White Noise

Trama

Dopo la morte della moglie l'architetto Jonathan Rivers viene avvicinato da un esperto del paranormale che gli svela la possibilità di comunicare con l'aldilà. Attraverso l'EVP (Electronic Voice Phenomenon), Jonathan torna in contatto con la moglie, ma la situazione gli sfugge di mano...

Note

Michael Keaton è abbastanza lesso anche se tiene ancora la scena, ma Deborah Kara Unger è veramente lessa. La confezione da blockbuster tenta di ingannare sulla vera essenza, prodotto in lattina da 50 centesimi, tipo cannellini o fagiolini. Per parlare coi morti, meglio una normalissima tavoletta ouija: lo possiamo fare anche noi in soggiorno, senza spendere in macchinari patacche.

Commenti (14) vedi tutti

  • Ovviamente non credo alle scempiaggini che sono il tema del film. Nella realtà. Ma la fantasia può e deve essere libera di esprimersi, soprattutto nel cinema. E il film è buono, si segue, intriga. Insomma, da "non credente" alla realtà di certe baggianate, credo nella buona qualità di questo film.

    commento di Zarco
  • Ben costruito anche se lento in alcuni punti. 7+

    commento di near87
  • Stucchevole e noioso. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Bello 6

    commento di eros7378
  • Anche a me è piaciuto,la storia è interessante e riesce a tenere abbastanza in tensione.Bene Michael Keaton.

    commento di SaintlySinner
  • Bello, un horror thriller niente male.

    commento di lonestar
  • ce puttanet di film

    commento di Jimmy Dean
  • orrendo ,voto 4!!

    commento di pol
  • Noioso, con qualche momentaneo sobbalzo (bella però la scena dell'assalto delle anime a Keaton); banale e prevedibile. 4 1/2

    commento di kotrab
  • buono l'incipit, discreta l'interpretazione di Keaton, poi tutto si perde.

    commento di kiteneomare
  • film penoso e scontatissimo con un finale che non sa proprio dove andare a parare!

    commento di crus78
  • Bellissimo.Molto originale,non credevo che fosse cosi bello e invece mi sono ricreduto.Complimenti!

    commento di Tom Bishop
  • Abbastanza avvincente e riuscito. Nel suo genere raggiunge buoni risultati: efficace, ben equilibrato con la giusta dose di suspance e di tensione.

    commento di fefy
  • Complimenti non gli avrei dato due lire. Invece il film mi ha veramente spaventato. Brividi a non finire. Forse il finale è un po trash ma dopo tanta tensione era logico che la fine lasciasse un po perplessi. Bravo Keaton.

    commento di france
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

rosario di rosario
6 stelle

Fantascienza e paranormale fusi in un prodotto medio,interessante per certi versi,scontatissimo per molti altri....se l'incipit sembra promettere scintille...ill finale delude e disillude riproponendo il solito ghost-script...storia di fantasmi che annulla completamente i buoni propositi iniziali...difficile e' capire come l'imbolsito(e a tratti davvero mummificato nella performance) michael… leggi tutto

11 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

marlucche di marlucche
8 stelle

Sempre per la serie 3 euri sulla bancarella... leggi "meno di un noleggio da blockbuster" mi sono beccata questo white noise, un po' per l'argomento "paranormale" che mi solletica sempre ma soprattutto per la presenza di michael keaton che latita ormai da anni. Lo ritroviamo, sempre con piacere, biondo per chissà quali esigenze sceniche... Deborah Kara Unger invece fa impressione, sembra si sia… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Secondo le scienze esoteriche il rumore bianco è quella frequenza sonora di cui si servirebbero gli spiriti dei trapassati per comunicare con quelli dei vivi. Le voci elettroniche, nel gergo specialistico EVP, non sono facili da intercettare ad orecchio nudo, ma gli esperti del campo assicurano che è possibile captare tali messaggi tramite apparecchiature di registrazione molto… leggi tutto

11 recensioni negative

Il meglio del 2017
2017
Il meglio del 2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Film che tratta un Tema da maneggiare con cautela (Paranormale,Medium e tutto quello che riguarda il "Parlare con Persone trapassate") comunque la visione non e' molto gradevole e neanche il gia' mediocre Michael Keaton (pensavo fosse scomparso dai Radar del Cinema ...) puo' salvare la Storia che si sta' "gustando".voto.2.

leggi tutto
Il meglio del 2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Secondo le scienze esoteriche il rumore bianco è quella frequenza sonora di cui si servirebbero gli spiriti dei trapassati per comunicare con quelli dei vivi. Le voci elettroniche, nel gergo specialistico EVP, non sono facili da intercettare ad orecchio nudo, ma gli esperti del campo assicurano che è possibile captare tali messaggi tramite apparecchiature di registrazione molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Il meglio del 2012
2012

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

Il film narra la storia di questo architetto che gli muore la moglie. Grazie all'aiuto di un esperto del paranormale cerca di ritrovare la moglie considerata morta dai telegiornali e da tutti i mezzi di comunicazione. Ma in realtà accadrà ben alto... Film basato su eventi paranormali, morti che cercano di parlare ai loro parenti. Intreccio comunque trito e ritrito. Consigliato a chi preferisce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2008
2008

Recensione

rosario di rosario
6 stelle

Fantascienza e paranormale fusi in un prodotto medio,interessante per certi versi,scontatissimo per molti altri....se l'incipit sembra promettere scintille...ill finale delude e disillude riproponendo il solito ghost-script...storia di fantasmi che annulla completamente i buoni propositi iniziali...difficile e' capire come l'imbolsito(e a tratti davvero mummificato nella performance) michael…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Il meglio del 2006
2006
Il meglio del 2005
2005

Recensione

backstreet70 di backstreet70
4 stelle

l'assunto poteva essere interessante, gli EVP esistono veramente e non sono frutto della fantasia degli sceneggiatori, anche l'inizio del film è tutto sommato ben costruito, anche se non si discosta da un medio film americano. La costruzione e concatenazioni degli eventi regge bene e la tensione si accumula, certo è che la regia fa di tutto per non discostarsi da i soliti campi controcampi e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 23 maggio 2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito