Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Ennesimo dramma familiare del grande maestro svedese anche se un po' fumoso e complicato nella trama.Comunque la sua mano si vede pur non raggiungendo le vette di certi suoi capolavori.Discreto.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

“Thomas, che aria triste che hai!”. “Hanno rotto il mio cavallo a dondolo”. “Povero Thomas... Ma tu hai me, non posso consolarti un po'?”. “Ma non vedi che catastrofe è questa?”. “Mio caro Thomas, stiamo sognando, ed è per questo che oso parlarti così e dirti cose che non ti direi mai da sveglio”. [Doris Svedlund e Birger Malmsten]     Nel prologo di La… leggi tutto

4 recensioni positive

2016
2016

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

In uno studio dove si sta girando un film, a Martin (Hasse Ekman), un regista, si avvicina un suo ex professore di matematica, che gli dice di avere un'idea per un film avente come soggetto l'inferno sulla Terra. Martin ne parla poi allo sceneggiatore-giornalista Thomas (Birger Malmsten), che ha, a sua volta, un'altra idea: un lungometraggio su una prostituta, Birgitta (Doris Svedlund), da lui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
8 stelle

Prigione è uno dei primi lavori di Bergman, il primo che provenga da una sceneggiatura originale e probabilmente anche il primo a contenere forti richiami alla sua più intima poetica, che verranno riportati a più riprese nella successiva produzione del regista. È insomma un lavoro molto complesso, che si divide fra dramma sociale (campo già setacciato in precedenza da Bergman), ricerca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

“Thomas, che aria triste che hai!”. “Hanno rotto il mio cavallo a dondolo”. “Povero Thomas... Ma tu hai me, non posso consolarti un po'?”. “Ma non vedi che catastrofe è questa?”. “Mio caro Thomas, stiamo sognando, ed è per questo che oso parlarti così e dirti cose che non ti direi mai da sveglio”. [Doris Svedlund e Birger Malmsten]     Nel prologo di La…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

E se il mondo non fosse che il regno del Diavolo, immaginato dalla mente di un pazzo? Secondo Bergman è meglio non porsi nemmeno la domanda, che è destinata a restare senza soluzione: Dio, se non è morto, è assente e nessuno potrà dare la risposta. Però, a differenza del regista Martin, Bergman il film lo fa, sulla scorta di questo angosciante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito