Trama

A tre anni dalla morte della adorata moglie Victoria, il dottor Phibes si risveglia dalla catalessi e si prepara a una spedizione alla ricerca del fiume della vita che si troverebbe presso la tomba di un faraone egiziano. Sulle tracce della fonte è anche Darius Baiderbeck: tra i due si svolge un acerrimo scontro. Il film è il seguito di L'abominevole Dr. Phibes, realizzato dalla stessa troupe; identica anche la struttura narrativa. Rispetto al primo episodio gli omicidi del dottore sembrano un po' gratuiti; intatta, invece, la vena di sottile umorismo impressa dal grande Vincent Price al suo malefico personaggio.

Commenti (2) vedi tutti

  • Horror di classe con omicidi bizzarri.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Buon seguito del Dr.Phibes.Price e' al massimo del sadismo e dell'ironia.Brividi veri.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

michel di michel
6 stelle

ALLA FINE RIDEREMO TUTTI In Phibes i caratteri del Fantasma dell’Opera, del Dr Mabuse e di altri tenebrosi personaggi si fondono in chiave ironica. I questa sua seconda apparizione cinematografica il nostro è alla ricerca dell’acqua della vita; chi capita sulla sua strada perisce nei modi più fantasiosi. Qui la follia che non si sente vincolata dalla verosimiglianza… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

gabry666 di gabry666
8 stelle

Non è certo ai livelli del precedente film di Fuest ma non è affatto male. Qui il nostro Phibes e tutto il baraccone si spostano nel deserto d'Egitto, nella terra dei faraoni. Vincent Price e la sua assistente sono sempre magnifici come i due poliziotti cui spetta il compito di divertire il pubblico, riuscendoci magnificamente. Voto: 7,5 leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

movieman di movieman
5 stelle

Il primo capitolo del Dr. Phibes era scandito dagli ingegnosi omicidi, il secondo tenta la medesima strada senza troppa convinzione o fantasia e comunque, viste le somiglianze col precedente film, ci si stufa presto, anche del personaggio che non riesce più a generare quell'effetto sorpresa e da bizzarro diventa quasi una figura patetica. Solo decorativa la location egiziana. Ridicolo il…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

michel di michel
6 stelle

ALLA FINE RIDEREMO TUTTI In Phibes i caratteri del Fantasma dell’Opera, del Dr Mabuse e di altri tenebrosi personaggi si fondono in chiave ironica. I questa sua seconda apparizione cinematografica il nostro è alla ricerca dell’acqua della vita; chi capita sulla sua strada perisce nei modi più fantasiosi. Qui la follia che non si sente vincolata dalla verosimiglianza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

gabry666 di gabry666
8 stelle

Non è certo ai livelli del precedente film di Fuest ma non è affatto male. Qui il nostro Phibes e tutto il baraccone si spostano nel deserto d'Egitto, nella terra dei faraoni. Vincent Price e la sua assistente sono sempre magnifici come i due poliziotti cui spetta il compito di divertire il pubblico, riuscendoci magnificamente. Voto: 7,5

leggi tutto
Recensione

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

A spron battuto,solo un anno dopo l'uscita dell'"Abominevole dr.Phibes" giunse un sequel immediato,che riporta l'organista in vita nonostante il suicidio automummificatore che chiudeva il primo capitolo:intitolato da noi "Frustrazione",il numero due delle atrocità perpetrate dal musicista pazzo e vivente nel culto della moglie morta e imbalsamata è ambientato per oltre metà nell'Egitto degli…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

Seguito del celebre DR.PHIBES,sempre con PRICE protagonista,e'una divertente pellicola ben scritta e ben diretta che si avvale della solita,fantastica interpretazione del mattatore VINCENT PRICE,qui davvero in splendida forma.al suo fianco un buon cast d'attori inglesi su cui primeggiano l'Indimenticabile TERRY-THOMAS e ROBERT QUARRY.Rapido cameo,nei panni del Capitano della nave…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito