Les compères - Noi siamo tuo padre

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Les compères - Noi siamo tuo padre

di emmepi8

Un Veber d'annata, ma con i requisiti giusti per far pensare che stava costruendo un buon cinema di divertimento e non solo.Qui è ancora con la coppia Depardieu e Richard, con cui aveva già lavorato con successo e con cui lavorerà. Il divertimento è assicurato ma sempre con intelligenza e non ha colpi di Gags facilotti. Lo studio dei personaggi è intelligente e si sfrutta quello che il quotidiano rende ironico e divertente. La situazione è abnorme, daccordo, ma i personaggi che la circondano sono tutti credibili. Gli attori rispondono benissimo ai loro ruoli sia fisicamente che caratterialmente, il regista agisce con agilità e leggerezza.

Due uomini che non si conoscono vengono coinvolti dalla loro ex compagna in una situazione abnorme: a lei è scappato il figlio di casa e non sapendolo ritrovare coinvolge loro dicendo che sono i padri.

Sulla colonna sonora

Musichetta poco apprezzabile

Su Michel Aumont

Il ruolo del marito e del padre di legge...un piccolo ruolo dove l'attore, che è bravo, dà il suo contributo

Su Anny Duperey

Questa attrice molto bella ma che poteva avere una carriera molto più interessante, qui è sacrificata in una parte di contorno

Su Gérard Depardieu

Bravissimo nel dramma come nella commedia è un attore a 360 °, certo che il fisico era migliore all'epoca

Su Pierre Richard

nato con una comicità lunare, qui tenta una recitazione più reale, cmq sempre bravo

Su Francis Veber

Un bravo artigiano e non solo, un piccolo re della commedia e della sceneggiatura, speriamo che non cada più in tentazione del cinema americano dove la riuscita è inferiore.