Espandi menu
cerca

Multiple Maniacs

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Baltimora al centro d'una surreale e anarchica rivoluzione sociale, animata dalla poetica sovversiva d'un regista follemente ispirato. Pochi mezzi, attori prelevati dalla strada e una sana ribellione al sistema hollywoodiano tout court ne fanno un ever green del cattivo gusto.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    A Baltimora una banda di disadattati, capeggiati dalla coppia Divine e David, predispone gratuitamente spettacoli volgari itineranti ("Cavalcade of perversion show") con prezzo d'ingresso simbolico (1 dollaro). Lo spettacolo offre: gay che si baciano, travestiti, masochisti che si fanno spegnere sigarette sul corpo e individui che mangiano il loro stesso vomito. A spettacolo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Uno dei primi lavori di Waters, uno dei suoi primi delirii anti-americani al 101%; lo scopo è sempre lo stesso che accompagnerà ogni produzione della sua carriera, ovvero distruggere gli stereotipi sessisti tramite allegorie e iperboli, contemporaneamente disegnando un quadro sconfortante e morboso della realtà a stelle e strisce. Difficile immaginare quando una scena come… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

undying di undying
8 stelle

    A Baltimora una banda di disadattati, capeggiati dalla coppia Divine e David, predispone gratuitamente spettacoli volgari itineranti ("Cavalcade of perversion show") con prezzo d'ingresso simbolico (1 dollaro). Lo spettacolo offre: gay che si baciano, travestiti, masochisti che si fanno spegnere sigarette sul corpo e individui che mangiano il loro stesso vomito. A spettacolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2019
2019
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

marcelusar2012 di marcelusar2012
8 stelle

Secondo lungometraggio di John Waters che è un omaggio a uno dei suoi registi preferiti: Hershwell Gordon Lewis. Il titolo ricorda infatti 2000 Maniacs del regista principe del gore e dello splatter horror. Primo film di Waters ad avere il suono in diretta.  Il film inizia con Divine che sotto una tenda mostra una serie di orripilanti e disgustose esibizioni per i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Uno dei primi lavori di Waters, uno dei suoi primi delirii anti-americani al 101%; lo scopo è sempre lo stesso che accompagnerà ogni produzione della sua carriera, ovvero distruggere gli stereotipi sessisti tramite allegorie e iperboli, contemporaneamente disegnando un quadro sconfortante e morboso della realtà a stelle e strisce. Difficile immaginare quando una scena come…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

MULTISALA MULTIVISION

LAMPUR di LAMPUR

Ma è possibile entrare in un multisala di quelli faraonici, tipo l’UGC Cinecitè a Roma, con 24 mega sale sparse su tre piani, alle 14 del pomeriggio, ed uscirne alle due di notte, pagando per la…

leggi tutto
2006
2006

ARRIVA JOHN WATERS

chaplin77 di chaplin77

Le trame dei primi film del grande regista balzato alla cronaca per il suo visionario e farneticante Pink Flamingos e da lì è diventato personaggio culto per generazioni di cinefili o di "alternativi", ma è stato…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito