Espandi menu
cerca

Trama

A Madrid, il il ricchissimo imprenditore Wallenberger viene trovato morto su un vagone della giostra dell'orrore in un luna park. Nessuno riesce a spiegarsi cosa abbia spinto l'uomo a pagare regolarmente il biglietto per l'attrazione. Forse qualcuno lo ha attirato lì? Le prime indagini portano già una risposta: l'uomo aveva stipulato un'assicurazione sulla vita da capogiro. Chris Buyer, assicuratore in carriera presso le filiali coinvolte, viene chiamato a indagare sul caso e attira subito le attenzioni della giovane figlia di Wallenberger e della vedova. Ma gli omicidi continuano.

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un facoltoso uomo d' affari viene ucciso nel Luna Park di Madrid . Oltre all' indagine della Polizia , ci sarà quella , più intrusiva , della società di assicurazioni ... Un giallo all' italiana parecchio contorto ma statico e con poco ritmo . La sceneggiatura prova a mescolare le carte per seminare sospetti a destra e a manca , anche perchè presenta una sfilza di… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Tanto per capirci, è uno dei migliori prodotti di Alfonso Brescia: sciatto (ma non orribile) nella confezione e non particolarmente originale, ma portato a termine senza lacune eccessivamente gravi nè sul piano formale nè su quello dei contenuti. La sceneggiatura firmata da Gianni Martucci e Peter Skerl è un modesto rimpasto di elementi stereotipati del giallo e del thriller: dal morto che… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 31 marzo 2023 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 2 novembre 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 15 novembre 2021 su Rete 4
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Un facoltoso uomo d' affari viene ucciso nel Luna Park di Madrid . Oltre all' indagine della Polizia , ci sarà quella , più intrusiva , della società di assicurazioni ... Un giallo all' italiana parecchio contorto ma statico e con poco ritmo . La sceneggiatura prova a mescolare le carte per seminare sospetti a destra e a manca , anche perchè presenta una sfilza di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 29 maggio 2020 su Cine34

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Pellicola che non gode di grandissima fama ma che, tutto sommato, si lascia vedere. Alfonso Brescia, celebre in negativo (non sempre in modo giustificato) per una serie di piccoli sci-fi di fine anni settanta culminanti con La Bestia nello Spazio e per le sceneggiate napoletane di Merola, torna al giallo due anni dopo Il Tuo Dolce Corpo da Uccidere. Lo fa avvalendosi di un copione che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 28 maggio 2020 su Cine34
2015
2015

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

ho trovato questo film (la copretina lo definisce il miglior lavoro del regista) noioso e inutilmente lungo e compassato. c'è una volontà di dare a tutto un tono serio e pesante per creare, non riuscendoci, una ambientazione, una sensazione di intenso. in realtà l'intreccio si segue a fatica, i dialoghi sono eccessivi e anche l'idea iniziale della trama non è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Tanto per capirci, è uno dei migliori prodotti di Alfonso Brescia: sciatto (ma non orribile) nella confezione e non particolarmente originale, ma portato a termine senza lacune eccessivamente gravi nè sul piano formale nè su quello dei contenuti. La sceneggiatura firmata da Gianni Martucci e Peter Skerl è un modesto rimpasto di elementi stereotipati del giallo e del thriller: dal morto che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Un giallo che ruota attorno a un'eredita' familiare e a un assicuratore (Hoffmann)che indaga non prima di essersi fatto quasi tutti i componenti, sotto il profilo sessuale(molto bella Pilar Velazquez).Comparsate di Celi e Leroy che sembrano capitati sul set per caso.Non male le scene girate nel luna .park.Nell'insieme non disprezzabile.Editato in dvd per la serie Cinekult con qualita' discreta e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito