Espandi menu
cerca
Kiss Kiss Bang Bang

Regia di Shane Black vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2601
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Kiss Kiss Bang Bang

di Brady
6 stelle

Un film che vorrebbe sorprendere... a TUTTI i COSTI!!

Una pseudo commedia parodia di un giallo.... E' effetticamente, come ricordato da molti, un film fuori dagli schemi. Inizialmente è pittosto coinvolgente, ma la presenza narrante, a volte, disturba anche se cede nella parte centrale, mentre la storia si avvita su se stessa perdendo di consistenza e logicità. All'apparenza sembra tutto perfetto, ma concentrandosi sulla narrazione, vengono fuori una ad una le incongruenze. Il finale vorrebbe sorprendere... e far sbandare lo spettatore... e ci riesce perfettamente, nel senso che diventa assolutamente incomprensibile e grottesco, diventando un... a tutti i costi. Ma la storia deraglia penosamente.

RDJ che urina su di un cadavere (e già lì avrei voluto spengere....No comment!!!), un'attrice fallita si trasforma in un'arma letale, una mutandina che collega tutto ad una struttura sanitaria di cura mentale... (??) e Armony che trova subito il posto giusto per aiutarli..., una pistola dal cielo al volo... (complimenti!!),

Da riconoscere comunque una buona ironia dei personaggi e scene d'azione più che dignitose. Ma direi che non si va oltre, pur apprezzando la stravaganza di un film un po' folle.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati