Espandi menu
cerca

Trama

La terra è stata devastata da un olocausto nucleare. Tra i sopravvissuti vi è un gruppo di intellettuali che agognano alla ricerca di un po' di speranza nel nuovo mondo pallido e incolore. Uno di loro, un insegnante di storia cerca di contattare i figli di cui non ha più notizia scrivendo loro delle lettere.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Vivere sottoterra per trent'anni, forse cinquanta, forse per sempre. Questa non è una minaccia, e nemmeno un cattivo presagio, bensì l'obiettivo da raggiungere, per quel che resta dell'umanità dopo l'apocalisse. Una banale distrazione, un caffé andato di traverso, sette miseri secondi di ritardo, e la frittata è fatta: è l'inizio della fine,… leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021
locandina originale
Foto
2019
2019

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

L’umanità potrebbe scomparire a causa di un banale errore capitato in una qualsiasi centrale nucleare. Questo è quello che succede in un luogo e in un tempo non ben precisati della Russia : un guasto ai sistemi di sicurezza della base militare ha mandato il mondo sull’orlo della catastrofe definitiva.  I sopravvissuti vivono sotto terra, nel sotterraneo di quello…

leggi tutto
2018
2018
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Film della perestrojka gorbacioviana (è perfino superfluo notare come difficilmente un film del genere sarebbe potuto circolare nell'epoca di Breznev) o versione sovietica del Day After americano che dir si voglia, non vi è dubbio che Lettere d'un morto continui a far riflettere sulle sorti, probabilmente infauste, dell'umanità. Frutto di un umanesimo discendente dall'adesione ad una sorta di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Vivere sottoterra per trent'anni, forse cinquanta, forse per sempre. Questa non è una minaccia, e nemmeno un cattivo presagio, bensì l'obiettivo da raggiungere, per quel che resta dell'umanità dopo l'apocalisse. Una banale distrazione, un caffé andato di traverso, sette miseri secondi di ritardo, e la frittata è fatta: è l'inizio della fine,…

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Questo è un film che ti entra lentamente sottopelle,che ti mette a disagio,che ti angoscia e che quasi ti obbliga a distogliere lo sguardo.Sembra stringerti il collo in una morsa maligna che non si allenta.E visto quello che sta succedendo di questi tempi è decisamente attuale.Soffocante è la parola giusta e non per le maschere antigas(che sono veramente suggestive del clima…

leggi tutto
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito