Espandi menu
cerca

Storie di fantasmi

Regia di John Irvin

Con Fred Astaire, Melvyn Douglas, John Houseman, Douglas Fairbanks jr., Craig Wasson, Alice Krige Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Gli studenti Ricky, John, Edward e Sears sono innamorati della giovane e disinibita inglese Eva. Una sera, durante una festa a casa di lei, ne provocano tragicamente la morte. Cinquant'anni dopo, i quattro amici creano una setta e trascorrono le giornate raccontando storie macabre: non immaginano, però, che Eva si prepara a tornare per compiere la sua vendetta...

Note

Ricco di sequenze angoscianti ed espedienti "orrifici" particolarmente riusciti, il film rimane tuttavia una macabra storia di morti che ritornano per vendicarsi, come se ne sono già viste molte, forse troppe. Il cast di vecchie glorie funziona, ma Irvin non riesce a fare il salto di qualità.

Commenti (1) vedi tutti

  • Se si pensa che è del 1981, il film è Apprezzabile. Certo FilmTv poteva evitare lo Spoiler nella trama. Per Fortuna NON la leggo MAI.

    commento di MiniPuppy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Qualcosa di tremendo accadde cinquanta anni prima del periodo in cui si apre la vicenda. Attorno al 1930, quattro giovani studenti universitari, Rick, John, Edward e Sears, conoscono una ragazza inglese, Eva, donna libera e fiera, dai modi assai spregiudicati rispetto ai tempi e all'indole delle altre compagne. Durante una festa i giovani si ubriacano e, nell'eccitazione che li muove,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

scafoide di scafoide
2 stelle

Leggendo la recensione del film, sono stato attratto dall'idea romantica che degli amici si potessero riunire davanti ad un camino a raccontarsi delle storie, pertanto ho deciso di procurarmi questo film per vederlo con gran piacere. Mi sono apparecchiato in gran lustro per visionarlo, tuttavia già da subito ho notato la scarsa fotografia e le scene di esordio con irritanti grida di… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Qualcosa di tremendo accadde cinquanta anni prima del periodo in cui si apre la vicenda. Attorno al 1930, quattro giovani studenti universitari, Rick, John, Edward e Sears, conoscono una ragazza inglese, Eva, donna libera e fiera, dai modi assai spregiudicati rispetto ai tempi e all'indole delle altre compagne. Durante una festa i giovani si ubriacano e, nell'eccitazione che li muove,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2023
2023
2015
2015

Recensione

scafoide di scafoide
2 stelle

Leggendo la recensione del film, sono stato attratto dall'idea romantica che degli amici si potessero riunire davanti ad un camino a raccontarsi delle storie, pertanto ho deciso di procurarmi questo film per vederlo con gran piacere. Mi sono apparecchiato in gran lustro per visionarlo, tuttavia già da subito ho notato la scarsa fotografia e le scene di esordio con irritanti grida di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito