Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Un dramma velato di malinconia, angosciante e anticipatore di un sottofilone horror con realtà spiritica "ribaltata". Voices - interpretato magistralmente da Hemmings e dalla Hunnicutt - trasporta lo spettatore in un clima di incertezza costante, destinato a chiarirsi in una conclusione metafisica, all'epoca originalissima.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

    La coppia composta da Robert (David Hemmings) e Claire (Gayle Hunnicutt), durante una sosta presso un fiume, trascura il piccolo figlio David per concedersi qualche effusione amorosa. La scomparsa del bambino, mai più ritrovato, sconvolge in particolar modo Claire, tanto che deve sottoporsi a un sostegno psicologico, facendo anche ricorso a cure con psicofarmaci. Quando… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

gattopongo di gattopongo
6 stelle

Una coppia, dopo la scomparsa del figlio, si trasferisce in una casa da loro ereditata per godersi un po' di riposo, ma alcune presenze sembrano turbare la loro vacanza. Piccolo gotico britannico semisconosciuto capace di rendere bene il clima angoscioso e opprimente (notevole il lavoro sulla fotografia),ma eccessivamente verboso ed insistente nel volere dispiegare le tensioni psicologiche… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
7 stelle

Strade inghiotte dalla nebbia, lugubri dimore vittoriane, voci sibilline, colori opachi e taglienti flashback: la tavolozza del tardo gotico è ben accessoriata, ma quello che più colpisce nel film di Billington è il sentiero parapsicologico e il clima di ineluttabile deragliamento mentale. Bravo Hemmings e bravissima la Hunnicutt, la quale - con il solo volto - riesce a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Recensione

undying di undying
7 stelle

    La coppia composta da Robert (David Hemmings) e Claire (Gayle Hunnicutt), durante una sosta presso un fiume, trascura il piccolo figlio David per concedersi qualche effusione amorosa. La scomparsa del bambino, mai più ritrovato, sconvolge in particolar modo Claire, tanto che deve sottoporsi a un sostegno psicologico, facendo anche ricorso a cure con psicofarmaci. Quando…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

gattopongo di gattopongo
6 stelle

Una coppia, dopo la scomparsa del figlio, si trasferisce in una casa da loro ereditata per godersi un po' di riposo, ma alcune presenze sembrano turbare la loro vacanza. Piccolo gotico britannico semisconosciuto capace di rendere bene il clima angoscioso e opprimente (notevole il lavoro sulla fotografia),ma eccessivamente verboso ed insistente nel volere dispiegare le tensioni psicologiche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

IL POLIEDRICO TALENTO DI DAVID HEMMINGS

spopola di spopola

David Hemmings è stato un personaggio singolare che ha cavalcato abbastanza trasversalmente il mondo dello spettacolo. Più volte baciato da circostanze eccezionali che lo hanno portato al clamore della ribalta…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito