Espandi menu
cerca

Trama

"Romano de Roma" fino al midollo, inguaribile maniaco degli anni '70 e ottimista nato, er Piotta alias "il Giaguaro" ha il suo quartier generale in un bar nei pressi di piazza Vittorio, punto di ritrovo di bizzarri personaggi di varie generazioni. Di tanto in tanto, qualche fatto strano interrompe la routine, mentre il Giaguaro impartisce lezioni di vita e di conquista...

Note

La "sporca dozzina" composta da Fassari (esordiente alla regia), dai Manetti Bros., da er Piotta/Tommaso Zanello e dai loro sodali celebra la mitologia della "coattitudine" e dei "Seventies all'amatriciana". Rigorosamente riservato ai fans: gli altri si tengano alla larga.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film sballatissimo, che prova a essere trash (non riuscendoci), con Piotta che non ha il carisma per reggere il film e con una regia di Antonello Fassari di livello disastroso.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Trashata inqualificabile montata in quattro e quattr'otto per sfruttare la fugace fama del rapper romano Er Piotta.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Guardabile all'epoca (forse), oggi proprio no. Er piotta alla fine si vede meno di tutti e il resto del cast è pessimo, per far ridere ce ne vuole.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Penoso tentativo di sfruttare il tormentone del momento per farne una sorta di fenomeno modaiolo: operazione clamorosamente fallita, con un tonfo memorabile. L'unica cosa memorabile di questo film, a dire il vero. Peccato per l'ospitata di Lando Buzzanca, che non merita, nonostante il passato cinematograficamente discutibile, di essere ricordato pure per questa oscenità. Nonostante ciò che Er… leggi tutto

4 recensioni negative

2020
2020

Recensione

silviodifede di silviodifede
1 stelle

Film sballatissimo che buca ogni possibile obiettivo. Si vede subito che è uno sfacciato tentativo di costruire a tavolino un film trash: e proprio questo per definizione lo rende quanto di più distante da un film trash.   E' un instant movie che prova a quantificare a livello monetario il successo clamoroso della devastante e irripetibile hit "Supercafone" buttando come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Trashata inqualificabile quella montata da Antonello Fassari, esordiente alla regìa e da Er Piotta, esordiente totale al cinema. “Supercafone”, come alcuni ricorderanno, fu il tormentone dell'anno 1999 cantato dal rapper coatto all'amatriciana Tommaso Zanello, detto Er Piotta. E “Il segreto del giaguaro”, film del tutto privo di una sua trama o di un minimo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Penoso tentativo di sfruttare il tormentone del momento per farne una sorta di fenomeno modaiolo: operazione clamorosamente fallita, con un tonfo memorabile. L'unica cosa memorabile di questo film, a dire il vero. Peccato per l'ospitata di Lando Buzzanca, che non merita, nonostante il passato cinematograficamente discutibile, di essere ricordato pure per questa oscenità. Nonostante ciò che Er…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

bianic di bianic
4 stelle

COSI COSI. se si soprassede sul fatto che manca la trama, sulla recitazione, sulla regia amatoriale, sulle abbondanti scurrilità gratuite, sul cammeo di ballantini che parla toscano, sulle cadute di stile, sulla contessa assurdamente rifatta, sui luoghi comuni distribuiti a profusione, sugli sbadigli, sul landobuzzanca in disarmo (machigliehafattofa'), sul supercafone del piotta e la povertà…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito