Espandi menu
cerca

Non bussare alla mia porta

Regia di Wim Wenders

Con Sam Shepard, Jessica Lange, Tim Roth, Gabriel Mann, Sarah Polley, Eva Marie Saint, Fairuza Balk Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Mentre sta girando il suo ultimo film, Howard - un attore ormai avanti negli anni - lascia il set per intraprendere un viaggio alla scoperta di se stesso.

Note

Storia bellissima di una generazione che è cresciuta senza figli (quella di Wenders e del suo co-sceneggiatore e protagonista Sam Shepard) e che si ritrova improvvisamente vecchia, costretta a confrontarsi con quella dei figli cresciuti senza padri. Fragilità e assenze che si rispecchiano le une nelle altre, tempi sfalsati, egoismi, rimpianti, tenerezze impossibili. Ma è anche un film sul mito, sul cinema che amavamo e che non c’è più, sull’America che amavamo e che forse, da qualche parte, c’è ancora.

Commenti (13) vedi tutti

  • Uno sguardo sull'America e sul mito. Wenders qui ritrova se stesso e ci regala emozioni profonde e figurine indimenticabili che si stagliano indelebili su scenari mozzafiato di una provincia senza storia e senza futuro. Un film davvero molto bello da sostenere a spada che è anche una formidabile lezione di stile e di misura.

    leggi la recensione completa di spopola
  • Questo è decisamente un film da mettere nella capsula del tempo, senza averlo visto, per lasciarlo in eredità a nosti figli o nipoti, meglio i pronipoti, nella speranza si dimentichino dove è sepolta. Un film INESISTENTE, il VUOTO SPINTO!!!! Voto -25.

    commento di Brady
  • Fotografia e scenografie straordinarie, interpretazioni buone (ottime le attrici), sceneggiatura e regia così e colà. Voto 6.

    commento di Max76
  • QUELLO CHE TU CERCHI , CARA ANNAMARTORI NON SI CHIAMA CINEMA, BENSì VIBRATORE, E RICORDA : UN PAIO DI MUTANDE "DEFONSECA" ARROTOLATE POSSONO SOSTITUIRE LE PRESTAZIONI DI UN FOCOSO COMPAGNO, CI PROVI, ANNA, CI PROVI : COMINCI DAL " VIRTUALE "

    commento di Il cattivo nullatenente
  • VOTO : 6,5 Un film lento, molto interiore, quasi privato. Un cinema che non c'è più e , se pur con qualche lungaggine evitabile, il risultato è nel complesso positivo.

    commento di supadany
  • voto : 8

    commento di alice89
  • un film splendente e commovente, infinitamente superiore a Broken Flowers. grande Sam Shepard, sia per la sceneggiatura ke per l'interpretazione.

    commento di redrum80
  • Grande Wenders tra malinconia e ironia, cieli e terre sconfinate, colpa e riscatto. 8 1/2

    commento di kotrab
  • Un film di qualità. Da vedere.

    commento di divemaster
  • Bello,Intenso e curato. Mi ricorda i suoi vecchi film. Anche qui aleggia un po' di maschilismo, ma lo si perdona, perche' in fondo vengono rappresentati solo uomini piuttosto falliti…

    commento di maybe
  • Uno dei migliori film che si aggirano al cinema in questo periodo.Mai scontato nè sdolcinato.Grande prova degli attori.Bellissima e coloratissima la fotografia.

    commento di gio83
  • bellissimo, poesia nel cinema!…e lo stesso viso di Sam Shepard è un film nel film.

    commento di mario67
  • 7/8

    commento di nico80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Kurtisonic di Kurtisonic
7 stelle

Vent'anni dopo Paris  Texas, Wenders si congeda (per ora) dall'America con un film più interessante rispetto alle ultime prove, dividendo il racconto fra una nostalgica traccia metacinematografica e un percorso umano a ritroso nel tempo. Howard, attore in declino, abbandona improvvisamente il set posizionato in una classica ambientazione da far west. La sua disperata cavalcata… leggi tutto

21 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ed wood di ed wood
5 stelle

"Don't come knocking" appartiene al filone del cinema "post-11 settembre", quell'esiguo e complessivamente fallimentare insieme di film che, nei primi anni Zero, cercò di rappresentare umori e pensieri degli USA appena shockati dall'attentato alle Twin Towers e aspramente contestati per i provvedimenti reazionari dell'amministrazione Bush, dal Patriot Act alla Guerra in Iraq. Si… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
2 stelle

Wenders torna sul luogo del delitto. Dopo più di vent'anni va nuovamente a girare in America e riesce nell'impresa di fare un film perfino peggiore di "Paris, Texas", uno dei suoi film più noiosi. Situazioni ad effetto, dialoghi che non stanno né in cielo né in terra né al cinema (caro Sam Shepard, ma per piacere!) e, quel che è peggio, già sentiti - e forse scopiazzati - in film di… leggi tutto

6 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Star di film western ormai sul viale del tramonto, Howard Spence (Sam Shepard) diserta il set del film in cui sta lavorando per rimettere ordine nella sua vita.                                                                    …

leggi tutto
Recensione
2019
2019
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 giugno 2018 su Rai Movie

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
8 stelle

Splendida estetica. Non ho visto altri film di Wenders (eh, succede) e sono rimasto incantato dalle immagini, evidente l'influenza di Hopper, straordinario pittore che ha immortalato l'America moderna. Anche la storia non mi è dispiaciuta, e stavolta la breve recensione di FTV mi è parsa perfetta, la questione padri e figli che non si trovano è di angosciante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 3 giugno 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 1 dicembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 ottobre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 16 agosto 2017 su Rai Movie
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 10 luglio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 2 luglio 2016 su Rai Movie
2015
2015
2014
2014

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

Anche se in alcuni punti il film mostra una certa debolezza narrativa, rimane comunque una buona pellicola che mostra con impietosa lucidità lo scontro generazionale tra un padre che si accorge di essere tale troppo tardivamente e due figli che in qualche modo continueranno il suo cammino appena avviato. Ottima a mio parere l'interpretazione fredda e quasi monocorde del protagonista (che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ed wood di ed wood
5 stelle

"Don't come knocking" appartiene al filone del cinema "post-11 settembre", quell'esiguo e complessivamente fallimentare insieme di film che, nei primi anni Zero, cercò di rappresentare umori e pensieri degli USA appena shockati dall'attentato alle Twin Towers e aspramente contestati per i provvedimenti reazionari dell'amministrazione Bush, dal Patriot Act alla Guerra in Iraq. Si…

leggi tutto

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
7 stelle

Vent'anni dopo Paris  Texas, Wenders si congeda (per ora) dall'America con un film più interessante rispetto alle ultime prove, dividendo il racconto fra una nostalgica traccia metacinematografica e un percorso umano a ritroso nel tempo. Howard, attore in declino, abbandona improvvisamente il set posizionato in una classica ambientazione da far west. La sua disperata cavalcata…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito