Espandi menu
cerca
Wolf Creek

Regia di Greg McLean vedi scheda film

Recensioni

L'autore

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo
  • Seguaci 34
  • Post 28
  • Recensioni 239
  • Playlist 38
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Wolf Creek

di boychick
8 stelle

Uno degli horror più belli degli ultimi anni.... vederlo per credere.

Ho fatto la recensione del secondo film di Wolf Creek ("La preda sei tu") e non ho scritto nemmeno una parola sul primo... che sbadato!.

Rimedio subito!

 

Wolf Creek lo vidi per la prima volta in tv in seconda serata senza aspettarmi più di tanto... quello che vidi però lo apprezzai veramente molto... tanto da diventare il mio film horror preferito degli ultimi anni.

Ottima l'interpretazione dell'attore John Jarratt (nel film "Mick Taylor"), doppiato magnificamente da Saverio Moriones. Vi dico subito che una delle cose che non mi hanno convinto del secondo film è il doppiaggio di John Jarratt, per questo ho preferito vederlo in lingua originale.

Per quanto riguarda il doppiaggio di Saverio Moriones, invece, credo sia stato perfetto e molto vicino alla tonalità di voce che ha davvero John Jarratt. Nessuna scelta poteva essere più azzeccata in tal senso.

 

Per il resto che dire? ... Beh, sicuramente "Wolf Creek" merita la sufficienza già solo per il panorama (lo sfondo australiano è qualcosa di veramente bello) e per quanto riguarda la trama devo ammettere che è stata una bella storia e soprattutto una pellicola ben fatta, una pellicola ben riuscita.

Personalmente, insieme a "Sinister" e "Sinister 2", ritengo "Wolf Creek" uno dei migliori horror degli ultimi dieci anni... uno di quei film che tiene vivo il genere e lo rende interessante e allo stesso tempo ricco di tensione e paura senza eccessivi spargimenti di sangue, i quali più che suspense provocano solo disgusto.

Perciò consiglio agli amanti dell'horror e della tensione (così come il secondo) di vederlo assolutamente... non ne rimarrete delusi.

 

Buona visione e buon proseguimento!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati