Espandi menu
cerca
False verità

Regia di Atom Egoyan vedi scheda film

Recensioni

L'autore

panflo

panflo

Iscritto dal 16 aprile 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 74
  • Post 51
  • Recensioni 158
  • Playlist 592
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su False verità

di panflo
6 stelle

Egoyan è un regista colto, introverso e alla ricerca di qualcosa che non ha ancora trovato secondo me. I questo film realizza una struttura a incastro, una particolare modificazione del flash back  che però a lungo andare stanca il povero spettatore  che se ha un momento i disattenzione, ad ogni passaggio da una  situazione antica a quella attuale rimane per un attimo sgomento. Il giochino va avanti troppo, e il troppo storpia dicevano gli antichi. All'inizio sembra di assistere alla biografia di Dean Martin e Jerry Lewis (inventore e prio finanziatore del Theleton)  con i loro schetch televisivi, ma invertendone le parti ; Dean Martin(Colin Firth) sobrio e compassato che cerca di tenere a freno un Lewis(Kevin Bacon) sempre brillo, con il bicchiere in mano. Mia moglie, meschina, non aveva afferrato  il doppio meccanismo perché arrivata dopo l'inizio e a metà film mi ha detto  Ma in questo film non si capisce niente !!
Chissà perché il cinema canadese in genere non mi ha mai appassionato; comunque Egoyan ha molte doti , la strada giusta prima o poi la trova  e ci farà stupire.

Sulla trama

Un'aspirante giornalista indaga su un omicidio avvenuto 15 anni prima in cui erano coinvolti una famosa coppia dello spettacolo.

Su Kevin Bacon

Un attore che amo e che non mi delude mai.

Su Colin Firth

Un pò troppo ingessato

Su Alison Lohman

Bravina ma doppiata malamente, con una flebile vocina che mi costringe ad alzare il volume continuamente.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati