Espandi menu
cerca

Frenesie... militari

Regia di Mike Nichols

Con Matthew Broderick, Christopher Walken, Matt Mulhern, Penelope Ann Miller, Corey Parker, Markus Flanagan, Casey Siemaszko... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

A Biloxi, nel Mississippi, durante la Seconda Guerra Mondiale, in una base per l'addestramento reclute. Il film ci fa seguire le vicende di un gruppo di militari che diventano amici fra loro durante il periodo di permanenza, nonostante diversità sociali, culturali, razziali. Il gruppo si scontra con lo spietato sergente Toomey, che alla fine salderà il conto della sua cinica durezza.

Note

Commedia dai risvolti amari: la sceneggiatura è tratta da un lavoro teatrale autobiografico dell'inesauribile Neil Simon. Temi consunti ma stile frizzante.

Commenti (2) vedi tutti

  • Divertente e originale. Il titolo italiano non gli fa onore… potevano risparmiarselo!

    commento di Begemotik
  • voto 6

    commento di alice89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Da uno scritto di Neil Simon, notoriamente commediografo brillante di successo, regia e sceneggiatura cercano di volare un grammo più alto da quelli che sono i luoghi comuni del genere, ed in parte ci riescono, ma nonostante la buona volontà il risultato è nella media, anche se si tenta in tutto e per tutto di uscire dal gioco teatrale da cui il lavoro viene. Cast ben… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2011
2011
Trasmesso il 21 maggio 2011 su Iris
Trasmesso il 17 aprile 2011 su Iris
2010
2010
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 giugno 2010 su Rete 4

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Da uno scritto di Neil Simon, notoriamente commediografo brillante di successo, regia e sceneggiatura cercano di volare un grammo più alto da quelli che sono i luoghi comuni del genere, ed in parte ci riescono, ma nonostante la buona volontà il risultato è nella media, anche se si tenta in tutto e per tutto di uscire dal gioco teatrale da cui il lavoro viene. Cast ben…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 24 novembre 2009 su Iris
2008
2008

Volevo solo far pipì

LorCio di LorCio

Abbiamo i militari per strada, fossimo manco a Kabul. La presunta emergenza sicurezza, direte. Appunto, presunta. Perché poi ci vanno di mezzo i fessi come il sottoscritto mentre i corruttori d'alta finanza se ne…

leggi tutto

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Un film tratto da un lavoro autobiografico del commediografo americano Neil Simon. Il veterano Nichols gira un film vitale e non artefatto, seppure a momenti dia l'impressione di avvitarsi un po' su sé stesso, cercando a tutti i costi uno sviluppo edificante.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 1 ottobre 2007 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito