Espandi menu
cerca

My Summer of Love

Trama

Mona vive con suo fratello Phil che, prima del suo incontro con la fede e la rinuncia all'alcol, gestiva un pub in una cittadina dello Yorkshire. La migliore amica di Mona è Tamsit, una ragazza ricca e viziata che conduce una vita decadente e trasgressiva. Tra le due ha inizio un'intensa amicizia destinata a trasformarsi in innamoramento.

Note

Le due protagoniste e lo stonato e saturnino Phil si macerano in un'intossicazione estiva in cui l'amore e il credo corrono su binari paralleli. Tutti e tre aspettano una qualche opportunità di rinascita e la fine di quel ballo stagionale in un paesaggio senza tempo, in cui la natura ha preso il sopravvento in un'età postindustriale.

Commenti (10) vedi tutti

  • La cotta estiva fra due ragazze meravigliose unite dalla carenza di affetto (ottima Press, ma che scoperta la Blunt!) è la rampa di lancio e tuttora il miglior film di un Pawlikowski contiguo al british cinema dei 2000. Autenticità dei caratteri, freschezza narrativa, stile introspettivo, cura visiva e sonora (Lovely Head può illuminare ogni cosa).

    commento di Inside man
  • Trasuda sincerità e autenticità.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Bel dramma avvolto nella calura inglese e nobilitato dalla presenza di due giovani attrici inglesi dimostratesi coraggiose. Finale indecifrabile e aperto alle diverse interpretazioni.

    commento di Utente rimosso (buzzin´ fly)
  • Intrigante in alcuni punti cerca di lasciare un segno, ma non decolla mai, nemmeno nel finale criptico…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • ma a questo BRANDO non hanno mai detto: MA VAFFANCULO VA' cazzaro.

    commento di CAPTAIN SHAKESPEARE
  • Un discreto film che racconta la storia dell'innamoramento di due ragazze durante una calda estate nella campagna inglese;le due protagoniste sono brave,a calarsi nei rispettivi ruoli.VOTO:7

    commento di specie mortale
  • VOTO : 6 Carino, ma forse a tratti è un pò troppo superficiale.

    commento di supadany
  • Grande film, contro ogni citazionismo barboso e "barbarico", un inno-INNUENDO.

    commento di Jimmy Dean
  • particolare e le due attrici promettono bene. la fotografia mi piace. che altro dire? andatelo a vedere!

    commento di rea
  • Gran bel film. Un inno alla vita e alla creatività, che possono condurci ai nostri istinti e quindi alla nostra anima, in barba alle false costruzioni della ragione, oggi sempre più sull'orlo del precipizio.

    commento di wheaton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Kurtisonic di Kurtisonic
6 stelle

Sarà proprio l’estate la stagione dell’amore? Cosa resta quando svanisce quell’abbagliante attrazione che la luce calda del sole usa per accecare il cuore e ingannare la mente? Una possibile storia di amicizia che si trasforma in amore fra due giovani ragazze, la diseredata Mona e l’annoiata Tasmin, è il filo conduttore di My summer of love, ma se è rilevante il crescendo che produce… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un estate nel West Yorkshire carica di amicizia e di passione.L'amicizia tra Mona e Tamsin sfida le convenzioni sociali(vista la diversa estrazione sociale delle due) ma soprattutto sferza il bigottismo della provincia perchè presto si trasforma in qualcosa altro.Almeno all'apparenza.In realtà l'ingenua e provinciale Mona è ammaliata mortalmente dalla ricca e bugiarda Tamsin… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

La sedicenne Mona (Press) è stata appena lasciata dal suo ragazzo. Suo fratello (Considine), che ha avuto problemi con la giustizia, ha convertito il pub di famiglia in un ritrovo spirituale per 'Cristiani rinati', e l'estate di Mona si preannuncia come più noiosa del solito. Ma nella sua vita irrompe una viziatissima coetanea di tutt'altra estrazione sociale (Blunt), con la quale… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 12 giugno 2021 su Italia 1
Trasmesso il 10 giugno 2021 su Iris
Trasmesso il 23 gennaio 2021 su Iris
2020
2020

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

E' un film che ha una sua originalità, una certa innovatività narrativa e che riesce a intrattenere in modo intelligente grazie a una storia coinvolgente che trasuda sincerità e autenticità, anche e soprattutto per la bravura delle due attrici protagoniste. C'è una buona tensione drammatica, un bel colpo di scena finale, qualche momento poetico e qualche spunto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 maggio 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 16 marzo 2019 su Italia 1
2018
2018

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

La sedicenne Mona (Press) è stata appena lasciata dal suo ragazzo. Suo fratello (Considine), che ha avuto problemi con la giustizia, ha convertito il pub di famiglia in un ritrovo spirituale per 'Cristiani rinati', e l'estate di Mona si preannuncia come più noiosa del solito. Ma nella sua vita irrompe una viziatissima coetanea di tutt'altra estrazione sociale (Blunt), con la quale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 agosto 2017 su La5
2014
2014
Trasmesso il 30 novembre 2014 su Italia 1
Trasmesso il 2 ottobre 2014 su Iris
Trasmesso il 17 agosto 2014 su Iris

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

E' solo verso la fine del film che tutto si risolve e tutto viene a galla....comprese le finzioni e le bugie che intercorrono tra le due ragazze,poi tra sfondi di natura e situazioni umorali complesse rimane un'ottimo esempio di cinema queer.A chi e' piaciuto "La Vita di Adele" non disdegnera' una pellicola come questa ,anche se per certi versi e' molto diversa....a cominciare dai rapporti…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 aprile 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 19 novembre 2013 su Italia 1

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
6 stelle

Sarà proprio l’estate la stagione dell’amore? Cosa resta quando svanisce quell’abbagliante attrazione che la luce calda del sole usa per accecare il cuore e ingannare la mente? Una possibile storia di amicizia che si trasforma in amore fra due giovani ragazze, la diseredata Mona e l’annoiata Tasmin, è il filo conduttore di My summer of love, ma se è rilevante il crescendo che produce…

leggi tutto
Trasmesso il 1 giugno 2013 su Iris
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito