Espandi menu
cerca

Trama

All'inizio del secolo, un gruppo di patrioti irlandesi deciso a impadronirsi dell'oro della Banca d'Inghilterra scava un tunnel tra questa e le fogne di Londra, attraverso le quali sarà fatto uscire il bottino. Sul più bello, Irlanda e Inghilterra firmano un accordo e l'operazione deve essere sospesa, ma Charles Norgate (Ray), l'avventuriero americano incaricato di guidarla, la pensa diversamente.

Note

Eccellente ambientazione d'epoca e qualche lentezza nella direzione del britannico John Guillermin. Alla battagliera interpretazione del protagonista, O'Toole fa da eccellente, fine contrappunto, nei panni dello scozzese capitano Fitch.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2009
2009

Banca

Redazione di Redazione

Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito