Espandi menu
cerca

Trama

Edward Carnby, detective specializzato in fenomeni paranormali, indaga sulla misteriosa scomparsa di un amico. Finisce così a Shadow Island a combattere contro oscure forze che vogliono impadronirsi del mondo.

Commenti (17) vedi tutti

  • Una schifezza

    leggi la recensione completa di stealth
  • Che monnezza ragazzi!

    commento di Psychomamma
  • Ci sono film talmente inutili e mal realizzati chesi fa fatica a capirne il motivo. Questo è uno dei casi: non attori tutti uguali non recitano battute infantili.

    commento di negro
  • konsiglio vivamente di giokare almeno una volta al videogame da kui è tratto quest'ignobile adattamento x il cine.Uwe Boll miete + vittime di "leatherface"…poveri spettatori ignari e "povero" Slater a kredere in lui.

    commento di howl
  • 4

    commento di arcarsenal
  • Pessimo.Sono d'accordo con Rage:totalmente inascoltabile(la sceneggiatura pare scritta su un postit) e inguardabile,senza capo ne'coda con attori in disarmo,sperando che anche il regista smetta di infestarci con questa immondizia…

    commento di bradipo68
  • TREMENDO… vi sfido ad ascoltare i dialoghi senza guardare lo schermo… vi farete delle risate genuine per un paio d'ore…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • una ciofeca tipo "the house of the dead".Un film di quelli da non vedere mai.

    commento di folletto peloso
  • noioso, che pizza. recitazione da pivelli (mi spiace per Slater che in altre occasioni ha fatto decisamente meglio pur cascando poi nel dimenticatoio). storia confusa. unico senso: sfruttare il successo del video-game.

    commento di okkio
  • Pareva che fosse il film peggiore del secolo; è vero non ha nulla a che vdere con il videogioco ma si lascia guardare. Comunque non spaventa e non è violento.

    commento di XANDER
  • Come disse Fantozzi: "CAGATA PAZZESCA !!!"…sono riuscito ad arrivare alla mezz'ora.

    commento di Tex Murphy
  • Capolavoro! Esilarante dalla prima all'ultima inquadratura! Un concentrato di gag a ripetizione! Un protagonista che può far concorrenza ai migliori comici americani…Eh? Come dite? Era un horror?! Scusate…

    commento di wheaton
  • disastroso voto 4!!

    commento di pol
  • VOTO : 4,5 Una vera e propria bufala un film che difficilmente sarebbe potuto essere più brutto. Sinceramente mi aspettavo tutt'altro film come storia poi invece solo ovvietà e della peggior specie.

    commento di supadany
  • Inguardabile pasticcio. Avevo amato molto tutti e 4 gli episodi del videogioco, ma questo film mi ha rovinato il bel ricordo che ho di loro. Regia latitante, attori atroci, sceneggiatura incoerente, atmosfera assente, noia galoppante.

    commento di John T. Chance
  • Così si uccide il cinema: sono uscito alla fine del primo tempo.

    commento di dr.enacoid
  • è na kiavika!!!!!!!

    commento di giannino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

arkin di arkin
4 stelle

Uwe Boll dovrebbe cambiare mestiere. Peccato, che il ragazzo non lo capisca: in questo horror dai risvolti paranormali, del quale non ricordi più la trama dopo appena mezz'ora dalla visione, pasticcia con trama ed attori cercando di dare un senso agli eventi, "correndogli" dietro come il "super" protagonista Slater, finendo per schiantarsi contro la sua pochezza di idee, e la sua carenza di… leggi tutto

17 recensioni negative

2022
2022

Recensione

stealth di stealth
1 stelle

Non amo i videogiochi quindi non ho idea della trama dello stesso da cui dovrebbe essere tratto. E non amo i film tratti dai videogiochi però ho guardato questo film perchè era fra quelli gratis su timVision come tanti altri di questo regista. Non ho capito niente, dall'inizio alla fine. Pensavo con Slater di trovare qualcosa di godibile. Il resto del cast sono attoruncoli da due…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2017
2017
2016
2016
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Jolly-Roger di Jolly-Roger
3 stelle

Non voglio essere troppo cattivo con questo film, perchè qualcosa si salva: la recitazione è buona e il ritmo è abbastanza veloce. Il vero punto debole è l'assenza di una trama unitaria e plausibile. Per tamponare questa grave carenza, hanno ficcato dentro di tutto: sparatorie alla Quake, combattimenti alla Matrix, mostri tipo Alien, vermoni parassiti che ti…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

arkin di arkin
4 stelle

Uwe Boll dovrebbe cambiare mestiere. Peccato, che il ragazzo non lo capisca: in questo horror dai risvolti paranormali, del quale non ricordi più la trama dopo appena mezz'ora dalla visione, pasticcia con trama ed attori cercando di dare un senso agli eventi, "correndogli" dietro come il "super" protagonista Slater, finendo per schiantarsi contro la sua pochezza di idee, e la sua carenza di…

leggi tutto
2011
2011
2010
2010

Recensione

kael80 di kael80
2 stelle

Uwe Boll colpisce ancora! E fa sanguinare i fan di Alone in the Dark... Il regista tedesco probabilmente è l'anticristo dell'estetica, poiché non ne azzecca davvero una... Desolante: roba da paragonare ai peggiori Van Damme o Dolph Lundgreen.

leggi tutto

Recensione

Ibury di Ibury
2 stelle

Potrebbe e dovrebbe passare alla storia come il film peggiore di sempre. Ogni volta che ci ripenso mi tornano in mente nuovi motivi di dileggio. La domanda vera non è come Boll sia riuscito a fare un film così brutto e tecnicamente raffazzonato, ma come sia possibile che chi l'ha prodotto non gli abbia fatto causa e soprattutto non abbia evitato di farlo uscire nelle sale. …

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

haze89 di haze89
2 stelle

Il peggior film che abbia mai visto nella mia vita. E ci ho pure speso 6 euro al cinema. Li ho rimpianti. A un quarto d'ora dall'inizio della proiezione volevo uscire per giocare a Puzzle Bubble...Sarebbe stato sicuramente più eccitante e spaventoso. Banale, pessimo è dir poco, recitazione disgustosa, con scena di sesso inutile all'inizio, prevedibilissime sorprese ( anche se a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

klunk di klunk
4 stelle

Certo la produzione non aveva a disposizione un budget mostruoso, ma sufficiente per un film decente, che invece ha risentito, ed esce rovinato, da una sceneggiatura balorda, da una regia a volte apperentemente frettolosa, che riesce a rendere quasi confusionaria e imprecisa la storia. Si annovera inltre una delle scene erotiche più brutte di sempre, con la protagonista femminile che…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Uwe Boll: novello Ed wood

tiramisu di tiramisu

Qualche tempo fà, compilando una play sui flop del 2008 al botteghino, mi sono imbattuto in un regista chiamato Uwe Boll. Il nostro si stà seriamente dando da fare per battere tutti i record di bruttezza dei suoi…

leggi tutto

Recensione

Dark predator di Dark predator
2 stelle

Alone in the dark è in tutti gli effetti un horror da quattro soldi, inutile e maldestro, che punta sull'effetti speciali per coprire tutti i buchi che ha dall'inizio alla fine...Tutto è assolutamente demenziale:recitazione, dialoghi, regia, scenegiatura e fotografia.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Difficile commentare un film come questo che ha come difetto la totale mancanza di un soggetto (voto: 1), cosa che accade assai di rado. Difatti, una volta terminata la visione, si rivela quasi impossibile tracciare una sorta di sinossi del film. La sceneggiatura (voto:3.5), oltre a rivelarsi senza capo né coda (interessanti solo i primi 20 minuti che sembrano gettare le premesse ad una storia…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

legolas di legolas
4 stelle

ma come si può definire questo film alone in the dark? trama del gioco assente, sceneggiatura ridicola, montaggio che fa rizzare i capelli regia piatta e noiosa, secondo voi questa cacata più che pazzesca è pure horror? se la pensate come me rispondetemi arrivederci questo film si merita 0 spaccato bleahhhhhhhhhhhhhh.

leggi tutto
Recensione
2005
2005
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito