Espandi menu
cerca

Trama

Johnny "Jocker" Johnson riesce a evadere dalla galera, ma è legato alla stessa catena che imprigiona anche Cullen Monroe. Il primo è bianco e razzista, il secondo è nero e razzista pure lui. Adesso, però, vista la situazione, i due devono cercare di mettere da parte i loro pregiudizi e collaborare, se vogliono sopravvivere e lasciare indietro i loro inseguitori. Non sarà certo una cosa facile.

Note

Il film è il "remake" della _Parete di fango_, diretto nel 1958 da Stanley Kramer, con Curtis e Poitier. Caso piuttosto raro, il rifacimento non è meno valido dell'originale; e l'originale era ottimo. Anche il lato ideologico rimane ben curato.

Commenti (1) vedi tutti

  • è un film che ho visto l'ultima volta 10 anni fa in televisione e mi era piaciuto molto.Ho provato a cercarlo in dvd ma è introvabile :(  mi piacerebbe molto rivederlo…gli attori sono bravi e il film è ottimo

    commento di marketto
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

perunavolta di perunavolta
6 stelle

Un automezzo, che trasporta detenuti, si ribalta su una strada di campagna. Un bianco e un nero, accomunati dalla stessa catena ai polsi, usciti illesi dall'incidente, decidono di scappare. Il bianco odia i neri . La lunga corsa dei due, che non hanno modo di liberarsi, li portera' ad aiutarsi e a sacrificare la liberta', l'uno per l'altro. Si vede volentieri. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
locandina
Foto
2014
2014
2009
2009

Recensione

perunavolta di perunavolta
6 stelle

Un automezzo, che trasporta detenuti, si ribalta su una strada di campagna. Un bianco e un nero, accomunati dalla stessa catena ai polsi, usciti illesi dall'incidente, decidono di scappare. Il bianco odia i neri . La lunga corsa dei due, che non hanno modo di liberarsi, li portera' ad aiutarsi e a sacrificare la liberta', l'uno per l'altro. Si vede volentieri.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 aprile 2009 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito