Dopo tanto tempo, il divorziato Ray Ferrier sta per passare un fine settimana con i figlioletti Robbie e Rachel. A un tratto, però, uno strano marchingegno emerge dal suolo e incenerisce tutto ciò che incontra: è l'inizio dell'attacco degli alieni alla Terra. Nel panico generale, Ray cerca di salvare i suoi bambini...
Note
La prima parte - con l'impianto spettacolare del conflitto, il crescendo di paura, insicurezza e morte, le visioni apocalittiche, il serrato susseguirsi di incidenti e catastrofi - è più interessante, avvincente e "cinematografico" dell'altro nucleo del racconto: il disagio di un padre che non sa essere paterno, autorevole e rassicurante.
Capolavoro assoluto.
Un po' più di guerra e scontri a fuoco ci sarebbero stati bene, è carente in questo, ma tutto il resto è strepitoso, considerato che è un kolossal del 2004. Un must.
Se vi piace Spielberg è un problema vostro, il film è la classica americanata, ma se fatta da Lui allora diventa intoccabile. Effetti speciali top, azione a tratti ma nulla più.
In questo momento nella votazione ricevuta questo film non raggiunge la sufficienza. Sempre in questo momento Fantozzi va in pensione in onda in contemporanea ha un voto di 6.8 mentre L'aereo più pazzo del mondo vanta un invidiabile 7.4 l egualitarisno di internet applicato alla critica cinematografica..
Altro masterpiece spielberghiano. Se dite che non è così, salutatemi a sorrata. Non datevi al Cinema se non amate Steven Spielberg. Forza, suvvia, siamo seri.
Irritante tutti 3 attore principale.
I figli di Tom Cruise sono isoportabile. Cosa aveva Spielberg per la testa non lo so. Film da dimenticare. Però come si fa a non perdonare il regista di "Lo squalo"
Tranne poche eccezioni i remake testimoniano l'assenza di idee e il raschiare il fondo del barile, e qui mi sa che rientra nella media. Unica nota, le insopportabili urla di Dakota Fanning
Noto che ha una media da quasi sufficenza, perciò gli do un bel 7 , anche perchè , quando uscì al cinema, lo vidi per ben due volte, la prima con i miei figli , la seconda da solo.Complessivamente direi che si tratta di un buon film . Trama conosciuta ma avvincente, messa in scena efficace con alcuni momenti di grande tensione e spettacolarità.
non ho visto il film, ma per una volta uso questo spazio per un appello: basta con le parolacce! lasciamo il turpiloquio agli ignoranti incapaci di esprimersi con intelligenza. Veramente la volgarità ha stufato.
La letteratura di fantascienza, nel suo insieme, non è una pagliacciata. Contiene grandi lavori. Quando la letteratura di fantascienza entra al cinema, diventa quasi sempre una pagliacciata. Ogni volta che provo, spero che non sia così, e vengo deluso.
Persa l'opportunità di fare un bel film Cruise decisamente inadeguato alla parte, qualsiasi altro attore sarebbe stato meglio. Le scene con la famiglia sono assurde un eccesso di "famiglia americana", patetico:(
Dignitoso prodotto di fs invasivo-eroica. Certo che da Spielberg ci si poteva aspettare di più, ma la tara di Cruise protagonista è impossibile da neutralizzare.
Film che sembra voler essere intenso, ma non raggiunge livelli di tensione adeguati e spesso si lascia andare a situazioni poco interessanti. Effetti non eccezionali. Un film come tanti. Niente di speciale.
La solita americanata apocalittica. Si salva solo la bambina (che sa recitare benissimo) e poco altro. Un Tom Cruise quasi inesistente e troppa computer grafica rendono questo film un polpettone indigeribile. Da evitare!
Sicuramente un bel film guardandolo dal lato di effetti speciali e azioni catastrofiche, ma la storia si basa troppo sul solo Tom Cruise e sulla sua famiglia. Dakota Fanning eccezionale il talento di questa bambina
Non è granchè. Spielberg delude con questa storiellina di alieni. E' un regista ormai da film come l'ultimo "Munich" (un capolavoro) ma non più di film giocattoloni da pop corn.
sinceramente spielberg questo film se lo poteva pure risparmiare. una valanga di effetti speciali e nient'altro, un tom cruise a dir poco ridicolo e zero contenuti.
E'il migliore film di Spielberg dai tempi di Salvate il soldato Ryan. Ottimi effetti speciali. Il film mischia fantascienza, drammatico e un pizzico di horror
Un incubo ad occhi aperti. L'imperfezione si trova principalmente nella stesura di David Koepp, che lavora l'ottima direzione di Spielberg. Alcuni passi sono senza dubbio da buttare via, ma la regia non sbaglia mai. Voto: 7
SPielberg nn è il film. ALlora perché invece di attaccare LUI non vi limitate a criticare il film? Ve lo dico io perché: perché esiste lo sport dell'"ammazza Steven", e lo trovo un gioco pessimo…
Spielberg è il regista più sopravvalutato della storia del cinema. I suoi film sono stucchevoli storielle per bambini in cui si producono enormi quantità d'aria fritta.
mi aspettavo molto di più, l'inizio magari è appagante ma il finale è una delusione completa, classica americanata patriottica e scontata. Molto molto deluso
Un film tanto inconsistente quanto a tratti inconsapevolmente comico. Gli occhi di Tom Cruise sempre rivolti al cielo sono qualcosa di davvero insopportabile anche per i palati meno raffinati!
io, fan di spielberg, odio e disprezzo questa sua opera, lontana anni luce dai suoi classici VOGLIO RIVEDERMI SUBITO LO SQUALO, E INCONTRI RAVVICINATI… aiuto!
insisto col dire che certi errori di sceneggiatura, banale e prevedibile, gli attori odiosi, e l'intreccio molto popcorniano lo rendono un film al di sotto del buono. QUALCHE SEQUENZA potrebbe fargli raggiungere la sufficienza ma niente di più
io non sono affatto d'accordo. Quello che sostieni essere riflessivo nel film sono semplici avvenimenti scenici delle sequenze, che non sono direttamente collegate al tema terroristico, ma solo indirettamente.
Incollato alla poltrona del cinema x tutto il film,non riesco ad accettare, a capire il finale, assolutamente insignificante e mediocre…mi aspettavo molto di più!Peccato…
ragazzi..tutto questo gran parlarne male e sviscerarlo di continuo…non so quanto faccia bene!oggi l'ho rivisto e mi è piaciuto più della prima volta..più fluido,più compatto,più emozionante..Spielberg c'è..eccome!!!
Bellissimo film spielberghinao…fra i suoi migliori film per me…attori efficacissimi tra cui spicca la piccola dakota che non ha niente da invidiare a le attrici del momento..Un bellissimo film!! Fantastica la storia dei batteri!!! Da vedere!!!
il film risulta essere una semplice sovrapposizione di effetti speciali orribilmente assemblati: la sceneggiatura è ridicola, il finale stubido e banale. ODIOSO
Una sola parola: agghiacciante. Nemmeno Batman, Superman e i Magnifici 4 scampano i pericoli e combattono i cattivi come Tom in questo film (a proposito: perchè è cambiato il suo doppiatore?).. tra l'alrto un Tom davvero sottotono…
mi è piaciuto molto..ma in fin dei conti ripensandoci non è che sia molto ricco di contenuti..non vi pare? tom cruise fantastico..mha..da vedere ma non ottimo..
una vera porcheria. il grande spielberg cancella e rinnega in questo horror fantascientifico trash tutta la poetica buonista della suaa filmografia passata.
Finalmente un bel film di genere!Tensione altissima,film molto coraggioso(esplicitamente antiamericano) ma poteva osare di più ,peccato per il finale !
MI AGGREGO ALLA PERFETTA DESCRIZIONE DI REGIA, INTERPRETAZIONE, E MUSICHE DI OSCARISSIMO. UNA BOTTA DI ANDROPAUSA DEL DUO SPIELBERG - CRUISE? ERA DA TEMPO CHE NON VEDEVO UN FILM COSI' INUTILE E STUPIDO!
L'istinto di sopravvivenza è il tema che caratterizza "La Guerra dei Mondi" di Spielberg. L'attentato alle Torri Gemelle influenza particolarmente il regista.C'è aria di tensione di squilibrio negli Stati Uniti.Che dire un film POLITICO!!
L'americanizzazione della cultura. Adesso bastano dei bei effetti speciali e ogni film è un capolavoro. Ma che film avete visto? FOrse dalle mie parti mandavano quello del '53
Tranne gli ultimi 5 minuti che narrano un finale attaccato con la colla ed una morale forzata , devo dire che per il resto è stato davvero un gran bel film , molto toccante e ben narrato
Veramente un ottimo film di fantascienza,in assoluto uno dei migliori di Spielberg.Nonostante la grande produzione il film mantiene sempre l'attenzione (e la tensione) dello spettatore.
Veramente un ottimo film di fantascienza,in assoluto uno dei migliori di Spielberg.Nonostante la grande produzione il film mantiene sempre l'attenzione (e la tensione) dello spettatore.
ovviamente nn l'ho ankore visto, ma sicuramente sarà bellissimo, perchè esce il giorno del mio cpmleanno, a parte gli skerzi, ovviamente il film sarà bello, il regista è il mitico spielberg, il creatore di capolavori come lo squalo!
La guerra tra umani e alieni viene aggiornata da Steven Spielberg attraverso la tecnologia, abbandonando gli effetti speciali scaduti (ma comunque affascinanti per quel tempo) del film di Byron Haskin. Gli alieni sono creati attraverso la natura, che per una volta si scatena contro la popolazione. Abbiamo sempre interpretato i fulmini come la morte sotto forma naturale elettrostatica.… leggi tutto
Dopo un breve “incipit”,che mette a conoscenza il pubblico, della vita di una famiglia americana tipica, coppia di coniugi divorziati,lei in procinto di avviare una relazione con un nuovo compagno, mentre Ray l’ex marito, alias Tom Cruise, giovane operaio, decisamente immaturo per il ruolo di padre, ma ancora innamorato della sua ex, con… leggi tutto
LA GUERRA DEI MONDI (2005)
A mio parere questo è un film da evitare decisamente.
Spielberg, con gli enormi mezzi a sua disposizione e le indubbie grandi capacità di utilizzarli, rappresenta certo un forte richiamo; e così Tom Cruise, secondo me qui abbastanza in ruolo. Ma sono tante le alternative dello stesso regista che meritano di essere… leggi tutto
Dal libro di H.G. Wells sono stati tratti sette film, vari drammi radiofonici, adattamenti a fumetti, video giochi, alcune serie televisive e sequel o storie parallele. Non si può certo dire che non abbia avuto successo. L'operazione in oggetto è apprezzabile, ovviamente sono state cambiate parecchie cose, ma le scelte sono per lo più ponderate e condivisibili. Dell'opera…
Ebbene, oggi recensiamo il sottovalutato, da molti ingiustamente snobbato, perfino contestato e a tutt’oggi malvisto, in ogni senso, La guerra dei mondi (War of the Worlds) del grande Steven Spielberg (Schindler’s List, Incontri ravvicinati del terzo tipo, Lo squalo). Spielberg, genio assoluto del Cinema, incontestabile e immarcescibile, instancabile…
Ieri (ma mentre sto terminando di scrivere questa 'retrospettiva', a Cincinnati, dove Spielberg nacque, è ancora il 18) Steven Spielberg ha compiuto 75 anni e quindi, come per altri registi, anche per lui…
Un ottima trasposizione cinematografica del romanzo.
L'inizio è avvincente proprio come nel romanzo di H.G.Wells, in un crescendo di tensione, che passa dal vicinato al quartiere fino a sconvolgere la metropoli e il mondo.
Originale mettere la famiglia americana al centro dell'azione.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (106) vedi tutti
Dimenticate gli alieni buoni e comprensivi, qui si cambia registro e per Spielberg l'umanità diventa infestazione da debellare.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliCapolavoro assoluto. Un po' più di guerra e scontri a fuoco ci sarebbero stati bene, è carente in questo, ma tutto il resto è strepitoso, considerato che è un kolossal del 2004. Un must.
commento di Lupo65Se vi piace Spielberg è un problema vostro, il film è la classica americanata, ma se fatta da Lui allora diventa intoccabile. Effetti speciali top, azione a tratti ma nulla più.
commento di Pankrazio_OIn questo momento nella votazione ricevuta questo film non raggiunge la sufficienza. Sempre in questo momento Fantozzi va in pensione in onda in contemporanea ha un voto di 6.8 mentre L'aereo più pazzo del mondo vanta un invidiabile 7.4 l egualitarisno di internet applicato alla critica cinematografica..
commento di IlmorozCrepuscolare, denso, perfetto. Un capolavoro.
commento di Giova85Altro masterpiece spielberghiano. Se dite che non è così, salutatemi a sorrata. Non datevi al Cinema se non amate Steven Spielberg. Forza, suvvia, siamo seri.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirOttima trasposizione cinematografica del romanzo.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliEffetti speciali a go go, qualche scena mozzafiato, ma da Spielberg ci si aspettava di più.
commento di gruvierazCagata tremenda
commento di sticazziIrritante tutti 3 attore principale. I figli di Tom Cruise sono isoportabile. Cosa aveva Spielberg per la testa non lo so. Film da dimenticare. Però come si fa a non perdonare il regista di "Lo squalo"
leggi la recensione completa di NobreMah! Niente di che... Le urla della piccola Dakota terrozzano,anzi infastidiscono,più degli alieni. Voto 5/6
commento di ScemaranTranne poche eccezioni i remake testimoniano l'assenza di idee e il raschiare il fondo del barile, e qui mi sa che rientra nella media. Unica nota, le insopportabili urla di Dakota Fanning
commento di francesco_jsbVeramente ben fatto come film, certo per essere un film di Spielberg ce ne sono di migliori, ma comunque si fa guardare e non annoia per niente
commento di Utente rimosso (arwen88)Noto che ha una media da quasi sufficenza, perciò gli do un bel 7 , anche perchè , quando uscì al cinema, lo vidi per ben due volte, la prima con i miei figli , la seconda da solo.Complessivamente direi che si tratta di un buon film . Trama conosciuta ma avvincente, messa in scena efficace con alcuni momenti di grande tensione e spettacolarità.
commento di blualberto1966...bel film di fantascienza , per addetti ai lavori, bravi gli attori, tutti.....ottima sceneggiatura...film inquieto e fanta-aberrante.....voto 8
commento di ivcaviccnon ho visto il film, ma per una volta uso questo spazio per un appello: basta con le parolacce! lasciamo il turpiloquio agli ignoranti incapaci di esprimersi con intelligenza. Veramente la volgarità ha stufato.
commento di gherritGran film. Azione e paura! Voto: 8!
commento di PazzoLa letteratura di fantascienza, nel suo insieme, non è una pagliacciata. Contiene grandi lavori. Quando la letteratura di fantascienza entra al cinema, diventa quasi sempre una pagliacciata. Ogni volta che provo, spero che non sia così, e vengo deluso.
commento di putrellaUna cagata spaziale, una schifezza galattica...
commento di giubPersa l'opportunità di fare un bel film Cruise decisamente inadeguato alla parte, qualsiasi altro attore sarebbe stato meglio. Le scene con la famiglia sono assurde un eccesso di "famiglia americana", patetico:(
commento di stigeGran bel remake, credibile e disperante al punto giusto. Quant'è brava la Fanning nel personaggio della insopportabile bambina piagnucolosa. Voto 7.
commento di ezzo24Buon remake del film del 1953,s'ispira al romando del grande scrittore inglese H.G. Wells
leggi la recensione completa di Furetto60Wells trasposto ai nostri giorni con abbondanza di mezzi .
leggi la recensione completa di daniele64Bello 7
commento di eros7378Dignitoso prodotto di fs invasivo-eroica. Certo che da Spielberg ci si poteva aspettare di più, ma la tara di Cruise protagonista è impossibile da neutralizzare.
leggi la recensione completa di SredniVashtarAnche uno bravo come Spielberg commette errori, come per esempio fare un film del genere. Brutto.
commento di Stelvio69Non ha l'intelligenza di molti altri film di Spielberg ma sa essere inquietante e travolgente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm che sembra voler essere intenso, ma non raggiunge livelli di tensione adeguati e spesso si lascia andare a situazioni poco interessanti. Effetti non eccezionali. Un film come tanti. Niente di speciale.
commento di bebabi34The Adam's list, ovvero, Incontri ravvvicinati del terzo tipo dopo l'Olocausto.
commento di micheluna cagata pazzesca!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di ironpolipoIl film nn è male ma trovo troppo esagerata la fantascienza presente nel film!!!
commento di angelointernon incredibilmente come pensavo che fosse - - - ???
commento di Watchmen09Abbastanza tiepido,poco avvincente e di una lunghezza spropositata rispetto alla trama…nn un granchè…
commento di damona68Anche se Spielberg in genere mi piace, questo film non raggiunge i suoi livelli.
commento di steveunFiacco e totalmente fuorigiri. Oserei dire il peggior Spielberg di sempre.
commento di TommyElettricoUn godibile cocktail a base di fantascienza e suspense. Lo spettatore non rimarrà immune a qualche scena atroce.
commento di Depp95voto 7 [12.09.2008]
commento di PPVoto 6,5!
commento di Mr Blonde8
commento di eucas70Interessante ma, per certi versi, troppo "commerciale".
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Un titolo sufficiente per un grande film?
commento di G89lo visto al cinema, c e un altra scenografia, ottimo film voto 8
commento di occhiblu73pamediocre, una specie di adrenalina stupidina
commento di CannellaFantascientifico esemplare di azione con Tom Cruise ^ Dakotta Fanning
commento di Super Filmrivedendolo in dvd si abbassa leggermente il giudizio, voto 8
commento di legolasMa è un film assurdo!! Che schifo!!
commento di mitrixRidicolo. Questo film è veramente deludente e assurdo.
commento di Utente rimosso (tika)ma..diciamo che manca qualche cosa voto 6
commento di danandre677
commento di arcarsenalLa solita americanata apocalittica. Si salva solo la bambina (che sa recitare benissimo) e poco altro. Un Tom Cruise quasi inesistente e troppa computer grafica rendono questo film un polpettone indigeribile. Da evitare!
commento di DisasterManvoto 5+:tutto computer grafica poco cinema (e quindi poco intreccio)
commento di mazingo72C A G A T O N A P A Z Z E S C A ! ! ! ! ! ! !
commento di Joe Banksvoto 6
commento di alice89Sicuramente un bel film guardandolo dal lato di effetti speciali e azioni catastrofiche, ma la storia si basa troppo sul solo Tom Cruise e sulla sua famiglia. Dakota Fanning eccezionale il talento di questa bambina
commento di MondoMarcioNon è granchè. Spielberg delude con questa storiellina di alieni. E' un regista ormai da film come l'ultimo "Munich" (un capolavoro) ma non più di film giocattoloni da pop corn.
commento di alexissinceramente spielberg questo film se lo poteva pure risparmiare. una valanga di effetti speciali e nient'altro, un tom cruise a dir poco ridicolo e zero contenuti.
commento di carpacon 200 euro io facevo un film nettamente migliore
commento di sallustioadatto a chi soffre di stitichezza
commento di sallustioadatto a chi soffre di stitichezza
commento di sallustioE'il migliore film di Spielberg dai tempi di Salvate il soldato Ryan. Ottimi effetti speciali. Il film mischia fantascienza, drammatico e un pizzico di horror
commento di XANDERUn incubo ad occhi aperti. L'imperfezione si trova principalmente nella stesura di David Koepp, che lavora l'ottima direzione di Spielberg. Alcuni passi sono senza dubbio da buttare via, ma la regia non sbaglia mai. Voto: 7
commento di SpielbergmanNon sparate sul pianista!!! Vi prego!!! basta!!! il pianista è bravo, sa suonare!!!!
commento di spopolaSPielberg nn è il film. ALlora perché invece di attaccare LUI non vi limitate a criticare il film? Ve lo dico io perché: perché esiste lo sport dell'"ammazza Steven", e lo trovo un gioco pessimo…
commento di SpielbergmanSpielberg è il regista più sopravvalutato della storia del cinema. I suoi film sono stucchevoli storielle per bambini in cui si producono enormi quantità d'aria fritta.
commento di antannaChe delusione!!! Ormai anche Tom Cruise non è più una garanzia. L'ennesimo Blockbuster sforna soldi. Decisamente meglio Independence Day!!
commento di teneronesUn bel film, soprattutto è positivo il fatto che, per tutta la sua durata, non ci sia la minima presenza del presidente degli Stati Uniti!
commento di RaelVoto 8 Effetti speciali da pura realtà, la trama fa qulche piccolo inceppo, niente di preoccupante
commento di griseldami aspettavo molto di più, l'inizio magari è appagante ma il finale è una delusione completa, classica americanata patriottica e scontata. Molto molto deluso
commento di lucainsaneNon si sa dove si vuole andare tra il dramma familiare di Cruise e l'invasione aliena. Comunque ci sono delle situazioni interessanti.
commento di sigourneyrulesUn film tanto inconsistente quanto a tratti inconsapevolmente comico. Gli occhi di Tom Cruise sempre rivolti al cielo sono qualcosa di davvero insopportabile anche per i palati meno raffinati!
commento di fefyinutile commentare questo film, troppo patetico e banale
commento di fandispielbergio, fan di spielberg, odio e disprezzo questa sua opera, lontana anni luce dai suoi classici VOGLIO RIVEDERMI SUBITO LO SQUALO, E INCONTRI RAVVICINATI… aiuto!
commento di fandispielberginsisto col dire che certi errori di sceneggiatura, banale e prevedibile, gli attori odiosi, e l'intreccio molto popcorniano lo rendono un film al di sotto del buono. QUALCHE SEQUENZA potrebbe fargli raggiungere la sufficienza ma niente di più
commento di jorgeio non sono affatto d'accordo. Quello che sostieni essere riflessivo nel film sono semplici avvenimenti scenici delle sequenze, che non sono direttamente collegate al tema terroristico, ma solo indirettamente.
commento di jorgequalcosa di deprimente
commento di aless77film inutile, popcorniano, videolutico… quandi soldi buttati come foglie al vento! scandaloso
commento di jorgeil film rappresenta lo squallore assoluto in cui è caduto il cinema
commento di jorgeIncollato alla poltrona del cinema x tutto il film,non riesco ad accettare, a capire il finale, assolutamente insignificante e mediocre…mi aspettavo molto di più!Peccato…
commento di closerragazzi..tutto questo gran parlarne male e sviscerarlo di continuo…non so quanto faccia bene!oggi l'ho rivisto e mi è piaciuto più della prima volta..più fluido,più compatto,più emozionante..Spielberg c'è..eccome!!!
commento di apollodibarriera'72cmq ad una 2° analisi devo dire che il film all'inizio è un pò macchinoso e troppo popcorniano. Poi si svela il capolavoro. Capolavoro…
commento di SpielbergmanUN FILM DA BLOCKBUSTER: che vergogna!
commento di bagolaroBellissimo film spielberghinao…fra i suoi migliori film per me…attori efficacissimi tra cui spicca la piccola dakota che non ha niente da invidiare a le attrici del momento..Un bellissimo film!! Fantastica la storia dei batteri!!! Da vedere!!!
commento di cinefilo87il film risulta essere una semplice sovrapposizione di effetti speciali orribilmente assemblati: la sceneggiatura è ridicola, il finale stubido e banale. ODIOSO
commento di bagolarouno dei film di fantascienza peggiori mai visti, Indipendence day non ha nulla da invidiargli
commento di bagolaroOrrendo!
commento di toni70Una sola parola: agghiacciante. Nemmeno Batman, Superman e i Magnifici 4 scampano i pericoli e combattono i cattivi come Tom in questo film (a proposito: perchè è cambiato il suo doppiatore?).. tra l'alrto un Tom davvero sottotono…
commento di piluDeludente. Trama stravolta, sceneggiatura da soap opera, recitazione fiacca e dialoghi di una noia non comune. Unico superstite Tim Robbins
commento di rubencimi è piaciuto molto..ma in fin dei conti ripensandoci non è che sia molto ricco di contenuti..non vi pare? tom cruise fantastico..mha..da vedere ma non ottimo..
commento di edgardmi è piaciuto, ma potevano curare di più l'epilogo del film.
commento di reauna vera porcheria. il grande spielberg cancella e rinnega in questo horror fantascientifico trash tutta la poetica buonista della suaa filmografia passata.
commento di doinelFinalmente un bel film di genere!Tensione altissima,film molto coraggioso(esplicitamente antiamericano) ma poteva osare di più ,peccato per il finale !
commento di crus78MI AGGREGO ALLA PERFETTA DESCRIZIONE DI REGIA, INTERPRETAZIONE, E MUSICHE DI OSCARISSIMO. UNA BOTTA DI ANDROPAUSA DEL DUO SPIELBERG - CRUISE? ERA DA TEMPO CHE NON VEDEVO UN FILM COSI' INUTILE E STUPIDO!
commento di emmaladolceL'istinto di sopravvivenza è il tema che caratterizza "La Guerra dei Mondi" di Spielberg. L'attentato alle Torri Gemelle influenza particolarmente il regista.C'è aria di tensione di squilibrio negli Stati Uniti.Che dire un film POLITICO!!
commento di bambaNon c'è più spazio per la fiaba. In un mondo cupo, inquietante e soggiogato dalla Paura l'uomo si aggrappa, ora più che mai, ai propri cari.
commento di alexxxiaL'americanizzazione della cultura. Adesso bastano dei bei effetti speciali e ogni film è un capolavoro. Ma che film avete visto? FOrse dalle mie parti mandavano quello del '53
commento di brandoTranne gli ultimi 5 minuti che narrano un finale attaccato con la colla ed una morale forzata , devo dire che per il resto è stato davvero un gran bel film , molto toccante e ben narrato
commento di VoodoomasterVeramente un ottimo film di fantascienza,in assoluto uno dei migliori di Spielberg.Nonostante la grande produzione il film mantiene sempre l'attenzione (e la tensione) dello spettatore.
commento di MIK64Veramente un ottimo film di fantascienza,in assoluto uno dei migliori di Spielberg.Nonostante la grande produzione il film mantiene sempre l'attenzione (e la tensione) dello spettatore.
commento di MIK64Radiografia inquietante, cupa e tesa di tutta la paura e dell'impotenza del mondo post-11 settembre.
commento di alexxxiaUn DIVORZIATO al cinema. Ecco a me stanno simpatici tutti, tranne coloro che criticano chi è DIVORZIATO. E se fosse TOM CRUISE?
commento di Jimmy DeanSARA' UN GRANDE FILM,RAGAZZI.
commento di rosariomi girano un pò le pa**e xkè so gia kome va a finì,xò merita di brutto!!!
commento di phelonovviamente nn l'ho ankore visto, ma sicuramente sarà bellissimo, perchè esce il giorno del mio cpmleanno, a parte gli skerzi, ovviamente il film sarà bello, il regista è il mitico spielberg, il creatore di capolavori come lo squalo!
commento di Fabry1°29 giugno… in arrivo… spettacolare capolavoro… Steven SPielberg… Tom Cruise… AAAAAAH! non vedo l'ora!
commento di SpielbergmanCapolavoro in arrivo…
commento di Seth