Scia di morte

Regia di Philippe Martinez vedi scheda film

mexicanrevenge

mexicanrevenge

Iscritto dal 31 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Scia di morte

di mexicanrevenge

Non sono un gran conoscitore di Van Damme, ma mi par di vedere che questo è reputato essere uno dei suoi film migliori.

Figuriamoci gli altri.

Trama banalissima (oltre che già vista ennemilavolte), nessun colpo di scena, le cose si svolgono in una piatta accelerazione senza senso e senza thrilling.

La strage nel ristorante cinese con i killer che amazzano subito tutti senza cercare di far parlare le vittime su dove era finita la bambina (obiettivo dell'intrusione), Van Damme che arriva sul posto a razzo (evidentemente ha avuto un'annuncio da un angelo, come altri prima di lui) e comincia a sparare prima ancora di vedere di capire che sta accadendo, Van Damme che poi si fa giustizia sugli scagnozzi ma anche lui senza cercare di ottenere informazioni ecc. ecc.

Tutto per legare assieme le scene patetiche (e noiosissime) con le solite sparatorie/inseguimenti/combattimenti (nessuno dei quali minimamente memorabile).

Come se tutto ciò non bastasse, hanno evidentemente scelto come doppiatori dei bambini due piccoli borgatari di Tor Bella Monaca, con accento "de Roma" incorporato ed inamovibile, cosa che soprattutto sulla bambina cinese suscita ilarità. Va bene che dicono quattro battute in due, ma ...

Morale: l'unico film decente di Van Damme che io ricordi è Timecop, questo è serie Z come al solito.

Troverete certamente qualcosa di meglio da fare, piuttosto che perdere tempo a guardarlo. Anche solo andare a dormire.