Batman Begins

ROTOTOM

Iscritto dal 15 ottobre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Batman Begins

di ROTOTOM

Miliardario incazzato e vagamente schizofrenico decide che è l'ora di storpiare i cattivi per vendicare la morte dei suoi genitori miliardari generosi e filantropi ( non sarà troppo? già facciamo volare un tizio vestito da topo ragno...pipistrello..scusa...anche i miliardari filantropi? Vabbè...) e lo fa intubandosi in una tutona rigida del peso di venti kg con annesso mantellone falenato in stoffa a memoria di forma, che è la stessa dei miei calzini da calcetto quando esco dal campo con l'impronta del piede per due lavaggi. Ello si butta dai palazzi alla cieca quasi certo di aggrapparsi a fili di biancheria stesa o scale antincendio e confidando nell'allenamento del ninja che un cavaliere Jedi in pausa pranzo gli insitlla a spadate. Solo dopo 40 minuti si accorge che il set di Star Wars è in Via dei Glicini 14 e non 12, sviene e sparisce dal film. Il cattivo ha 15 anni ed è un direttore di manicomio che lavora per cattivi più cattivi di lui. Essi vogliono far sprofondare Sin City nel caos più totale con un piano talmente improbabile che la testa parlante di Sin City ha detto "Cooosaaa...?" Quelli di Gotham City intanto stavano zitti zitti che forse forse sbagliavano città da distruggere da tanto si assomigliavano, poi hanno scoperto di essere a colori e che nessuno si sarebbe sbagliato e la città sprofonda nel caos più totale ( 'azzo tanta fatica...). Un inseguimento di 25 minuti di N auto della pula contro un carro armato che vola sui tetti per salvare la morosa di Tom Cruise, che magari poi s'incazza e ci piomba con un Mission Impossible 3 in piena batgrotta, lui e le colombe bianche di John Woo che così tenere e lubriche mi distraggono i pipistrelli mi distraggono... Batman ci riesce, salva la bella(?), non la tromba per contratto perchè poi Cruise s'incazza davvero ("me le trombate tutte 'orcozzìo?" pare abbia commentato alla prima stesura del film) torna in città alla faccia del traffico delle 6 e sgomina i cattivi con una spettacolare azione volante in cui uccide il cavaliere Jedi di prima rinsavito e che ha abbracciato il lato oscuro della forza quando ha saputo che Star Wars The Sequel of The Prequel' Sequel part I & II, non sarebbero stati fatti. Finita la minaccia Batman, che parla come l'assassino di Profondo Rosso al telefono, si incontra con l'amico poliziotto. Un nuovo pericolo sta per abbattersi su Gotham City: Jabba, un nuovo terribile supercriminale che....scusate ma è via dei Glicini 14 o 12 questo? Il 12. STOOOOPPP!!! Chiamate il Jocker, porca miseria, prima che Lord Fener o Darth VAder o come si chiama ci rovini il sequel!!! Un grande film.