Hipnos

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Hipnos

di superficie 213

La Filmax di Fernandez continua a produrre film di genere senza alcuna paura della loro sorte nel mercato.Contro - quasi - tutti e tutto.
Attaccata da molta critica specializzata,per me invece tale casa di produzione pur non avndo regalato molto - i suoi titoli migliori sono Nameless,Darkness,Faust e su tutti Dagon.. - ha almeno voglia di osare e di produrre film europei non allineati ai gusti della massa.
Purtroppo Hipnos non e' un prodotto eccelso..anzi siamo a livelli medi,pero' ha in se alcune belle sequenze ad almeno due ,tre nudi integrali della protagonista che nel cinema moderno - cioe' quello che non vuole piu' sesso e violenza,ma solo surrogati ...un po' come per il cibo...hollywoodmc donald's..vabbe' lasciamo stare.. - no si possono piu' vedere per scelte aziendali.
Qualcosa di buono c'e' - come ho detto - nel film...una bella fotografia Lynchiana,una regia tecnicamente ottima ed una buona recitazione globale,quello che manca e' semmai una vera tensione filmica,che la sceneggiatura non riesce ad offrire.
Troppo rivisto il finale e sinceramente fumoso tutto il resto.
Non ci si annoia ma neanche si prova una vera emozione...peccato perche' il regista - si capisce dalla prima inquadratura - sa fare bene il suo mestiere.

voto: 6