Espandi menu
cerca

Trama

Sam Lion, abbandonato da bambino dalla madre ed adottato dalla famiglia di un circo, cresciuto tra leoni ed elefanti, è divenuto un abilissimo acrobata. A seguito di un incidente sul lavoro, costretto ad esercitare un altra attività, in breve tempo riesce a creare l'impresa di pulizie VICTORIA, una multinazionale di primaria importanza. Perduta in un incidente d'auto l'amatissima moglie Yvette, dalla quale ha avuto Jean Philippe, un figlio di tendenze omosessuali, Sam dal successivo matrimonio con Corinne è divenuto padre di Victoria con la quale, ormai maggiorenne, abitualmente si confida. Ormai cinquantenne e stanco del successo, Sam, partito col suo yacht per un viaggio solitario, si fa credere morto. Riconosciuto per caso da un suo ex dipendente, Al Duvivier, e avendo appreso da questo che il suo impero commerciale è in crisi, Sam Lion rientra sotto mentite spoglie a Parigi e, con l'aiuto di Al, riesce a salvare la sua azienda. Riuscito nell'intento, dopo essersi fatto riconoscere da Victoria, ritorna in Africa per vivere in libertà con gli animali.

Commenti (2) vedi tutti

  • Si può ricominciare altrove, dopo aver avuto già una vita intensa ed avventurosa?

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Grande storia d'amore e di amicizia e di solitudine costruito con flashback costante, bel contatto con la natura e belle canzoni francesi di sottofondo.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

  Anni '30, Francia. Un bambino viene abbandonato dalla madre di fianco ad un circo. Adottato dal titolare di questo diviene, ben presto, un artista circense e assiste ai cambiamenti della Francia durante la Seconda Guerra Mondiale. Un giorno ha un'idea innovativa e crea un macchinario per le pulizie urbane. La cosa gli permette di fondare un'impresa di pulizie che lo rende ricco e… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2020
2020

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

  Anni '30, Francia. Un bambino viene abbandonato dalla madre di fianco ad un circo. Adottato dal titolare di questo diviene, ben presto, un artista circense e assiste ai cambiamenti della Francia durante la Seconda Guerra Mondiale. Un giorno ha un'idea innovativa e crea un macchinario per le pulizie urbane. La cosa gli permette di fondare un'impresa di pulizie che lo rende ricco e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
Trasmesso il 17 maggio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 20 aprile 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 25 marzo 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 4 febbraio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 3 febbraio 2011 su Rai Movie
Trasmesso l'11 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 29 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 25 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 24 agosto 2010 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

bose di bose
8 stelle

Un ritratto dell' arrivista della generazione sessantottina: rimane un film, peraltro ottimamente realizzato, ma con una profonda dose di verità. Sentire la canzone che fa da colonna sonora per intenderci... Geniale la metafora del 1)circo-2)impresa multinazionelae-3)giungla come habitat di Sam Lyon nel corso della sua rapace esistenza. Un leone che va sedato e che può avere casa solo in un…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 2 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 9 novembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 31 agosto 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 17 giugno 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 22 aprile 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 21 aprile 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 13 ottobre 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito