Espandi menu
cerca

Three times

Regia di Hou Hsiao-hsien

Con Shu Qi, Chang Chen, Mei Fang, Liao Su-jen, Di Mei Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In _A Time for Love_, nel 1966, un militare si innamora di una ragazza che frequenta una sala da biliardo; lei gli sfugge e lui la segue in tutto il Paese. In _A Time for Freedom_, in un bordello del 1911 si amano una cortigiana e uno scrittore che si batte per l'indipendenza dal Giappone. Oggi, in _A Time for Youth_, una cantante rock epilettica passa di letto in letto e anche il suo compagno ha un'amante.

Note

L'inafferrrabile felicità amorosa e l'effimera certezza dei sentimenti sono declinati da Hou con tre diverse messe in scena. L'episodio centrale, per esempio, è muto eppure girato con stile moderno, senza alcun campo/controcampo.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

Una riflessione sull'amore del maestro taiwanese Hou Hsiao-Hsien, articolata in tre episodi distinti, tutti interpretati dalla coppia di attori Chang Chen e Shu Qi, che sul mercato cinese sono due interpreti di primo piano. Nel primo episodio "Il tempo dell'amore", ambientato nel 1966, Chen è un giovane in procinto di partire per il servizio militare che incontra in una sala da biliardo una… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni
2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Three times Taiwan Francia 2005 la trama: sono tre storie con gli stessi interpreti ambientate in diverse epoche un inno al sentimento amoroso alla condizione di libertà ed alla gioventù la stagione più bella della vita. La recensione: Film molto ben diretto con raffinato e colto stile registico, nuovo ed alternativo, oserei dire sperimentale da Hou Hsiao-Hsien…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

darkglobe di darkglobe
9 stelle

Three Times, titolo che evoca tre epoche temporali, tre tentativi, tre movimenti dell’anima al pari di tre partiture musicali, tre viste infine sull’amore e sulle sue varie interpretazioni e complicazioni. Il regista è Hou Hsiao-Hsien, che ricorre a due beniamini del cinema asiatico, la stupenda Shu Qi ed il navigato Chang Chen per far loro interpretare i ruoli principali dei…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

Una riflessione sull'amore del maestro taiwanese Hou Hsiao-Hsien, articolata in tre episodi distinti, tutti interpretati dalla coppia di attori Chang Chen e Shu Qi, che sul mercato cinese sono due interpreti di primo piano. Nel primo episodio "Il tempo dell'amore", ambientato nel 1966, Chen è un giovane in procinto di partire per il servizio militare che incontra in una sala da biliardo una…

leggi tutto
Trasmesso il 1 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 6 settembre 2013 su Rai Movie
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

Un'opera affascinante e difficile, ricca di ellissi, allusioni, riferimenti incrociati, sospesa fra poesia e geometria. L'episodio che ho apprezzato di più è il primo: fondato sui colori verde ed azzurro, elaborando la consueta struttura ciclica dei film orientali fino a generare una sorta di "spirale narrativa", tratteggiando con pudore i sommovimenti d'animo dei personaggi…

leggi tutto
2009
2009
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Questo film ha la bellezza pura e delicata dell'amore vero, con le sfumature cangianti di un fiore selvatico, a volte baciato dal sole, a volte bagnato dalla pioggia. È un percorso attraverso sensazioni mutevoli e sfuggenti, con quell'alternarsi di luci fredde e calde, con le immagini a tratti immerse nel bagliore argenteo del mattino, a tratti avvolte nella dorata solarità del tramonto. I tre…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film che si divide in tre parti effettive come dal titolo:la prima carina e dolce (6),la seconda un po' stucchevole (5),la terza piu' ritmata e interessante (7).in totale voto.6.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito