Criminal Story

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Criminal Story

di emmepi8

Siamo ancora lontani dallo Chabrol che amo,qui è un tentativo di commedia con suspense, ma non del tutto inquadrata e porta di conseguenza a degli squilibri sia di sceneggiatura che di storia. Gli attori si danno da fare, ma sembrano che nuotino nel vuoto di un discorso che non ha molta risoluzione. C'è da riconoscere una certa ironia e ricerca di divertimento nel racconto, ma alla fine del film rimane poco di tutto questo.
Ottime locations sulla Grecia.

Una americana rimane vedova da un marito c he fa parte dell NATO, di questo fatto viene incolpata dal superiore del marito, che in effetti è l'esecutore. La donna si trova invischiata in ttraffico di scaole nere che sabotano l'operato della NATO

Sulla colonna sonora

Musica di effetto con sirtaki accantivanti

Su Claude Chabrol

In un ruolo ritagliatosi per sé, riesce credibile

Su Saro Urzì

Attore caro a Germi, qui asdsdolve il suo ruolo con fisicità e volto

Su Michel Bouquet

Attore propenso per certi ruoli doppi e tripli, conoscenza ottima di Chabrol

Su Christian Marquand

Attore più di volto che di mestiere. Ebbe un certo appeal e presuntuosamente rovinò anche nella regia, facendo andare in fallimento un'operazione enorme conme Candy, qui fa un piccolo ruolo, ma niente di più

Su Maurice Ronet

Ebbe il suo momento, ma non lo sfruttò a dovere equindi cascò in un cinema sempre più deteriore

Su Jean Seberg

Attrice bellisima e brava, ma che declinò andando a finire in un mondo oscuro e morì misteriosamente qualche anno dopo

Su Claude Chabrol

Tentativo di entrare nel genere spionistico con brillantezza, si accettano le intezionei, ma non bastano, con tutta l'ammiraziione che ho per il regista.