Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

E' una visione ancora più cupa di "Festen", a cui l'accosto. Un interno familiare che a differenza dell'ambiente naturale che lo circonda, gelido e ventoso, ribolle di odio, rancore e fiamme mai spente. Una vicenda patriarcale senza nessuna luce, livida, e per questo il film ne esce piuttosto appesantito. Non ci sono grandi scatti registici, anche se gli attori, come sempre nel cinema… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
8 stelle

Un'amara cronaca familiare riassume la crisi di un mondo islandese ibernato, in preda ad un forzato e convulso disgelo. L'autorità patriarcale, impersonata dall'anziano capostipite, è l'unico punto fermo, però è anche solo un monumento obsoleto in mezzo alla generale ansia di modernità, alla tumultuosa voglia di fuga dall'isolamento e dall'arretratezza culturale. La tradizione può essere… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021
2017
2017
locandina
Foto
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist

Fuoco!

Redazione di Redazione

Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…

leggi tutto

Pesci

Redazione di Redazione

Una taglist forse non facile, che magari non produrrà i consueti grandi numeri, di certo però semplice nella definizione. Vogliamo tutti i film in cui appare un pesce, o dei pesci. Fresco, vivo, morto, surgelato, a…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un'amara cronaca familiare riassume la crisi di un mondo islandese ibernato, in preda ad un forzato e convulso disgelo. L'autorità patriarcale, impersonata dall'anziano capostipite, è l'unico punto fermo, però è anche solo un monumento obsoleto in mezzo alla generale ansia di modernità, alla tumultuosa voglia di fuga dall'isolamento e dall'arretratezza culturale. La tradizione può essere…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

E' una visione ancora più cupa di "Festen", a cui l'accosto. Un interno familiare che a differenza dell'ambiente naturale che lo circonda, gelido e ventoso, ribolle di odio, rancore e fiamme mai spente. Una vicenda patriarcale senza nessuna luce, livida, e per questo il film ne esce piuttosto appesantito. Non ci sono grandi scatti registici, anche se gli attori, come sempre nel cinema…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

UNA LUCCIOLA.....in una notte tempestosa.

rosario di rosario

io,a giocare con la vita...e la vita a giocare con te....immagini da "silver screen"...pensieri omessi e rivelati.....forse pero'....finite sono le tue speranze.....sei bella come la luna...e la tua pelle ha il bianco…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

IL MARE.

rosario di rosario

....INTESO COME RINASCITA...EVOLUZIONE...DEL MITICO CASTAWAY.....VERSO NUOVI INFINITI PERCORSI DI VITA.

leggi tutto
Playlist

Recensione

pierlues di pierlues
8 stelle

Ma come? Tocca proprio a me recensire questo bellissimo film di questo regista islandese? Poi ci lamentiamo che non escono prodotti di qualità e questa opera rimane assolutamente sconosciuta. Mah...Film sui rappporti personali (familiari e non), sui valori (autentici e non), sulle scelte (da fare e non fare). Il tutto con una bellissima fotografia e con attori davvero superbi. Non perdetevelo!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito