Espandi menu
cerca

Trama

Il giornalista americano Steve Martin indaga su una serie di misteriosi disastri avvenuti al largo della costa del Giappone quando si ritrova faccia a faccia con una creatura potente e terrificante, in grado di ridurre facilmente Tokyo in polvere. Tutte le armi convenzionali si rivelano inutili nel cercare di abbatterlo ma uno scienziato trova una soluzione, che però metterebbe a rischio la vita dell'intera baia di Tokyo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il capolavoro di Honda del 1954 rimontato in America 2 anni dopo aggiungendo nuove scene con Raymond Burr. Rimane un grande classico pacifista contro l'atomica!!!

    commento di LIBERTADIPAROLA75
  • cosa vorreste che vi dica: questi film li vedevo al cinema all'eta' di 7 anni, importati in italia dalla titanus… grazie per averci fatto sognare, signor Honda: un cognome, una garanzia. grazie infinite…

    commento di levistrauss
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

dskat di dskat
8 stelle

Il primo e originale. Chi è Godjira? Non è solo un mostro: rappresenta anche lo schock atomico di un Giappone che vuole rinascere dalle ceneri del conflitto mondiale. Rappresenta la forza di sopravvivere, ma anche il monito divino all'autodistruzione umana. E' un Giappone ancora austero e rispettosissimo delle tradizioni. Basta guardare i rapporti tra i due fidanzatini del film: non si… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2017
2017
2014
2014
2013
2013
2006
2006

Recensione

dskat di dskat
8 stelle

Il primo e originale. Chi è Godjira? Non è solo un mostro: rappresenta anche lo schock atomico di un Giappone che vuole rinascere dalle ceneri del conflitto mondiale. Rappresenta la forza di sopravvivere, ma anche il monito divino all'autodistruzione umana. E' un Giappone ancora austero e rispettosissimo delle tradizioni. Basta guardare i rapporti tra i due fidanzatini del film: non si…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito