Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Lacerazioni sessuali e sociali che Gainsbourg interpreta con ottima tenuta registica, un dosaggio intelligente di emozioni, una scelta di attori giusta, che tiene gli anni egregiamente, anzi li anticipa, il film è più attuale oggi di quando fu girato. E la musica continua ad incantare.

    leggi la recensione completa di yume
  • Amour fou tra squallidi bar di periferia, discariche maleodoranti e alberghi ad ore dove le urla strazianti della bella protagonista rimbombano. Opera storica di un certo Cinema 'ai margini'.

    leggi la recensione completa di starbook
  • Meglio i film di tinto brass, almeno si vede qualcosa in più… i dialoghi ed i personaggi sono allo stesso livello… tremendo!

    commento di robcon71
  • Una storia d'amore intensa, drammatica, amara e contraddittoria dal finale spiazzante. Notevole esordio. 8

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

E’ un film, ma due parole sulla canzone bisogna dirle, un titolo che, nel lontano ’69, faceva balzare sulla sedia tutte le vecchie zie che correvano a cercare dove i nipoti nascondevano il 45 giri comprato di contrabbando. Fu la campionessa del filone diventato poi, per via delle comiche emulazioni e le cover di ogni ordine e grado, Orgasmo song, quella canzone inconfondibile e… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

Film strampalato che probabilmente avrà avuto a suo tempo qualche significato ma visto oggi perde quasi tutto il suo fascino. Basato quasi esclusivamente sulla fisicità dei suoi attori, in realtà ha il suo punto di forza nella splendida protagonista. La storia è talmente stupida da non meritare di essere riassunta, se non in estrema sintesi: ambiente degradato, uno fra tanti. Due… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

yume di yume
8 stelle

E’ un film, ma due parole sulla canzone bisogna dirle, un titolo che, nel lontano ’69, faceva balzare sulla sedia tutte le vecchie zie che correvano a cercare dove i nipoti nascondevano il 45 giri comprato di contrabbando. Fu la campionessa del filone diventato poi, per via delle comiche emulazioni e le cover di ogni ordine e grado, Orgasmo song, quella canzone inconfondibile e…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

starbook di starbook
7 stelle

Ha il sapore del Cinema pionieristico, sui temi della sessualità, tipici degli anni settanta questa magnetica pellicola che riesce a mostrare senza cadere nella bieca volgarità. Luoghi degradati nei pressi di una enorme discarica fanno da sfondo a questa storia d'amore anomala, tra un gay e una donna dall'aspetto androgeno (la bellissima Birkin) con il rivale, il compagno del bel…

leggi tutto
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013
2009
2009

Recensione

michel di michel
8 stelle

LA PORTA STRETTA Due uomini, due amanti capitano in un sordido buco in mezzo al niente, un luogo astratto al di fuori dal tempo. Mentre il primo ha un relazione con una giovinetta di tipo androgino l’altro si strugge di gelosia. Gainsbourg sposa temi ed estetica del cinema omosessuale. Anche se violenta la passione appare innocente specie se paragonata allo sfondo sordido nel quale…

leggi tutto
2007
2007
2006
2006

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
4 stelle

Je T'Aime Moi Non Plus... uno (s)cult che meita di essere nominato solo per la bellissima (e stra-famosa) canzone che porta il titolo del film, presente purtoppo solo in versione strumentale. il film in pratica è il fisicaccio di Joe Dallesandro, che come attore non è il max, ma una capacità particolarissima... lui parla con il corpo.. basta vedere FLESH di Morrissey per notarlo. il resto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Film strampalato che probabilmente avrà avuto a suo tempo qualche significato ma visto oggi perde quasi tutto il suo fascino. Basato quasi esclusivamente sulla fisicità dei suoi attori, in realtà ha il suo punto di forza nella splendida protagonista. La storia è talmente stupida da non meritare di essere riassunta, se non in estrema sintesi: ambiente degradato, uno fra tanti. Due…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito