Espandi menu
cerca
Drumline

Regia di Charles Stone III vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Drumline

di UScomedy
4 stelle

Insolita pellicola giovanilistica ambientata tra ragazzi neri membri di una banda musicale, che addirittura ricevono borse di studio per questo e che vivono questa passione con entusiasmo e decisione: "Drumline" parla di emozioni e di musica, di amore e di inusuali (per noi...) battaglie tra bande.

Niente ironia alla "American Pie" sulle bande, ma serio impegno nell'ottenere i migliori risultati possibili: la banda di Devon negli ultimi anni è sempre stata sconfitta da una scuola rivale, ma questa volta - grazie ai nuovi innesti - potrebbe andare diversamente.

C'è tanta buona musica in questo film di Charles Stone III, illuminato da una quasi esordiente Zoe Saldana, ai tempi 24enne di belle speranze che nel corso degli anni ha continuato la sua costante crescita. Ballerina al terzo anno, folgora al primo sguardo il protagonista.

Il protagonista del film è però Nick Cannon, belloccio ma non troppo espressivo, però convincente nel suo impegno musicale. La sua "faccia da schiaffi", poi, calza precisa sul ruolo di Devon, talento indisciplinato ma indiscutibilmente "capace".

L'allenamento militaresco per suonare nella banda appare davvero folle e irrealistico, ma nelle scuole USA accade anche questo, e quindi... "Drumline" è talmente fuori dagli schemi - come presupposti, ovviamente, e non come sviluppo - da meritare senza dubbio una visione, anche se una sforbiciata qua e là (il film dura 118'!) - non sarebbe stata male.

Orlando Jones è il docente che seleziona Devon.

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/06/drumline-2002-di-charles-stone-iii.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati