Espandi menu
cerca

Dal tramonto all'alba 2

  • From Dusk Till Dawn 2: Texas Blood Money

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 88'

Regia di Scott Spiegel

Con Robert Patrick, Bo Hopkins, Duane Whitaker, Muse Watson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Buck e Luther vogliono rapinare una banca. Mentre si reca al luogo fissato per l'appuntamento, Luther si ferma al "Titty Twister", locale infestato dai vampiri.

Note

Seguito di _Dal tramonto all'alba_, unisce ancora l'horror al gangster. Buon ritmo e trovate divertenti all'inizio, evolve verso la banalità.

Commenti (6) vedi tutti

  • Pauperrimo sequel del film della premiata ditta Rodriguez/Tarantino. Innumerevoli le assurdità, nulla invece l'ironia.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un po' di ironia, molta azione e tanto splatter. Un film che scorre liscio come il sang… ehm, come l'olio. Niente di particolarmente entusiasmante, ma un gradevole passatempo.

    commento di bebabi34
  • l'azione non manca ma la trama è troppo ridicola,vampiri che fanno le rapine; grugniscono come maiali o ruggiscono come giaguari.

    commento di wang yu
  • con il capostipide capolavoro non centra niente.voto 5,5

    commento di scollo 88
  • film che non ha niente a che vedero con lo straordinario capolavoro di Quentin e di Rodriguez, ha degli spunti interessanti, ma la trama è sempre la stessa e quindi il film è troppo scontato. comunque è sufficente. voto:6-

    commento di HBK2104
  • Seguito del ganzissimo primo film di RodriguezTarantino.Girato senza troppe idee e senza l'humor azzeccato del prototipo.Comunque un filmetto di genere sui vampiri che diverte senza annoiare.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Probabilmente se non ci fosse stato il primo "Dal tramonto all'alba" avrebbe guadagnato qualche punto in oiù, ma il primo film c'è quindi impossibile non fare paragoni. Tuttavia divertente, una prima parte buona, un altra più discreta, volutamente esagerata. a parte qualche cazzatina sparsa qua e là (tipo la scena del pipistrello che attacca la ragazza sotto la doccia), piacevole, film… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

braddock di braddock
8 stelle

Anche se il film è definito come horror per la presenza dei vampiri, si addice molto di più al genere azione. Come pellicola dura ed esaltata è molto riuscita, non inferiore al primo capitolo di Rodriguez col quale non ha nessun riferimento. Il cast resta di livello stranamente alto con Robert Patrick nel ruolo del capo dei rapinatori e l' anziano Bo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Questa specie di "Dracula contro Arsenio Lupin" è probabilmente il capitolo peggiore della saga iniziata con Dal tramonto all'alba. Il furto in banca costituisce esclusivamente un espediente per consentire le vampirizzazioni e la conseguente carneficina. Perfino il mitico localaccio Titty Twister fornisce lo sfondo per la trama soltanto per pochi minuti. Le sparatorie che si susseguono sono… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

  Il primo sequel del film vampiresco della premiata ditta Rodriguez/Tarantino è una porcheria (straight-to-video) non da poco. Infatti il mix di umorismo, azione e terrore che caratterizzava il film matrice è qui rimpiazzato da un B-Movie da festival dell'incongruo, dove i pipistrelli assetati di sangue prendono a morsi il cavo d'acciaio di un ascensore (!!) e si dedicano a…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Questa specie di "Dracula contro Arsenio Lupin" è probabilmente il capitolo peggiore della saga iniziata con Dal tramonto all'alba. Il furto in banca costituisce esclusivamente un espediente per consentire le vampirizzazioni e la conseguente carneficina. Perfino il mitico localaccio Titty Twister fornisce lo sfondo per la trama soltanto per pochi minuti. Le sparatorie che si susseguono sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Probabilmente se non ci fosse stato il primo "Dal tramonto all'alba" avrebbe guadagnato qualche punto in oiù, ma il primo film c'è quindi impossibile non fare paragoni. Tuttavia divertente, una prima parte buona, un altra più discreta, volutamente esagerata. a parte qualche cazzatina sparsa qua e là (tipo la scena del pipistrello che attacca la ragazza sotto la doccia), piacevole, film…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 aprile 2011 su Iris
Trasmesso il 23 aprile 2011 su Iris
Trasmesso il 15 aprile 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso l'11 dicembre 2010 su Italia 1

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Anche se il film è definito come horror per la presenza dei vampiri, si addice molto di più al genere azione. Come pellicola dura ed esaltata è molto riuscita, non inferiore al primo capitolo di Rodriguez col quale non ha nessun riferimento. Il cast resta di livello stranamente alto con Robert Patrick nel ruolo del capo dei rapinatori e l' anziano Bo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007
Trasmesso il 17 novembre 2007 su Italia 1
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito