Espandi menu
cerca

La mia vita a Garden State

Regia di Zach Braff

Con Zach Braff, Kenneth Graymez, Ian Holm, Peter Sarsgaard, Natalie Portman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Alla notizia della morte della madre, Andrew Largeman torna nella sua città natale in New Jarsey da cui se ne era andato nove anni prima per i dissidi con il padre. Una volta a casa, capisce immediatamente che nonostante la lontananza e la carriera di attore televisivo a Los Angeles le cose non sono cambiate.

Note

I riti di passaggio dell’età non sono più materiali di prima mano ma il neoregista, aiutato da bravi attori (Peter Sarsgaard, Ian Holm, Jean Smart) e da un discreto copione impastato di lucido umorismo e disincanto non pessimista, riesce a portarci a Garden State in compagnia del protagonista. La storia apre spiragli senza chiuderli, sovrastata dall’ingombrante domanda che non ha una risposta: «E ora?».

Commenti (15) vedi tutti

  • Intererssante e gradevole. Forse un po' troppo fuori di testa i protagonisti. Tutti dei casi sociali e psicologici piuttosto assurdi, sulla fala riga di Aldomovar. Però funziona abbastanza e serve a liberarci dei carichi inutili che ci trasciniamo nella vita. Gridiamo nell'abisso! 7,5

    commento di Brady
  • Primo fim diretto, minimo come la gran parte della nuova produzione indie americana, dal giovane Zach Braff. Gradevole ma niente più.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Gran bel film, con una storia toccante e dei protagonisti bravissimi

    commento di IGLI
  • …ogni tanto il film perde il filo, ma forse è un suo lato positivo…voto 6…

    commento di Max76
  • Voto 6. [14.12.2007]

    commento di PP
  • E' un dramma travestito da commedia: il film sembra spensierato e divertente ma in realtà trasuda malessere giovanile e incertezza. Non un film da blockbuster ma una commedia intelligente.

    commento di sonicyouth
  • film gradevole…buona recitazione,,tiene abbastanza interessati alla visione.

    commento di willow77
  • Una commedia con al "C" maiuscola. Mai volgare e senza senso, un ottimo esordio alla regia per il mitico Zach Braff. Bravissimi gli attori, soprattutto i giovani. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • 7

    commento di arcarsenal
  • che bello vedere una commedia e non assistere ad uno spettacolo banale!La storia è assolutamente piacevole e gli attori incredibili, ottima la colonna sonora!

    commento di naife77
  • Film anomalo che fa sorridere lo spettatore pur imponendo un velo di tristezza lungo tutto il film.Bei dialoghi, a tratti brillanti,il tutto ben orchestrato da un Zach Braff in ascesa.

    commento di Strange
  • Non ho ancora deciso se mi e' piaciuto o meno. Sicuramente diverso dai prodotti medi in circolazione, fondamentalmente sincero, ma credo gli manchi quel certo non so che che trasforma i film cosi' nei film della tua vita.

    commento di grizabel
  • Discreto esordio per Braff, ma il film manca di personalità e si limita a rientrare nella categoria del carino.

    commento di movieman
  • Un film estremamente intelligente: mischia ironia, senso del grottesco, scene stupide e drammatiche, personaggi strambi e fin troppo coi piedi per terra… proprio un bel film!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • bravi gli attori,film pero' orrendo voto 4

    commento di pol
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LorCio di LorCio
10 stelle

Garden State è un luogo dell’anima, nonostante questa espressione sia quanto meno abusata ed inflazionata. In ogni caso, forse non c’è altro modo per definire il microcosmo di questo film. È il posto in cui è cresciuto il protagonista fino ad una certa età (a sedici anni è stato mandato in collegio) ed è il posto in cui torna,… leggi tutto

24 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Premetto di non aver mai guardato nemmeno un episodio di Scrubs, trampolino di lancio per il regista-protagonista del film Zach Braff e di essermi accinto alla visione di La mia vita a Garden State grazie alle innumerevoli recensioni che lo "timbrano" come originale, poetico e moderno. In realtà non vi ho trovato nulla di questo, o meglio, forse un po' di tutto ma davvero in… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Vuole essere un ritratto generazionale? No, è troppo incentrato sul protagonista e sul suo piccolo, intimo mondo. Vuole essere un lavoro autobiografico? No, o forse solo in parte può esserlo, dati i pesanti paletti di pura fiction inseriti qua e là (la ragazza di cui si innamora, la filippica finale con il padre). Vuole rilanciare il cinema giovane americano, spargendo una vaga atmosfera da… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023
2018
2018
Trasmesso il 17 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 29 agosto 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 24 febbraio 2018 su Cine Sony
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
5 stelle

Premetto di non aver mai guardato nemmeno un episodio di Scrubs, trampolino di lancio per il regista-protagonista del film Zach Braff e di essermi accinto alla visione di La mia vita a Garden State grazie alle innumerevoli recensioni che lo "timbrano" come originale, poetico e moderno. In realtà non vi ho trovato nulla di questo, o meglio, forse un po' di tutto ma davvero in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

  Il lungometraggio d'esordio come regista del giovane attore Zach Braff è uno di quei film che va a mio modesto avviso ad ingrossare le già ampie fila del nuovo e minimale cinema indipendente americano medio. Nonostante gli elogi ricevuti tanto in patria come all'estero (cito a mo' d'esempio lo stesso FilmTV, dove conta 32 recensioni positive contro solo 7 negative), resta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 agosto 2014 su TV8
Trasmesso il 9 agosto 2014 su TV8
Trasmesso il 13 luglio 2014 su TV8
Trasmesso il 30 marzo 2014 su TV8
2013
2013

Recensione

notcompliant di notcompliant
8 stelle

Andrew Largeman è un uomo irrisolto che subisce la vita, fino al ritorno al luogo natio per il funerale della madre. In due giorni rivolta la sua esistenza come un guanto, annichilita com'era da farmaci, sensi di colpa e inadeguatezze assortite. Come spesso succede, l'amore accende la miccia. Gli dà la forza di affrontare il passato e di decidere il suo presente. Non c'è traccia del futuro,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

brianwilson di brianwilson
8 stelle

Esordio alla regia di Zach Braff, il mitico J.D. di "Scrubs". Che qui rielabora il suo personaggio in una chiave più drammatica e ai confini dello psicotico. Un incontro romantico fra due anime problematiche in una cittadina della provincia americana. Si parla di morte, psicofarmaci, vite allo sbando e sballi quotidiani per fuggire la noia. Temi anche pesanti, risolti però con qualche trovata…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 settembre 2013 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito