Espandi menu
cerca

Trama

A tre anni dalla morte della adorata moglie Victoria, il dottor Phibes si risveglia dalla catalessi e si prepara a una spedizione alla ricerca del fiume della vita che si troverebbe presso la tomba di un faraone egiziano. Sulle tracce della fonte è anche Darius Baiderbeck: tra i due si svolge un acerrimo scontro. Il film è il seguito di L'abominevole Dr. Phibes, realizzato dalla stessa troupe; identica anche la struttura narrativa. Rispetto al primo episodio gli omicidi del dottore sembrano un po' gratuiti; intatta, invece, la vena di sottile umorismo impressa dal grande Vincent Price al suo malefico personaggio.

Commenti (4) vedi tutti

  • Uno dei peggiori sequel mai realizzati, il cui esito si pone esattamente agli antipodi del predecessore (L'abominevole dr. Phibes).

    leggi la recensione completa di undying
  • Valli Kemp modella ed attrice australiana è magnetica in Frustrazione nel ruolo di assistente muta Vulnavia del Dottor Phibes.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Horror di classe con omicidi bizzarri.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Buon seguito del Dr.Phibes.Price e' al massimo del sadismo e dell'ironia.Brividi veri.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

  Londra, 1928. Darius Baiderbeck (Robert Quarry) è entrato in possesso di un papiro, giunto tra le sue mani grazie a un traffico illegale, contenente preziose indicazioni su un fiume dell'Egitto le cui acque sono in grado di garantire la vita eterna. Il papiro è stato rubato dalla casa del dottor Phibes (Vincent Price) il quale, dopo essere rimasto per tre anni… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
5 stelle

Il primo capitolo del Dr. Phibes era scandito dagli ingegnosi omicidi, il secondo tenta la medesima strada senza troppa convinzione o fantasia e comunque, viste le somiglianze col precedente film, ci si stufa presto, anche del personaggio che non riesce più a generare quell'effetto sorpresa e da bizzarro diventa quasi una figura patetica. Solo decorativa la location egiziana. Ridicolo il… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Frustrazione Gran Bretagna 1972 la trama: Il Dottor Phibes dopo tre anni di catalessi, parte per l’Egitto alla ricerca del fiume della Vita che giace nascosto in una tomba faraonica. Così agendo spera di resuscitare l’amata moglie Victoria. La recensione: E’ il prestigioso seguito de “L'abominevole dr. Phibes” del 1971 diretto sempre da Robert Fuest.… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Frustrazione Gran Bretagna 1972 la trama: Il Dottor Phibes dopo tre anni di catalessi, parte per l’Egitto alla ricerca del fiume della Vita che giace nascosto in una tomba faraonica. Così agendo spera di resuscitare l’amata moglie Victoria. La recensione: E’ il prestigioso seguito de “L'abominevole dr. Phibes” del 1971 diretto sempre da Robert Fuest.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
4 stelle

Artificioso e ripetitivo, deflagra in un sentimentalismo coatto senza novità di rilievo che lo discostino dal precedessore. Più che un horror un susseguirsi di elegie melodrammatiche, con poco humor, poca rabbia ma con bellissimi cambi scenografici. In due parole: visivamente splendido e narrativamente noioso. Cast di rilievo con un sempre eccellente Vincent Price.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

undying di undying
3 stelle

  Londra, 1928. Darius Baiderbeck (Robert Quarry) è entrato in possesso di un papiro, giunto tra le sue mani grazie a un traffico illegale, contenente preziose indicazioni su un fiume dell'Egitto le cui acque sono in grado di garantire la vita eterna. Il papiro è stato rubato dalla casa del dottor Phibes (Vincent Price) il quale, dopo essere rimasto per tre anni…

leggi tutto
2021
2021
2019
2019

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Sequel dell'horror-cult L'ABOMINEVOLE DR. PHIBES, diretto subito un anno dopo dal medesimo regista Robert Fuest. Purtroppo si tratta di una pura e inutile operazione commerciale col solo scopo di bissare il successo del primo capitolo. Neanche da paragonare alla precedente pellicola, tanto da risultare quasi imbarazzante se dovessimo fare un confronto. La vicenda riparte dove finiva il primo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
2016
2016

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Il primo capitolo del Dr. Phibes era scandito dagli ingegnosi omicidi, il secondo tenta la medesima strada senza troppa convinzione o fantasia e comunque, viste le somiglianze col precedente film, ci si stufa presto, anche del personaggio che non riesce più a generare quell'effetto sorpresa e da bizzarro diventa quasi una figura patetica. Solo decorativa la location egiziana. Ridicolo il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

michel di michel
6 stelle

ALLA FINE RIDEREMO TUTTI In Phibes i caratteri del Fantasma dell’Opera, del Dr Mabuse e di altri tenebrosi personaggi si fondono in chiave ironica. I questa sua seconda apparizione cinematografica il nostro è alla ricerca dell’acqua della vita; chi capita sulla sua strada perisce nei modi più fantasiosi. Qui la follia che non si sente vincolata dalla verosimiglianza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006

Recensione

gabry666 di gabry666
8 stelle

Non è certo ai livelli del precedente film di Fuest ma non è affatto male. Qui il nostro Phibes e tutto il baraccone si spostano nel deserto d'Egitto, nella terra dei faraoni. Vincent Price e la sua assistente sono sempre magnifici come i due poliziotti cui spetta il compito di divertire il pubblico, riuscendoci magnificamente. Voto: 7,5

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

A spron battuto,solo un anno dopo l'uscita dell'"Abominevole dr.Phibes" giunse un sequel immediato,che riporta l'organista in vita nonostante il suicidio automummificatore che chiudeva il primo capitolo:intitolato da noi "Frustrazione",il numero due delle atrocità perpetrate dal musicista pazzo e vivente nel culto della moglie morta e imbalsamata è ambientato per oltre metà nell'Egitto degli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

Seguito del celebre DR.PHIBES,sempre con PRICE protagonista,e'una divertente pellicola ben scritta e ben diretta che si avvale della solita,fantastica interpretazione del mattatore VINCENT PRICE,qui davvero in splendida forma.al suo fianco un buon cast d'attori inglesi su cui primeggiano l'Indimenticabile TERRY-THOMAS e ROBERT QUARRY.Rapido cameo,nei panni del Capitano della nave…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito