Espandi menu
cerca

Trama

Un siciliano, sposatosi per interesse, riversa le proprie attenzioni sessuali altrove, idem fa la moglie. Tra i due si infila una procace nipotina che mira (per denaro) alla separazione degli zii. La ragazzina scandalizzerà il paese raccontando a tutti le "imprese" erotiche della famiglia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Commedia sexy ispirata dal più celebre "Malizia" (1973) di Salvatore Samperi, gemellata - per via del contributo in sceneggiatura di Piero Regnoli - con il contemporaneo film di Edoardo Mulargia ("La figliastra", 1976).

    leggi la recensione completa di undying
  • Visto di recente e ho notato invece una regia professionale, fredda ed incredibilmente moderna. Il film contiene scene di nudo esplicito, ma vanta uno stile avanti di almeno 20 anni, per nulla banale.

    commento di Neuromante2984
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Sicilia. Vito Gnaulla (Tuccio Musumeci) s'invaghisce di Grazia Serritella (Daniela Giordano), un'attraente farmacista che, per volere testamentario del nonno, non può sposarsi sin quando è in vita il padre don Salvatore, a tutti gli effetti l'unico amministratore dei beni ereditati. Scoperto che la figlia ha uno spasimante, don Salvatore muore di crepacuore.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Alfonso Brescia, il futuro regista di Zappatore, Il mammasantissima e tanti altri melodrammi con protagonista Mario Merola, tenta qui la carta della commedia erotica con punta di critica di costume: la morale sarebbe che la gelosia fa più danni di quanti possa crearne la sua totale mancanza. Brescia è regista dozzinale dalla media realizzativa impressionante - 2 o 3 film all'anno… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 14 ottobre 2023 su Cine34
Trasmesso il 25 maggio 2023 su Cine34
Trasmesso il 24 maggio 2023 su Cine34
2022
2022

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Sicilia. Vito Gnaulla (Tuccio Musumeci) s'invaghisce di Grazia Serritella (Daniela Giordano), un'attraente farmacista che, per volere testamentario del nonno, non può sposarsi sin quando è in vita il padre don Salvatore, a tutti gli effetti l'unico amministratore dei beni ereditati. Scoperto che la figlia ha uno spasimante, don Salvatore muore di crepacuore.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 28 marzo 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 22 maggio 2021 su Cine34
Trasmesso il 21 maggio 2021 su Cine34
2019
2019
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Alfonso Brescia, il futuro regista di Zappatore, Il mammasantissima e tanti altri melodrammi con protagonista Mario Merola, tenta qui la carta della commedia erotica con punta di critica di costume: la morale sarebbe che la gelosia fa più danni di quanti possa crearne la sua totale mancanza. Brescia è regista dozzinale dalla media realizzativa impressionante - 2 o 3 film all'anno…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito