Espandi menu
cerca

Furto di sera bel colpo si spera

Regia di Mariano Laurenti

Con Pippo Franco, Giancarlo Prete, Piero Vida, Laura Troschel, Monica Monet, Thomas Rudy, Memmo Carotenuto, Aldo Giuffré, Umberto D'Orsi Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La sua normale attività di ladro di automobili ha fruttato a Quinto un soggiorno a Regina Coeli, ma lui non si scoraggia e passa prima ai salumi, poi, con l'aiuto di un fabbro, di un meccanico e di una squillo, ai quadri miliardari. L'esito è sempre lo stesso, con la differenza che invece di finire direttamente in galera passa prima dall'ospedale. L'esile sceneggiatura è basata su variazioni di un'identica situazione che potrebbero ripetersi all'infinito.

Commenti (4) vedi tutti

  • Si salvano alcune battute di Pippo Franco. Fintanto che l'attore romano agisce da solo, il film risulta persino divertente. Ma dura poco. Una volta formata la banda, tutto si fa starnazzante e caotico.

    commento di movieman
  • Come Film si ridacchia abbastanza anche se verso la fine la stanca arriva.voto.5.5.

    commento di chribio1
  • Pippo Franco è bravo e simpatico e sforna battute a raffica,anche i compagni se la cavano discretamente,ma la Troschel rovina tutto perchè sbraita e urla per quasi tutto il film.voto 5

    commento di wang yu
  • Finchè c'è Pippo (e Carotenuto) il film regge, con gli altri meno. Comunque è divertente.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mmciak di mmciak
4 stelle

"Furto di sera bel colpo si spera" diretto nel 1974 da Mariano Laurenti, devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge a Roma, e racconta che Quinto è un ladruncolo specializzato nel furto di automobili, che entra ed esce di galera in continuazione. Uscito dal carcere, non cambia le sue abitudini e per due ingenuità va due volte all'ospedale e durante un… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Furto di sera bel colpo si spera" diretto nel 1974 da Mariano Laurenti, devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge a Roma, e racconta che Quinto è un ladruncolo specializzato nel furto di automobili, che entra ed esce di galera in continuazione. Uscito dal carcere, non cambia le sue abitudini e per due ingenuità va due volte all'ospedale e durante un…

leggi tutto
Recensione
scena
Foto
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Il regista è Laurenti, ma il film appartiene principalmente a Pippo Franco: è il protagonista (assoluto, tutta la storia ruota attorno a lui), ha scritto soggetto e sceneggiatura (con Laurenti, Francesco Milizia e Franco Mercuri), è intervenuto perfino sulla colonna sonora scrivendo e cantando la canzone sui titoli di apertura e chiusura. Le battute sono molto 'alla Franco',…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito