Espandi menu
cerca
Match Point

Regia di Woody Allen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

ArwenLynch74

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post 4
  • Recensioni 116
  • Playlist 7
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Match Point

di ArwenLynch74
10 stelle

Chris crede molto nella fortuna, no anzi, ha costruito tutta la sua vita nella fortuna, come istruttore di tennis controlla l'alta società inglese e si imbatte sul rampollo di una famiglia benestante, ben presto diventano amici e si "innamora" diciamo così della sorella e la sposa...ben presto entra nella sua vita Nola, ed è passione travolgente, lei gli da tutto quello che la moglie non gli può dare per quanto riguarda dei sentimenti, ma Nola è fidanzata con suo cognato, e quando la relazione tra i due termina comincia quella con Chris che da ora in avanti vivrà due vite distinte e separate: quella con la moglie, che gli rassicura una vita benestante, e quella con Nola, piena di passione.

Le cose si complicano quando Nola rimane incinta e non intende abortire, anzi, gli chiede di dirlo alla moglie e divorziare...

Capita a tutti di trovarsi di fronte a un bivio, e di fare una scelta, tra l'amore e la sicurezza economica, Chris fa una scelta atroce per crudeltà, rinuncia a Nola facendola fuori, perché non vuole rinunciare alla ricchezza della moglie, alla sua vita agiata e piena di soldi, costruendo il delitto con molta cura, fa finta che la vicina di casa di Nola sia stata derubata e poi la ragazza si imbatte casualmente nello stesso ladro che la fa fuori.

Problema risolto, nessuno ricerca lui, nessuno sospetta di lui, può continuare la sua vita agiata e piena di soldi indisturbato.

Woody Allen dirige un capolavoro che lo riporta alla ribalta dopo anni di oblio, un grande, grandissimo film capace anche di criticare l'avidità e l'ambizione che si celano nell'alta borghesia.

Un film che fa male, perché mostra senza peli sulla lingua, che certe volte alcuni mettano l'ambizione di essere qualcuno, piuttosto che essere amati.

O anche di amare.

Da applausi sia la regia di Woody Allen così spietatamente sincera, che le interpretazioni degli attori principali.

 

Scarlett Johansson, Jonathan Rhys Meyers

Match Point (2005): Scarlett Johansson, Jonathan Rhys Meyers

 

Jonathan Rhys Meyers, Emily Mortimer

Match Point (2005): Jonathan Rhys Meyers, Emily Mortimer

 

Matthew Goode, Jonathan Rhys Meyers

Match Point (2005): Matthew Goode, Jonathan Rhys Meyers

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati