Trama

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

  Il film di José Luis Cuerda, regista apprezzatissimo in patria (fu autore del mini-cult “Amanece, que no es poco”) ma poco conosciuto qui da noi è un analisi delicata e implacabile allo stesso tempo degli effetti della paura sul cuore dell'uomo. Tutto, anche i momenti apparentemente più dolci ed innocui, sospingono la nave verso quel finale -amarissimo-… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
2017
2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

  Il film di José Luis Cuerda, regista apprezzatissimo in patria (fu autore del mini-cult “Amanece, que no es poco”) ma poco conosciuto qui da noi è un analisi delicata e implacabile allo stesso tempo degli effetti della paura sul cuore dell'uomo. Tutto, anche i momenti apparentemente più dolci ed innocui, sospingono la nave verso quel finale -amarissimo-…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

faumes di faumes
10 stelle

Tratto dal racconto ¿Que Me Quieres, Amor? di Manuel Rivas, il film narra, tramite un uso magistrale della luce e della simbologia delle scene, la distruzione del sogno della Spagna repubblicana del 1931-36 di creare una generazione finalmente istruita, laica e quindi libera. Tutto il film è permeato da un'aria di nostalgia per la libertà, la speranza e il cambio sociale della Seconda…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Good Teachers. Bad Teachers

fixer di fixer

Cattivi maestri e buoni maestri. Il cinema ci ha offerto esempi straordinari sulla professione forse più bella del mondo. Il database non mi ha riconosciuto alcuni film che, a mio avviso, sono significativi: 1.…

leggi tutto
2009
2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito