Espandi menu
cerca

Trama

Due amiche inseparabili, Marie e Alex, vanno nella casa in campagna dei genitori di Marie, per preparare il loro prossimo esame universitario. Presto le due ragazze scoprono che il posto è diventato territorio di caccia di un sanguinario omicida.

Note

Aja si è visto tutto l'horror che conta, ma non c'è puzza di compitino, né di esame, né di cattedra. Gioca d'astuzia, è in grado di sorprendere, e sa affondare il coltello nella carne, nei sensi, nelle paure e perfino nell'erotismo. Poi ci va giù pesante col gore, curato in maniera egregia dal redivivo Giannetto De Rossi: attenzione all'uso incredibile di un mobile da soggiorno. Un vero film di genere, coi cosiddetti. Averne.

Commenti (35) vedi tutti

  • Film orrendo e inutile. Come si fa a dire che è un capolavoro? Litri di sangue non fanno un buon horror. E' solo un splatter con una trama con buchi enormi, recitato male e con dialoghi infantili. 90 minuti sprecati.

    commento di Aiace68
  • CAPOLAVORO francese assoluto. Violentissimo, eccessivo, realmente disturbante, teso, brutale oltremodo... Mamma mia! È così che si fa un film horror! A briglia sciolta e lontano dalle imposizioni blockbuster. Entra di diritto nella top ten dei più grandi horror della storia. Grandissimo Alexandre Aja. 100 e lode.

    commento di Lupo65
  • Seconda regia di Alexandre Aja, qui al vertice della sperimentazione e in grado di realizzare, pur a basso budget, ad oggi il suo horror migliore. Eccezionale thriller con risvolti granguignoleschi, particolarmente efficaci grazie al valido contributo di Giannetto De Rossi agli effetti speciali.

    leggi la recensione completa di undying
  • Litri di sangue ...i francesi ci sanno fare coi film horror. Voto 7.5

    commento di Pepsina
  • Violenza 'fantastica' dove Ingannare con la morte rimane un'arte. Un aperitivo... sanguigno. Ma la storia è nulla senza controllo.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Sembra un thriller convenzionale ma si smentisce subito.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Voto complessivo 8,5.Un thriller a tinte forti di tutto rispetto. Tiene alti ritmo e tensione fino alla fine.

    commento di eschilo
  • Tanta tensione, ma anche tanto schifo!Se non amate la vista del sangue evitate questo film!

    commento di GARIBALDI1975
  • un ora e mezza, anche meno, di violenza gratuita…trama abbastanza inesistente..l ho finita quasi addormentato, alla faccia dell horror pauroso..

    commento di patinho91
  • Splatter, sconclusionato. Sceneggiatura… con voragini e 60 minuti decenti non bastano.

    commento di catsandbears
  • Il colpo di scena finale mi ha lasciato senza parole.. Altro che Saw!!

    commento di mode
  • D'accordo, il film è un grande bluff, oserei dire nient'altro che una sonora presa per il c**o…però ammetto di esserci cascata proprio con tutte le scarpe, mi ha coinvolto sin dall'inizio e poi il finale…wow…

    commento di satura
  • Filmetto quasi da serie B che si risolleva grazie al sorprendente finale, che però col senno di poi porta un sacco di incongruenze. Troppo splatter, e troppo pompato, non è sto granchè.

    commento di tobanis
  • Ho trovato il film una emerita stronzata. Il finale, poi, è altamente improbabile e involontariamente ridicolo. Belli invece i passaggi splatter e gore, uniche cose da salvare, e forse lo scopo del regista era proprio quello di metterle in risalto.

    commento di Billy Costalunga
  • Deludente film col trucchetto. La tensione non manca, ma sono troppi i conti che non tornano…

    commento di robynesta
  • In effetti la tensione per almeno 3/4 del film è senz'altro altissimissima, pero'me la sento di concordare con chi dice che non c'è molto di nuovo rispetto ad altre pellicole dello stesso genere. Parecchie le citazioni. Voto 6

    commento di jeffwine
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • NON HO PAROLE! la prima parte fino a quando vanno via col furgone è ottima,poi il film inizia a perdere colpi il finale è FALSO,DISONESTO E SENZA SENSO Un altro bel film rovinato

    commento di dusso
  • Questo genere di film, più che a far paura, puntano ad inorridire lo spettatore. Non ne abbiamo bisogno, grazie, di film spazzatura che ci fanno inorridire ce ne già a sufficienza.

    commento di Tex Murphy
  • In effetti il film è notevole:violentissimo,ultra-sanguinolento e pieno di rabbia! Non banale e consigliato agli amanti dello slasher-horror…altro che wrong-turn e fesserie varie!…+ CHE BUONO!…

    commento di GREENY
  • erotico, violentissimo, agghiacciante. le due protagoniste sono straordinarie. un film bello e malatissimo.

    commento di redrum80
  • Splatter e schifezza infinita

    commento di sillaba
  • voto : 6

    commento di alice89
  • Che dire… in confronto a ciò che mi aspettavo è stato proprio un buco nell'acqua.

    commento di MondoMarcio
  • se no fosse per un finale imbarazzante a dir poco ridicolo..non sarebbe stato male…peccato…!

    commento di willow77
  • voto 2. Una schifezza univerversale, malato il regista e chi lo apprezza (mai visto tanta violenza gratuita)

    commento di griselda
  • VOTO : 6,5 Interessante soprattutto dato che è una pellicola francese. Non banale anche se qualche passaggio non è proprio credibile e ricco di tensione.

    commento di supadany
  • Film horror stupendo da vedere tutto d'un fiato. Iper violento. Agli amanti dell'horror e dello solatter non deluderà

    commento di XANDER
  • Voto 5 Na stronsada, violenza gratuita e trama da ritardati

    commento di griselda
  • il film sa creare la tensione e distruggere i nervi dello spettatore spesso per il puro piacere di farlo, e la cosa mi è piaciuta molto. peccato per il finale.. un buco nell'acqua perchè si perde proprio alla fine!

    commento di columbiatristar
  • Ottima film, sconvolgente, tesissimo, ben diretto e che improvvisamente apre una strada del tutto inaspettata, tanto irrealistica quanto intrigante e affascinante. 8 1/2

    commento di kotrab
  • mezza delusione,neanche troppo gore come qualcuno ha detto…banale la fine

    commento di antimes
  • QUESTO FILM PIU' CHE PRODOTTO DA LUC BESSON SEMBRA SPONSORIZZATO DALL'AVIS…MAI VISTO TANTO SPRECO DI SANGUE PER UNA TRAMA COSI'ASSURDA!!

    commento di moonchild
  • ATTENTI CHE QUA SOTTO C'è SCRITTO IL FINALE!

    commento di Seth
  • Il film non sarebbe affatto male, tanta tanta tanta tensione e tanto sangue. ma il finale. Cavolo come si può fare un finale del genere, visto e rivisto e che inoltre riempie il film di buchi di scenggiatura. Peccato sarebbe stato una perla.

    commento di france
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Se c'è un momento in cui non crediamo ad una decisione del protagonista, un momento in cui non crediamo a ciò che vediamo, smettiamo di prendere parte a questa esperienza, usciamo dal film e il film fallisce". [Alexandre Aja] Marie (Cécile De France) e Alex (Maïwenn Le Besco) sono due amiche in viaggio per il weekend: devono raggiungere la casa di campagna dei… leggi tutto

34 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

E’ con questo film che il francese Alexandre Aja sale alla ribalta delle cronache e si guadagna la visibilità necessaria per il successivo sbarco in America, chiamato niente meno che da Wes Craven per dirigere il remake de Le colline hanno gli occhi. A ben vedere si tratta di un iter comune a tanti registi di genere e non solo, si fanno notare con qualcosa di buono in patria e… leggi tutto

16 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

HypnoticEye di HypnoticEye
4 stelle

Dietro un'abile regia capace di creare e gestire efficacemente e ininterrottamente l'alta tensione del titolo, a ritmo spedito dall'inizio alla fine della pellicola, si cela solo la voglia di tenere premuto l'acceleratore sul gore più sfrenato allo scopo di dare sfogo a un sadico e truculento esercizio di macelleria per palati forti fine a se stesso. Un po' poco. Inoltre la sorpresa riservata… leggi tutto

19 recensioni negative

2023
2023
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Straordinariamente ambiguo, macchiatto da sprazzi di sadismo e di oppressione, ma profondamente evocativo. Alexandre Aja riapre le porte dello psyco-horror e affolla il suo film di chiaroscuri, contraddizioni e assoluto sensazionalismo. Ricche di sottili sfumature le interpretazioni di Cécile de France e Maïwenn; laido e turpe Philippe Nahon. Mistico il sound design di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Gli altri

akaBi di akaBi

In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…

leggi tutto
Playlist

Recensione

undying di undying
8 stelle

  Marie (Cécile De France) viene ospitata dall’amica Alex (Maïween Le Besco) in un casolare isolato, al fine di portare a compimento gli studi per l’esame di ammissione all’università. Lontano dalle distrazioni cittadine e avvolte dal silenzio e dalla solitudine, la loro concentrazione sui testi di scuola dovrebbe portarle a raggiungere in breve…

leggi tutto
2021
2021
2020
2020

TOP HORROR (da non perdere)

JackMastro86@ di JackMastro86@

Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

I magnifici di undying

undying di undying

Film da salvare. Da recuperare. Vedere e rivedere. Film che ormai sono parte di te. Che ti sono entrati nel cuore alla prima visione. Che ogni volta che li vedi è sempre una prima visione. 

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

negro di negro
4 stelle

Una cosa abbastanza innovativa c'è: la violenza inizia subito dopo una breve presentazione ed un unico momento di finta suspence. Per il resto si assiste impotenti alle solite vittime che fanno di tutto per fare una brutta fine. Il colpo di scena finale? Direi che è talmente inverosimile e mal proposto che forse era meglio continuare sul classico.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
2016
2016

Recensione

Brady di Brady
6 stelle

Concordo coi più sulla 'positiva' esperienza da macello. La suspance e le atrocità sono di assoluto livello prese di per loro. Direi che quasi tutte queste scene sono assolutamente perfette. Anche la suspance è notevole. A mio avviso però la storia è gravata dalla volontà del regista o di chi per lui, di renderla 'mitica'. Il tentativo di mitizzazione…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Due ragazze vanno a studiare nella casa di campagna di una delle due. Nelle notte un folle omicida stermina tutta le persone che abitano nella casa e rapisce una delle due ragazze mentre la sua amica tenta di salvarla... All'inizio Alta tensione sembra un thriller convenzionale ma si smentisce subito grazie all'uso efferato ma intelligente che fa della violenza e del sangue: in questo film il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

E’ con questo film che il francese Alexandre Aja sale alla ribalta delle cronache e si guadagna la visibilità necessaria per il successivo sbarco in America, chiamato niente meno che da Wes Craven per dirigere il remake de Le colline hanno gli occhi. A ben vedere si tratta di un iter comune a tanti registi di genere e non solo, si fanno notare con qualcosa di buono in patria e…

leggi tutto

Recensione

RobocopXIII di RobocopXIII
7 stelle

Alta Tensione è un film che basa tutto sul colpo di scena finale. Colpo di scena che sì, ti fa dire “ah però”, ma che non toglie l’inutilità di molte scene precedenti. Scene che avevano senso nel soggetto originale, il romanzo Intensity di Koontz, ma che qua risultano troppo tirate per le lunghe. A posteriori la sensazione è: era proprio…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
5 stelle

In risposta al commento di film.tv mi sento di replicare che la puzza di compitino c'è, eccome. Il film nel complesso si lascia vedere piacevolmente, la tensione è ben costruita e c'è un abuso dello splatter che però lo stesso regista ammette essere una scelta deliberata ed un tributo al genere. Il finale "a sorpresa" non è poi così…

leggi tutto
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito