commento di XANDER
  • Disastroso ritorno quello di Romero che forse, dopo il già sconfortante Bruiser, è ora che vada in pensione. Si salvano solo gli effetti speciali. Quanto ad Asia Argento, preferisco stare zitto, per il rispetto che ho del padre.

    commento di movieman
  • Se devo dare un voto direi 6+. Sicuramente girato molto bene ma uscendo dalla sala non mi ricordo niente di particolarmente eccitante e adrenalico che a un film del genere si richiede!

    commento di tenerones
  • Semplicemente magistrale… questo è grande cinema gente! senza tanti sofismi il grande Romero continua con la sua vena di sempre a deliziarci in film in cui la critica social-politica trova ancora e di più la sua ragion d'essere.

    commento di redblock
  • Molto più "politico" di un saggio o di un documentario. Un film che dice molto di più sulla società di oggi, sul mondo e sull'America post-11 settembre… Un Horror classico che assume le dimensioni di un apologo.

    commento di spopola
  • Non mi sono mai divertito tanto davanti a un film di zombie. Romero ci sa ancora fare, e non ci lascia rilassare mai: alcune scene sono da antologia e l'orrido abbonda a camionate. Da godersi dall'inizio alla fine.

    commento di Ewan
  • Che spettacolo ragazzi! venti anni di attesa per rivedere un horror-zombi come si deve! Romero ci regala una ventata di freschezza. Chissa' se ci sara' un seguito. Lo spero.

    commento di vittoria
  • Necessario. Emozionante. Il senso del cinema.

    commento di punch-drunk
  • Io non preparo nulla. Alcune cose dei trailers non mi sono piaciute ma ho fiducia in George…

    commento di backstreet70
  • E preparo il mio 9, sperando (e ne sono quasi certo) in un 10.

    commento di gabriargento
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

tafo di tafo
8 stelle

La prova migliore che l'allievo (Carpenter) ha superato il maestro (Romero) è quella per cui il maestro sceglie lo stile dell'allievo. La trasfigurazione dell'horror puro in satira politico-sociale è secca evidente e senza facili vie d'uscita. L'umanità si divide in pochi  ricchissimi che tengono a bada i poverissimi con il vizio e il gioco, quest'ultimi non sono… leggi tutto

60 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

cheftony di cheftony
6 stelle

“Problemi?” “In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola «problema» perde molto del suo significato.”     Pittsburgh, Pennsylvania: gli zombie hanno di gran lunga preso il sopravvento sugli umani superstiti, che vivono rintanati in una cittadella, isolata dal resto del territorio per mezzo di due fiumi e di una recinzione elettrificata;… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

ne ho visti di films horror a tema ma questo qua pensato e diretto da uno degli specialisti in tema + noti mi e' sembrato molto poco interessante e molto noioso.Qualche piccola novita' c'e' (gli zombie che si muovono + speditamente,sembrano ragionare un po' di +,addirittura riescono ad attraversare l'acqua per arrivare alla citta'),sono delle piccole news in un mare di ripetitivita' e di poco… leggi tutto

8 recensioni negative

2023
2023
2022
2022
Trasmesso il 17 dicembre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 16 dicembre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 30 ottobre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 27 marzo 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 26 marzo 2022 su Mediaset Italia 2
2021
2021
Trasmesso il 20 luglio 2021 su Italia 1
Trasmesso il 13 marzo 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 12 marzo 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020

Recensione

DeathCross di DeathCross
9 stelle

Sostanzialmente una versione estesa delle riflessioni da me proposte riguardo al Film nell'omaggio a Romero.  Fatta eccezione per "Bruiser" (quasi subito distribuito in home video), Romero era rimasto sostanzialmente "disoccupato" come regista da "The Dark Half", anche se viene preso in considerazione per trasporre su pellicola la saga videoludica "Resident Evil". Nei primi anni 2000, gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

George A. Romero

DeathCross di DeathCross

In occasione dell'80° Anniversario della nascita di George A. Romero, come per altri Autori che hanno influenzato sensibilmente la mia Passione per il Cinema, ho deciso di dedicare al suo Cinema un omaggio volto a…

leggi tutto
2019
2019

Animalia #2 - Tritoni e Arpie.

mck di mck

E Tenie Intestinali, Larve di Mosca, Ragni, Scorpioni, Topi di Fogna & Ratti delle Chiaviche, Iene, Sciacalli, Maiali, Fiere Feroci... Oltre alle amebe mangia-cervello (anche se, a giudicare dalla situazione…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Zombi

Strauch_72 di Strauch_72

la mia personalissima playlist di film a tema zombi o morti viventi, non ho inserito i film dove i morti viventi sono in realtà dei contagiati da qualche virus come il bellissimo 28 Giorni dopo

leggi tutto
Playlist
Spirito Cristiano.
mck di mck

Spirito Cristiano.

A futura memoria. - Che dice la Guardia Costiera, ragazzo? - Ha confermato la cosa, Senatore. - E i Servizi Segreti, che dicono a riguardo? -… segue

Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito