Regia di Wes Craven vedi scheda film
Sulla via per andare a un concerto, Mari Collingwood e la sua amica Phyllis vengono rapite da Krug, un criminale evaso, e la sua banda. Le due vengono condotte in campagna, dove saranno oggetto di disgustose e umilianti torture
Insieme a "La fontana della vergine" e a "Non violentate Jennifer" è senza dubbio il miglior rape and revenge della storia del cinema fino ai giorni d'oggi.
La trama è poi assolutamente banale ed è questo che rende la pellicola terrificante, ovvero che si tratta di eventi che possono capitare a chiunque, in qualsiasi momento.
Del resto, non è un caso che il film sia stato allora proiettato in molte scuole e università per ammonire i giovani sia dal stare alla larga da fattori nocivi, quali droga, stupro e violenza sia per cercare di spronare le autorità a essere meno indulgenti nei confronti dei criminali. Ad esempio nel film gli unici due poliziotti che si vedono sono due completi pirla e incapaci di svolgere il proprio ruolo di vigilanza.
Ingiustamente bandito in molti paesi per diverse scene di efferata violenza e per la vicenda imperniata di sadismo, rimane senza dubbio un cult del cinema horror e, a mio parere, anche il miglior film di Craven
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta