Espandi menu
cerca

Trama

Charlie Smith è un poliziotto addetto alla sorveglianza della frontiera Usa-Messico per impedire l'ingresso clandestino negli Stati Uniti. La sua sorveglianza è subordinata in realtà alle esigenze dello sfruttamento di manodopera in nero da parte degli speculatori locali. Smith va in crisi dopo aver conosciuto una giovane messicana, a cui viene rapito il figlioletto per essere venduto. Tony Richardson, ex giovane regista arrabiato inglese del "Free cinema" di tanti anni fa, non si esprime qui al meglio. Nonostante la presenza di Nicholson e l'argomento tutt'altro che banale, il film non esce dalla confezione di serie. Bella la colonna sonora di Ry Cooder.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Un gran bel film di frontiera tra polizia corrotta e gente disperata che lotta tutti i giorni tra la vita e la morte.Un jack Nicholson alla massima potenza attoriale che si muove tra delinquenti che si arricchiscono con traffici illeciti con la compiacenza dei colleghi di lavoro.Quasi un piccolo "Serpico".Bellissimo.Averne di cinema cosi'!!!!! leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Enrique di Enrique
6 stelle

Il trasferimento dell’agente Smith (J.Nicholson) a El Paso diventa l’occasione per sondare un terreno friabile, delicato (quello dell’ingresso illegale di immigrati messicani su suolo americano) che tiene solo grazie a sporchi e ingiusti compromessi (tra malavita messicana, autorità di pubblica sicurezza locali e mondo imprenditoriale). Compromessi vischiosi che presto coinvolgeranno lo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
Trasmesso il 4 dicembre 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 22 ottobre 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 27 novembre 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso l'8 dicembre 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 21 novembre 2018 su Rete 4

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Nicholson è un agente al confine tra Usa e Messico che spesso chiude un occhio sui clandestini che entrano illegalmente per favorire le imprese del luogo. Un giorno, quando un ragazzino viene rapito e venduto, cambia vita... Lo spunto era interessante, ma la messa in scena è contorta e confusa ed alla fine finisce per annoiare. Nicholson è sprecato.  

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Trasmesso il 16 novembre 2017 su Rete 4
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 settembre 2016 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso il 27 febbraio 2014 su Class Tv
Trasmesso il 25 febbraio 2014 su Class Tv
Trasmesso il 19 gennaio 2014 su Class Tv
Trasmesso il 15 gennaio 2014 su Class Tv
Trasmesso il 14 gennaio 2014 su Class Tv
2013
2013
Trasmesso il 13 ottobre 2013 su Class Tv

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Buon cast ma film poco avvincente,si dedica troppo tempo a cose superficiali.voto 5

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 ottobre 2013 su Class Tv

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Un gran bel film di frontiera tra polizia corrotta e gente disperata che lotta tutti i giorni tra la vita e la morte.Un jack Nicholson alla massima potenza attoriale che si muove tra delinquenti che si arricchiscono con traffici illeciti con la compiacenza dei colleghi di lavoro.Quasi un piccolo "Serpico".Bellissimo.Averne di cinema cosi'!!!!!

leggi tutto
2012
2012

Recensione

Enrique di Enrique
6 stelle

Il trasferimento dell’agente Smith (J.Nicholson) a El Paso diventa l’occasione per sondare un terreno friabile, delicato (quello dell’ingresso illegale di immigrati messicani su suolo americano) che tiene solo grazie a sporchi e ingiusti compromessi (tra malavita messicana, autorità di pubblica sicurezza locali e mondo imprenditoriale). Compromessi vischiosi che presto coinvolgeranno lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
8 stelle

Un dramma/poliziesco, da sempre poco conosciuto in Italia, che tratta un altra storia di corruzione della polizia questa volta in questo caso riguardante la polizia di frontiera tra USA e Messico gettando una luce straziante e commossa sulla piaga dell'immigrazione clandestina dove Messicani vengono usati e trasportati come bestiame da un'organizzazione criminosa che opera con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito