Christiane F. Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

Iscritto dal 22 gennaio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Christiane F. Noi i ragazzi dello zoo di Berlino

di ticotico

Avevo diciasette anni quando andai a vederlo al cinema! Ho letto anche il libro che è ancora più sconvolgente! Doveva essere un'intervista a Christiane da parte di due giornalisti di un noto giornale berlinese, tempo di un paio di ore, e invece il tempo dell'intervista di trasformo' a più incontri, credo per un mese circa e ne usci un libro! Fui incredibilmente preso dal film, e vedevo come dei miei coetanei si rovinavano prendendo quella porcheria ogni giorno! Il film è un'esempio per i giovani che puo' essere utile perchè dimostra come, per poco si puo' cadere nel baratro più totale! Se non prendi la dose giornaliera vai a rota, come dicevano! E se non hai i soldi per comprarla devi vendere il proprio corpo al primo cliente! Ha poca importanza se sei maschio o femmina, ma l'importante è prendere i soldi e acquistare al più presto la dose! Agghiacciante! Cmq il film è stato realizzato eccezionalmente bene da un regista professionista e conosciutissimo come Uli Edel che ha diretto anche il film "Ultima fermata Brooklyn" con attori a livello top! Per chi non lo ha ancora visto, glielo consiglio vivamente!