Espandi menu
cerca

Trama

Connie e Carla, due ragazze di provincia, vogliono diventare stelle dello spettacolo, ma sono ben lontane dal vedere avverarsi il loro sogno. Quando casualmente assistono all'oimicidio del loro datore di lavoro, devono abbandonare al più presto la loro città e costruirsi una nuova identità. Si recano a Los Angeles dove trovano lavoro in uno spettacolo di drag queen.

Note

Il film è un'esplicita rivisitazione di _A qualcuno piace caldo_ di Wilder, più _Victor Victoria_ di Blake Edwards, un tocco di _Yentl_ di Barbra Streisand e una successione di successi da musical rivisitati en travesti. Per sua (e nostra) fortuna non pretende di essere niente di più.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film che mi ha sorpreso positivamente. Non eccezionale, ma una buona visione. Voto 7

    commento di Brady
  • Film musicale, no musical ma pieno di musica. Forse ammicca un pò troppo a sister act, e forse debole, molto debole di trama. Ma le protagoniste (tutte) sono troppo divertenti. Film godibilissimo.

    commento di france
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Commedia citazionista che non fa mistero dei propri punti di riferimento(Wilder ed Edwards)e che procede speditamente a suon di canzoni,numeri musicali,battute,equivoci e un pizzico(ma proprio un pizzico)d'azione sempre filtrata in ottica comica.L'impressione è che la Vardalos(che ha anche scritto e prodotto il film)e la Collette si divertano un mondo a recitare negli ingombranti panni di… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un rivisitazione  del capolavoro di Wilder A Qualcuno Piace Caldo, l’idea del femminile non era neanche malvagia, ma qui non siamo ne con Wilder ne con Edwards ed i limiti so no troppi, comprese le due  attrici protagoniste, non proprio eccelse e critica e pubblico ha risposto per le rime. Ci diverticchia, ma certamente ci si aspettava di più, a partire dalla sceneggiatura… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
2012
2012
Trasmesso il 13 maggio 2012 su Iris
Trasmesso il 4 marzo 2012 su Rete 4
2011
2011
Trasmesso l'11 dicembre 2011 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 18 novembre 2009 su Rete 4

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un rivisitazione  del capolavoro di Wilder A Qualcuno Piace Caldo, l’idea del femminile non era neanche malvagia, ma qui non siamo ne con Wilder ne con Edwards ed i limiti so no troppi, comprese le due  attrici protagoniste, non proprio eccelse e critica e pubblico ha risposto per le rime. Ci diverticchia, ma certamente ci si aspettava di più, a partire dalla sceneggiatura…

leggi tutto
Recensione

Mondo drag

bradipo68 di bradipo68

Un po'di lustrini,strass e pailettes per lastricare tutte le vie del mondo.Un mondo che tolleri le differenze e non discrimini nessuno...Qualche drag queen per sorridere e per pensare....

leggi tutto
2008
2008

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Commedia scacciapensieri con 2 brave e simpatiche attrici e Fox Mulder che si innamorerà di una delle 2. Niente di memorabile. Voto: 6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Simpatica commedia musicale "en travestì", ambientata nel mondo delle drag queen e, come tale, vagamente imparentata con film come "Priscilla la regina del deserto" e "A Wong Foo grazie di tutto Julie Newmar". Il film è gradevole e a tratti abbastanza divertente, Nia Vardalos e Toni Collette sono molto brave, e il tutto, pur nella sua assoluta inerosimiglianza, è talmente colorato e buonista…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 aprile 2008 su Rete 4
Trasmesso il 15 febbraio 2008 su Rete 4
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Commedia citazionista che non fa mistero dei propri punti di riferimento(Wilder ed Edwards)e che procede speditamente a suon di canzoni,numeri musicali,battute,equivoci e un pizzico(ma proprio un pizzico)d'azione sempre filtrata in ottica comica.L'impressione è che la Vardalos(che ha anche scritto e prodotto il film)e la Collette si divertano un mondo a recitare negli ingombranti panni di…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Commedia scritta in modo garbato da una delle due protagoniste ,Nia Vardalos , - l'altra e ' la bravissima Toni Colette - e che deve molto - anzi tutto... - al meraviglioso A QUALCUNO PIACE CALDO dal quale mutua l'idea di base ed il successivo sviluppo. Ben scritta la sceneggiatura,molto brave e simpatiche le due protagoniste,ottimi i comprimari e buona la scelta di non moralizzare ne'…

leggi tutto
Recensione

Recensione

fabius81 di fabius81
8 stelle

Assolutamente da guardare per la sua comicita', simpatico e rilassante e' uno dei film commedia piu' che accettabile.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Un film godibilissimo, che ha nella sua forza e bellezza la bravura delle due protagoniste, davvero strepitose. Divertentissimo, appassionante, forse non proprio originale (Sister Act, Priscilla), ma il film si lascia guardare con gusto, e in fine, si rimane più che soddisfatti.

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Hanno cominciato da bambine nello spettacolo della scuola, cantando Oklahoma. Amano i numeri celebri da musical, Connie e Carla, e si ritrovano adulte, sempre in coppia, a cercare di sfondare come cantanti nella annoiate sale d’attesa degli aeroporti. E nel parcheggio dell’aeroporto di New York assistono a un regolamento di conti tra gangster, vengono viste e sono costrette a scappare a Los…

leggi tutto
Recensione
LOCANDINA
Foto
Uscito nelle sale italiane il 13 giugno 2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito