Il delitto Fitzgerald

Iscritto dal 7 settembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il delitto Fitzgerald

di cosmania

Leland P. Fitzgerald (Ryan Gosling) è un quindicenne che vive in una della tante periferie Upper middle Class americane, composta da tranquille villette a schiera con giardino,ordinate da lunghi e spaziosi vialoni alberati; un posto tranquillo dove far crescere i propri figli lontano dai pericoli della città.Leland però ha appena compiuto un peccato, un peccato capace di scuotere profondamente le certezze e le sicurezze anche delle menti più forti. Leland ha commesso un omicidio.

Con queste succose e spazianti premesse inizia United States of Leland (2003) del regista Matthew Ryan Hoge.Ahimè da qui in poi ,come gli States c'hanno abituato,ci si aspetterebbe una riflessione generalista, magari un po' moralista della intera vicenda e invece voilà, la pellicola vira piacevolmente sul teenager Leland,ponendolo idealmente al centro e facendogli girare attorno una miriade di personaggi le cui vite sembrano (e sono) profondamente influenzate dalla sua gravità.

Un film discreto, emozionale che può far piangere come lasciare indifferenti,dipende tutto dalla vostra indole