Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Dopo i clamori e lo scandalo suscitato nel 2000 con "O fantasma", Joao Pedro Rodrigues presenta nel 2005 alla Quinzaine di Cannes questo bellissimo e controverso melodramma, anch'esso come il precedente (e pure come il successivo e splendido "Morire come un uomo") storia drammatica e passionale di solitudini, di abbandoni improvvisi, di tentativi strenui e coraggiosi di trovare un motivo vero… leggi tutto

4 recensioni positive

2018
2018
2017
2017
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Dopo i clamori e lo scandalo suscitato nel 2000 con "O fantasma", Joao Pedro Rodrigues presenta nel 2005 alla Quinzaine di Cannes questo bellissimo e controverso melodramma, anch'esso come il precedente (e pure come il successivo e splendido "Morire come un uomo") storia drammatica e passionale di solitudini, di abbandoni improvvisi, di tentativi strenui e coraggiosi di trovare un motivo vero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

João Pedro Rodrigues è il regista delle solitudini “diverse”, lambite, e a volte aggredite, dalla crudeltà di amori impossibili. Odete è una giovane donna, che vorrebbe tanto un figlio, ma viene abbandonata dal suo compagno. La morte di un vicino le offre l’occasione di entrare in un dolore che non le appartiene, per trovare un posto in cui ricevere amore. La sua tragedia è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

J. P. Rodrigues, dopo il controverso Il fantasma, continua con Odete il proprio cammino nelle lande desolate dei rapporti umani: qui non c'è esplicitazione del rapporto carnale, ma il pessimismo glaciale è apparentemente smorzato. Lo stile resta riconoscibile e rende il regista una figura singolare e interessante, con quel procedere sostenuto, attento tanto alla materia quanto alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009
2008
2008

il cinema è il cinema

zombi di zombi

ed è come mangiare un gelato in una calda stongosa giornata di fine estate quando non ne puoi di afa, oppure come un arancino mangiato in una mensa aziendale, vomitato alla fine della giornata quando non se ne poteva…

leggi tutto

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

Film molto ma molto bizzarro. Particolare, a vplte snervante..ma intanto è proprio in questo suo essere snervante che trova la sua forza. La protagonista è davvero molto molto brava, la trama è piuttosto banale ma gli sviluppi sono piu che imprevedibili..tutto sommato un film ben fatto che volendo non si dimentica facilmente.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito